Panasonic Viera Serie ST50 - 55" 65"

Sulla carta il VT ha un filtro migliore dell'ST quindi un nero migliore in condizioni di forte illuminazione dell'ambiente. Al buio o comunque in ambienti poco illuminati i due tv si equivalgon, forse in queste condizioni l'ST puo dare qualche candela in piu come luminosita proprio per il fatto che ha un filtro meno forte. A parte la linea e le features (tra cui i 2 paia di occhiali 3D compresi nel VT) non dovrebbero esserci differenze abbissali di qualita' d'immagine. Ovviamente se vuoi la possibilita' della calibrazione avanzata e le modalita THX devi prendere il VT.

mi sembrava avessi chiesto di qualcuno che aveva visto affiancato i due 65"...
se così non è...non è molto probante vedere vicino due 50"...certo...qualche indicazione te la dà... ma i pannelli a seconda la dimensione cambiano e quindi la resa che vedi/avresti su un 50" non è la stessa che avresti su un 65" (on un 55, 46, 42)
oltre al fatto che molti aspetti sono sempre soggettivi e quindi ti affideresti alla percezione personale di chi li ha visti (e poi come sono settati?) che magari non corrisponde alla tua
a questo punto puoi anche (se vuoi) andare a leggere le recensioni su hdtvtest dove hanno recensito tutte e tre le serie (ST, GT, VT)
;)

P.S. qualche possessore può postarmi qualche foto (da spento) della tv ? (non servono gigantografie una ris. 800x600 và benone)
vorrei capire quanto è grigia la cornice (troppo chiare non mi piacciono)

Ultima modifica:
Dove posso trovare dei settings dell ST50? Potete girarmi qualche link?
Credo che per una tarattura a occhiometro possano essere una buona partenza.

Dove posso trovare dei settings dell ST50? Potete girarmi qualche link?
Credo che per una tarattura a occhiometro possano essere una buona partenza.

non ho ancora potuto provarli perchè devo ancora ritirare il televisore, ma ti mando qualcosa:

2D Settings for Panasonic TX-P42ST50
hdtvtest.co.uk

Viewing Mode: True Cinema
Contrast: set to max then reduce by 14
Brightness: default
Colour: reduce by 2 from default
Sharpness: 0 or 1 click from the left
Vivid Colour: Off
CATS: Off
P-NR: Off

Advanced Settings
White Balance: 3 -2 4 0 -5 -4
Colour Mgmt: -9 -2 0 11 -6 3 0 0 5
Gamma: 2.4
24p Smooth Film: Off (for Blu-ray)
Intelligent Frame Creation: Off, Min if you have trouble with double images on 50hz
16:9 Overscan: Off
Pixel Orbiter: Auto

Altrimenti ci sono quelli di CNET che trovi sulla review del st50 o quelli del famoso D-NICE sul forum di highdefjunkies che ha anche messo a disposizione delle slide per rodare il pannello.

Ultima modifica:
Bilanciamento del bianco e colori non toccateli assolutamente! Ricopiare quello degli altri è controproducente. Ci vuole una sonda o un occhio molto buono e attento.
Anche gli altri valori tipo contrasto e luminosità potete prenderli solo come riferimento di massima. Usate i dischi di test e questa discussione: link.

Buongiorno,
ho cercato e cercato e cercato il televisore per me adatto, e infine l'ho trovato nella serie ST50 Panasonic. Ha tutto quello che voglio, e anche di più (tipo il 3D la cui diffusione rimane per me un mistero markettaro).
Mi sono deciso quindi all'acquisto, ma in Germania, visto che il taglio utile per me (42') in Italia non lo commercializzano (e chissà perchè mai in Francia-Germania-UK sì....ma questa è un'altra storia). Ho notato, inoltre, che la versione tedesca (42STW50) ha integrato anche il DVB-S che mi eviterebbe l'acquisto di un decoder FTA (niente Sky). ma mi è venuto il dubbio: il sintonizzatore è lo stesso che troveri in Italia (tipo sulla serie GT/VT)? e, in generale, il TV è "come" italiano (DVB-T e standard wifi)?
grazie
ciao

Grazie @ciccio76 e @nenny1978.
Per mancanza di tempo non ho avuto modo di controntare i vari settings effettuati dai reviewer. Ma se risultassero simili tra loro potrei usarli come indicazione sul come muovermi quando calibrerò il tv con il disco di test.

Oppure è meglio lascia perdere i settings preconfezionati e procedere ad occhiometro e disco test?

Buongiorno,
ho cercato e cercato e cercato il televisore per me adatto, e infine l'ho trovato nella serie ST50 Panasonic. Ha tutto quello che voglio, e anche di più (tipo il 3D la cui diffusione rimane per me un mistero markettaro).
Mi sono deciso quindi all'acquisto, ma in Germania, visto che il taglio utile per me (42') in Italia non lo commer..........[CUT]
Si è uguale il tv ha solo il ricevitore sat in piu, puoi tranquillamente settarlo su Italia e funziona come un tv comprato qui.

Richiesta di aiuto ai possessori.
Per favore sapreste dirmi le distanze in cm tra i fori standard VESA e i bordi(Superiore e laterale) della TV?
Grazie 1000.

non ho capito dove, vorrei anche uno specchiaetto dove misurare la larghezza dei vari modelli della serie 50. Grazie a chi mi aiuta

qualcuno ha idea di dove si possano trovare dei settings decenti?

che modalità usate per i film? true cinema immagino...

Quali occhialini 3d vanno bene con la serie ST ?

Ne esistono uguali a quelli del Vt ma ricaricabili ia USB?

Ultima modifica:
@filmarolo
il truecinema è buono (un pó troppo caldo per me, ma il reference è caldo)
il setting normale va decisamente tarato. lo uso quando c'è luce ambientale.

io ho preso un bundle di due occhiali samsung + 8 batterie. costo totale 25£ su amazon uk.
funzionano percettamente. l'unica cosa è che sono aperti quindi di giorno c'è flickering fuori dal tv.
cmq puoi comprare quel del vt se vuoi...

Ragazzi qualcuno di voi Sa dirmi a che distanza dal muro devo posizionare il 55" avevo letto da qualche parte di problemi di spazio tra il cavo di alimentazione e il muro!! Quanto ingombra? Devo posizionare la staffa e devo decidere quale acquistare!!! Grz mille