[Panasonic Viera Serie ST30] 42'' 46'' 50''

Ragazzi secondo me, l'st30 da 46" che ho io non è tanto sano..

Intanto io noto una tendenza pazzesca degli incarnati al verde, specie nei volti.

Seconda cosa penso che il mio soffra troppo di green ghosting.

Giusto per fare un esempio ho fatto un video con forza motorsport 4

http://www.youtube.com/watch?v=KK0sV8ORxDA

Ovviamente green ghosting visibile anche nei film e telefilm visibile sul digitale terrestre.
Cosa mi consigliate? Perchè io lo trovo inguardabile

Ultima modifica:
Leon360 ha detto:
Ovviamente green ghosting visibile anche nei film e telefilm visibile sul digitale terrestre.
Cosa mi consigliate? Perchè io lo trovo inguardabile
Questo è il vero difetto dei plasma secondo me.
Parlo di plasma in generale, perchè finora , ho posto l'attenzione anche su altri plasma per capire se fosse un difetto dell'ST30 ed invece lo avverto su tutti quelli che mi è capitato di visionare, mi è capitato di vederlo anhe su un proiettore.
C'è da dire però che non si avverte sempre ma solo in particolari condizioni e finora mai in 3D.

Per quanto riguarda dominanti invece non noto niente di particolarmente accentuato.

Quindi non sai aiutarmi, il video di forza motorsport 4 l'hai visto?
Purtroppo io ho occhio e certi difetti li vedo molto.

Volevo capire se il mio è difettoso o cos'altro..
Perchè nei film e in tv lo noto parecchio... sia in scene molto chiare.. sia in scene scure...
e noto anche una certa tendenza degli incarnati al verde

Dove non si nota invece sono i cartoni animati, ma ovviamente gli stessi sono prodotti diversamente da un film.

Se qualcuno sa come e cosa toccare nel menù service per migliorare la tv tutto è ben gradito.. chiaramente bisognerebbe avere anche i valori base... in modo tale che se si fanno casini si può rimettere a posto...
A meno che non esiste un reset nel menù service che reimposti i valori di fabbrica

per ora sono solamente entrato nel service senza toccare nulla, e mi pare di poter confermare che parecchi valori sono su FF, non sapendop esattamente cosa toccare ho lasciato tutto così, non ho però visto nessuna scritta tipo: reset o default, quindi a meno di sapere se questa voce esiste, magari sotto altra forma, l'unica soluzione è quella di carta e penna, segnarsi cosa si tocca ed il suo valore di partenza.

sarebbe gradito sapere, a cosa corrispondono tutti valori che sono nel service, rcut, gcut ecc. ecc. cosa significano ?

ciao a tutti :)

e tanti auguri :)

[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.

Siamo a 60 pagine e rotte.
Magari un thread apposito o una pagina apposita in cui riassumete quanto fatto eviterebbe ulteriori richieste.

Grazie

niccolo

Ultima modifica da un moderatore:
Leon360 ha detto:
Giusto per fare un esempio ho fatto un video con forza motorsport 4

Una guida migliore risolverebbe tutto:D ,non te la prendere si capisce che l'hai fatto apposta.
Quel difetto è tipico,per gli incarnati sul mio un pochino quella tendenza ce l'ha ma si è ridotto notevolmente con l'utilizzo.

Da quello che ho capito si dovrebbe metter mano al service ma voglio aspettare un pochino.

Stavo pensando di fare una summa delle regolazioni da service menù e metterle in firma chissà che non tornino utili in attesa di un tread specifico?
Oppure potrebbero farlo gli autori dei post così chi volesse non sia costretto a spulciarsi prima decine di pagine.

Multimer ha detto:
è dintering, in alcune scene con nero è visibile, prova a diminuire il contrasto, se lo imposti su valori sparati il fenomeno emerge.

Come ho scritto sopra e nell'ultimo post della pagina precedente(la pag.61 con la visualizzazione del forum di default) ho condotto diverse prove nella visualizzazione degli mkv(non ritoccati minimamente su mac) e il dithering non si manifesta se:

-lancio il file video opportunamente modificato da Hdd ps3(peccato che laddove il file presenti il doppio audio ita-eng non abbia modo di selezionare la lingua e di default parte l'inglese mentre sul pana si può scegliere).

-lancio il file video in questo caso nel formato originario .mkv da Hdd esterno. Per la precisione qui si nota molto meno. Certo che il media player panasonic è proprio misero. C'è di buono solo l'anteprima dei file perché l'organizzazione dei menù è dispersiva e invece di raccogliere in cartelle i soli video li sbatte tutti uno dietro l'altro.

In definitiva il problema è particolarmente evidente in alcune scene, di solito quando la telecamera offre un inquadratura in movimento lento su cose o persone, se gli .mkv vengono lanciati da chiave Usb pur diminuendo il contrasto sotto la soglia del 10 nella scala di regolazione.

Soluzioni o consigli?

Grazie

[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.

Yesssssssssssssssssssssss
Sarebbe fantastico.

Grazie

Ciao

Niccolo

Ultima modifica da un moderatore:
Ho acquistato il Pana TH-42ST30E di cui sono molto soddisfatto.
Adesso stavo pensando di completare l'opera sostituendo il mio sintoampli Pioneer VSX2014i e il lettore dvd Pioneer DV575

Per il sintoampli ancora ho le idee confuse, ma per il lettore invece sarei propenso per Panasonic DMP-BD310EG cosi si resta in famiglia panasonic e almeno tolgo un telecomando.
Che dite faccio bene?
E se possibile avere una dritta anche per l'ampli ve ne sarei grato.
ciao a tutti
Botoloringhioso

Ultima modifica:
Botoloringhioso
Spero tu capisca che non ha senso scusarsi in anticipo per un OT (quindi ammettendo implicitamente di conoscere il regolamento e essere coscienti che lo si sta infrangendo), per poi effettivamente andare OT.
Edita i tuoi messaggi al più presto, per cortesia.

niccolog71
Le quotature integrali o eccessivamente lunghe sono vietate dal regolamento, che ti invito a rileggere (link).

Interessante. Quanto meno ti spiega chiaramente cosa occorra fare.
Per quanto riguarda le regolazioni, lì si parla di un modello di 2 anni fa e non so se andranno bene anche sulla serie 30.
Ad ogni modo si può sempre provare (io no. Non ho segnato i valori di fabbrica :( )

Bene,siamo nella stessa situazione. Se qualche utente ci potesse dire i suoi valori di default (magari facendo un video) potrebbe essere una buona base di partenza per ripristinare i nostri. Potremmo basarci sulla "media" dei valori che altri forumisti ci indicano.
Ps al momento sto usando i valori postati su un video youtube trovato cercando st30service menù e devo dire mi trovo benone.

maxilomb ha detto:
...al momento sto usando i valori postati su un video youtube trovato cercando st30service menù e devo dire mi trovo benone.
Trovato :D
I valori CUT sono esattamente gli stessi miei, mentre i valori DRV sono molto diversi. Inoltre vedo che i valori DRV impostati su R, G e B sono piuttosto distanti l'uno dall'altro. Io invece avevo cercato di mantenere una certa omogeneità di partenza (tutti sullo stesso valore) e poi aggiustare il tiro con piccole correzioni.
Comunque tu li hai provati e dici che ti trovi bene, giusto?

Si io ora uso quelli relativi alla modalità normale e alla temperatura colore normale.
Vorrei soltanto diminuire leggermente il rosso per far sembrare gli incarnati piu naturali, e forse un'altra limatina al verde...
Prego tutti voi di fornirci i loro valori di default, magari basta un video come quello di youtube:rolleyes:

maxilomb ha detto:
Bene,siamo nella stessa situazione. Se qualche utente ci potesse dire i suoi valori di default (magari facendo un video) potrebbe essere una buona base di partenza per ripristinare i nostri.

La mia impressione è che i valori di default siano diversi da tv a tv. Bisognerebbe avere i valori di partenza di chi ha calibrato quella tv.

Ultima modifica:
enrikon ha detto:
Io invece avevo cercato di mantenere una certa omogeneità di partenza (tutti sullo stesso valore) e poi aggiustare il tiro con piccole correzioni.

La disomogeneità è specialmente sul blu, molto più basso. In effetti il mio mettendo il drv blu troppo vicino agli altri tende al blu vistosamente.