[Panasonic Viera Serie ST30] 42'' 46'' 50''

Saiyan ha detto:
woow che prezzi, noto che stanno facendo fuori tutta la serie panasonic, chissà come mai..... :rolleyes:

Questa serie ha diverse problematiche (ci sono forum zeppi di gente che si lamenta), checchè ne dica l'"ufficio commerciale Panasonic". E' ovvio che li stiano tirando dietro. Io non ho ancora trovato una configurazione dei colori che mi piaccia veramente..alzo il rosso e sbava il rosso sugli sfondi, alzo verde e oltre a sballare il verde i colori perdono vita. E' il mio unico problema. Avessi i tuoi problemi l'avrei buttato giù dal balcone.
 
:D Si vabbè
qui stiamo facendo affaroni,
Voi vi lamentate delle regolazioni... voglio vedere con quel prezzo se altre tv sono minimamente confrontabili a questa.

Alzi la mano chi,avendo comprato il 46, ora non si sta mangiando le mani adesso il 50 costa meno del 46 :D
 
Riverhawke ha detto:
Avessi i tuoi problemi l'avrei buttato giù dal balcone.

credo che aloni e neri a parte gli altri problemi segnalati li hanno tutti o solo il mio taglia il 4:3 ecc ecc?

tu smanetti con il menù service per regolare?
io non mi sono ancora fidato.
 
Trova un modo di fartelo cambiare, perchè stasera verifico meglio, ma anche l'altro difetto che hai detto mi pare che non ci sia.

Piuttosto fra un pò costeranno meno le tv che gli occhiali :D
Sono mesi che controllo, ma non accennano a diminuire di prezzo... veramente esagerato! Ora 5 paia costano quanto il 50" pollici!
 
Voglio spendere due parole su un fatto che mi sembra possa meritare attenzione, adesso ho pochi minuti di tempo ma magari in seguito approfondirò la cosa..

Il mio 50" ST30, comprato da MediaMondo con la Madre di Tutte le Offerte, come avevo accennato alcune pagine soffriva, molto leggermente, di aloni verdi. Diciamo che su certi contenuti SD, impegnandosi a fondo per volerli notare, si vedeva che in effetti qualcosa c'era, soprattutto si notava una piccola striscia orizzontale tendente al magenta in basso al centro/destra dello schermo.

Nel frattempo ho fatto un primo abbozzo di taratura attraverso il service menu, mettendo tutti i valori a 80 e il verde a 70 come consigliato da un utente. L'ho fatto prima (per sbaglio) nella modalità dinamica, che trovo orrenda e non mi interessa, poi nella modalità normale.

Dopodichè, oltre ad usare normalmente il TV per Sky (SD, HD e 3D) ho lasciato andare per qualche ora il video di lavaggio schermo perchè mi si era impresso accidentalmente un logo a causa di un lungo fermo immagine. L'ho fatto, come consigliato, in modalità dinamica, e tutto è andato a posto, dopodichè nei giorni successivi per precauzione (e per rodaggio, magari) ho fatto passare il video di lavaggio ancora per diverse ore.

Ebbene, ieri ho provato a cercare aloni in tutti i canali Sky, comprese gare di sci, partite di hockey e pubblicità a sfondo bianco, ma non son più riuscito a vedere alcuna traccia di aloni!!!:eek:

Da approfondire, direi, no?
 
do67 ha detto:
ho lasciato andare per qualche ora il video di lavaggio schermo perchè mi si era impresso accidentalmente un logo a causa di un lungo fermo immagine.
Per quanto tempo?
Io sono arrivato ad immagine ferma per un'ora senza ritenzione.
E poi basta spegnere la tv, le impressioni non si possono avere subito con questi plasma, le ritenzioni si.
 
m2k ha detto:
:D Si vabbè
qui stiamo facendo affaroni,
Voi vi lamentate delle regolazioni... voglio vedere con quel prezzo se altre tv sono minimamente confrontabili a questa.

Io mi lamento di regolazioni. Saiyan come molti altri in altri thread specifici si lamentano di ben altro di più grave e quindi Panasonic avrà deciso di tirare i tv in testa alla gente. Oramai a quanto pare si paga il 50 quanto io ho pagato il 42 non più di un mese fa. Gli occhialini li paghi uguale perchè oramai chi ha fatto il danno di comprare un serie 30 è difficile che non compri degli occhialini e quindi che senso ha abbassare i prezzi..tanto più che chi ha l'ST30 non ne ha nemmeno compresi nel prezzo del tv.
 
service menu

A proposito di regolazioni, qualche anima pia mi direbbe se i valori del service menu sono uguali tra loro sia per SD che per HD?
Su un altro forum ho letto che sono uguali, e dato che avevo variato solo i valori Hd forse ho la possibilità in questo modo di ripristinarli!
Credo che anche altri hanno fatto la modifica senza appuntarsi i valori originali..magari ci fate un favore!
Ps comunque a me dopo 3 settimane sembra essere migliorato sto tv!
 
Riverhawke ha detto:
perchè oramai chi ha fatto il danno di comprare un serie 30
Dì la verità lavori per una marca concorrente :D
Fossero tutti questi i danni, li farei ogni giorno.
La verità è che chi ha problemi con un prodotto in un thread ufficiale tende ad avere sempre più peso degli altri. Da una rapida lettura di questo thread però si può facilmente vedere che la maggior parte non ha problemi, quindi
in generale queste tv sono un affarone.
Ogni prodotto che io abbia visto ha un certo numero di esemplari difettati che afflige un certo numero di utenti, finora non conosco un prodotto di consumo che faccia eccezione.
Putropppo quando capita questa sfiga, bisogna cercare in ogni modo di farselo riparare/cambiare ed incrociare le dita.
 
m2k ha detto:
Dì la verità lavori per una marca concorrente :D

Pensa che da come scrivi mi sembri Direttore dell'ufficio commerciale Panasonic.

Se sei in Lombardia e vuoi vedere il mio ST-30 a casa mia dal vivo ti dò l'indirizzo in privato..altro che lavorare in una marca concorrente.
 
Bah, non so che dire... al di là del fatto che i leggeri aloni che avevo sono letteralmente svaniti da quando ho fatto la mini-calibrazione di modalità normale e dinamica, e i lavaggi dello schermo (causa ritenzione di logo e menu dovuta ad un fermo immagine accidentale di almeno 3-4 ore sulla schermata finale di un video contenuto nell'hard disk del MySky :cool: :D ), a parte questo dico che la qualità di questa TV, anche al netto di qualche occasionale difettuccio di visualizzazione (quasi solo nella visualizzazione di materiale SD peraltro), è talmente alta e così sfacciatamente superiore a quelli di tante tv che vedo in giro vendute a prezzi anche più che doppi, che mi sembra assurdo parlare di schermi "tirati dietro" ai clienti e via dicendo.
Sarei piuttosto propenso a immaginare che il battage pubblicitario in favore degli schermi LED ad opera di Samsung (e non solo) abbia purtroppo conseguito il suo effetto: far credere al grosso della gente che i plasma siano roba vecchia, da sfigati, e che e il massimo della tecnologia nonchè i portatori delle tecnologie più avveniristiche siano i fumettosi Sammy edge-led che infestano ogni punto vendita. Facendo così crollare le vendite dei plasma al punto di indurre le varie catene a venderli scontatissimi (peraltro i volantini sono zeppi anche di LED sottocosto, l'unica differenza è che costano comunque più dei plasma :D )

Andiamo a vedere un qualisiasi volantino di oggi... restiamo su MediaMondo, per dire... c'è per caso qualcuno che sarebbe disposto a prendere un Sony EX720 da 40" a 899 euri, al posto del Pana ST30 da 50" che la stessa catena vendeva fino a pochi giorni fa a 799 euro? Abbiamo una vaga idea di quanto costino i 46" e i 50" led di Samsung e Sony, a fronte di una resa colorimetrica imparagonabile a quella di un plasma e di un 3D infestato da così tanto crosstalk da renderlo inguardabile?
Suvvia... :cool:
 
Volevo fare una furbata... e invece!! Sono stato colpito da raptus istintivo di fare l'affarone. Porto la mia tv, me la cambiano, no dico io, voglio il buono da spendere on line, per, ovviamente, prendere la medesima tv ma con 160 eurini meno. Risultato, non ho potuto fare il frenetico acquisto, avevo un amico che mi aspettava, alle 21 erano ancora disponibili, ho detto dai quando torno faccio l'affare, madò un tv 50 pollici con tutta quella roba a soli 640 euro. Ma.... torno accendo il pc mi collego su MW ed il prodotto non è più disponibile, alla fine vi dico che piango con un occhio, anche perchè in questi mesi mi sono documentato, ho capito molte più cose, aloni non aloni, ed altro, cose che purtroppo non sono riuscito a notare per il mancato utilizzo della tv, la casa in cui dovevo piazzarla, e che i miei tanto amati muratori, mi stanno facendo desiderare dicendo sempre che manca poco, manca poco, manca poco... vaffa... a loro, e magari quando sarò dentro inizierò a pensarci, forse la scelta è stata troppo repentina, ma cmq quel che fatto è fatto forse era giusto che andasse così.

ciauz
 
paolobody ha detto:
stacci dietro...è tutto il giorno che continuamente passa da disponibile a "non disponibile"
Infatti io alle 19 ho deciso di ordinare e quando vado nel carrello per confermare l'ordine mi compare un avviso che mi indica che il prodotto non é più disponibile. Allora provo a telefonare al numero verde per provare ad acquistarlo al telefono pensando fosse un problema del sito di MW ma anche li mi confermano che hanno terminato i televisori e che hanno avuto un altissimo numero di richieste.
Ero quasi rassegnato, ma verso le 22 ho riprovato per caso a proseguire con l'ordine e non so come mai ma questa volta è andato a buon fine; mi è già arrivata la mail da MW con la conferma dell'operazione. Speriamo che sia vero ma non vorrei che fossero finiti sul serio e che lunedì mi arrivi una mail dal servizio clienti per annullare il tutto.
 
Successa la stessa cosa anche a me.. un bug del sito? Ho preso il 46" il 2 anche se non era disponibile. Ieri mi ha contattato il corriere per la consegna lunedì. Peccato non aver provato col 50"...
 
Top