[Panasonic Viera Serie S20] 42" 46" 50"

info per neofita

ciao gix65,
grazie mille per i consigli!! Proverò a seguirli ala lettera per non fare dammi al TV! poi più avanti magari ti disturberò ancora per "osare" un pò di più con le prestazioni!! :) grazie ancora e buona domenica!!!
ciao
f.

oppss..ancora una info..come faccio per vedere quanto ore di funzionamento ha il TV in modo da finire il periodo di rodaggio??? scusate l'ignoranza:cry:

La procedura seguente serve per entrare nel menu di servizio e nello specifico per visualizzare le ore della tv.
Il cambiamento dei parametri può far decadere la garanzia e/o danneggiare il pannello.
La procedura la eseguite a vostro rischio e pericolo.

1. sulla tv, tenere premuto il bottone "volume -" (sul lato sx del pannello)
2. mentre si tiene premuto il bottone del "volume" premere il tasto "0" sul telecomando della tv per 3 volte
3. a questo punto si caricherà il menu di servizio (service menu)
4. premere il pulsante "2" sul telecomando, apparirà una finestra con la parola "SRV-TOOL"
5. premere il pulsante "Ok" sul telecomando, apparirà una griglia azzurra
6. sulla griglia muovere il cursore verso il basso (usando la freccia verso il basso del telecomando) fino alla casella denominata "PTCT"
7. muovere il cursore a destra, ci dovrebbe essere una casella vuota sulla griglia
8. tenere premuto il tasto "mute" sul telecomando per 3 secondi, la quantità di tempo per cui il display è rimasto acceso è visualizzata di fianco alla parola "TIME" nel formato ore e minuti

IMPORTANTE: per uscire dal menu di servizio tenere premuto il tasto "exit" sul telecomando per 3 secondi, oppure spegnere la TV con il tasto di accensione sul pannello stesso

Ultima modifica:
ciao ragazzi..per favore se potete aiutatemi.. oggi per caso mentre navigavo nei menu ps3 noto delle strane ombre nel mio plasma..le vedo ad esempio in alto a destra dove c'è la data e l'ora e che partono dall'orologio e scorrono lungo la parte sinistra della tv, le noto anche nelle scitte dei menu, partono dalla fine della scritta e scorrono in senso orizzontale lungo la tv... che potrebbe essere? per favore se potete controllate anche voi..io uso il tema originale.. grazie mille :(

ho controllato...nella schermata della mia ps3 tutto ok...nessuna ombra strana...
ma hai controllato anche con altre cose ?
prova anche a serrare le varie cavetterie...magari ti si è allentato qualcosa

Acu Revenge ha detto:
oggi per caso mentre navigavo nei menu ps3 noto delle strane ombre nel mio plasma..le vedo ad esempio in alto a destra dove c'è la data e l'ora e che partono dall'orologio e scorrono lungo la parte sinistra della tv, le noto anche nelle scitte dei menu, partono dalla fine della scritta e scorrono in senso orizzontale lungo la tv...

Non è che hai il contrasto troppo alto ?
oppure qualche ritenzione precedente.....

gix65 ha detto:
ho controllato...nella schermata della mia ps3 tutto ok...nessuna ombra strana...
ma hai controllato anche con altre cose ?
prova anche a serrare le varie cavetterie...magari ti si è allentato qualcosa

grazie davvero x l'interessamento ma purtroppo i cavi sono messi perfettamente e nemmeno posso avallare l'ipotesi di burn in quanto l'ombra si muove sulla stessa riga delle scritte a scorrimento dei menu ps3...:( ad es. su impostazione visualizzazioni del menu ad ogni scritta trovo di fianco sulla destra una lunga linea d'ombra che percorre la tv.. ho fatto andare comunque il pionwas e un canale non sintonizzato per verifica ma non ho risolto il problema..almeno x ora :( grazie

se l'ombra si muove allora non è nè ritenzione o peggio burn-in
a questo punto penso sia un problema della ps3...o del cavetto hdmi non sò...o della porta hdmi...hai provato a cambiare porta o cavetto ?

gix65 ha detto:
se l'ombra si muove allora non è nè ritenzione o peggio burn-in
a questo punto penso sia un problema della ps3...o del cavetto hdmi non sò...o della porta hdmi...hai provato a cambiare porta o cavetto ?

ho appena provato la ps3 di un mio amico e purtoppo il problema permane.. ho provato anche con un cavo diverso ma nulla da fare.. è strano... e se dovessi chiamare l'assistenza panasonic non saprei neanche come descrivergli il problema.. :( proverò ancora e poi vedrò... grazie gix

@Acu Revenge
Anch'io noto la stessa cosa sul mio modello...strisce orizzontali, simili ad ombre, non molto marcate (infatti ci fai caso solo se ci fai veramente attenzione).
La cosa, pero', e' piu' evidente se, stando nella XMB, apri il menu "immagine" (o qualsiasi altro) della TV...dai bordi del riquadro partono queste "ombre", verso destra ed arrivano a coprire tutta la parte visibile dello schermo.
Lo stesso "problema" capita utilizzando la TV con un PC, muovendo le finestre all' interno del Desktop: le strisce seguono i bordi della finestra in movimento...
E' un difetto che ho notato poco dopo l' acquisto, ma che ritenevo fosse causato dalla scheda video.
Speriamo di capirne la natura :(

Ma c'è un modo per utilizzare la funzione Viera Link per comandare la PS3 quando guardo un bluray?
Avevo letto che qualcuno era riuscito a impostarla, ma non ho trovato nulla.
Nel menù della TV sembra che la funzione LINK sia attivabile solo su AV1 e AV2, no HDMI.. Possibile?

sul mio nessun ombra...tranne qaulche volta nei canali di sky...ma sono strisce che vedevo anche nel retroproiettore e sono colpa di sky e non della tv

per il viera link da quello che sò io si possono connettere solo dispositivi panasonic...se però trovi il modo di pilotarci la ps3 fammelo sapere !! :)

brendon1975 ha detto:
@Acu Revenge
Anch'io noto la stessa cosa sul mio modello...strisce orizzontali, simili ad ombre, non molto marcate (infatti ci fai caso solo se ci fai veramente attenzione).
La cosa, pero', e' piu' evidente se, stando nella XMB, apri il menu "immagine" (o qualsiasi altro) della TV...dai bordi del riquadro partono queste "ombre", verso destra ed arrivano a coprire tutta la parte visibile dello schermo.
Lo stesso "problema" capita utilizzando la TV con un PC, muovendo le finestre all' interno del Desktop: le strisce seguono i bordi della finestra in movimento...
E' un difetto che ho notato poco dopo l' acquisto, ma che ritenevo fosse causato dalla scheda video.
Speriamo di capirne la natura :(

io sono sempre stato molto pignolo in queste cose, posso comunque tollerare un pò di ritenzione, il green ghosting, ma questo no... qualsiasi logo più o meno marcato che di trova su uno sfondo abbastanza chiaro mi lascia queste orribili ombre, che sinceramente penso siano apparse all'improvviso (a meno che io non ci abbia mai fatto caso... cosa strana).. comunque ieri ho chiamato l'assistenza panasonic che verrà a casa mia venerdì mattina.. spero che capiscano il problema, perchè "purtroppo" non è sempre evidente... a volte non si nota proprio ma certe volte è intollerabile... :mad: ciao

Tienimi aggiornatio Acu Revenge, per favore, almeno so come muovermi anchio ;)
Per rendere la cosa più "visibile", usa uno sfondo chiaro per la XMB ed apri il menu della TV andando poi su Immagine...da lì potrai notare che le righe orizzontali del menu si estendono verso destra, "fuori" dalla finestra, per poi sparire alla chiusura del menu.
Spero che si tratti di una cosa risolvibile, perchè ormai la sto notando ovunque :(

gix65 ha detto:
per il viera link da quello che sò io si possono connettere solo dispositivi panasonic...se però trovi il modo di pilotarci la ps3 fammelo sapere !! :)

Vai nelle prime pagine del topic, vedrai l'utente MUSE o qualcosa del genere che dice che funziona perfettamente!

scusate ma queste ombre si notano solo con la ps3?:what:
io non ho la ps3 ma nei canali sd e hd non ho notato niente di strano

magare basta smanettare nelle opzioni video della console,boh

Nel mio caso, si notano su PS3 e su PC, collegati in HDMI, ma non sono "permanenti"... si "muovono" quando si spostano oggetti come le finestre di Windows o Linux, seguendone i movimenti o quando si scorrono i menu della XMB (ma qui sono meno visibili).
Su canali SD ed HD non mi è mai parso di vedere nulla...

Se lo scopro riferirò :)

Un'altra domanda. Quando ci sono canali in 4:3, se non adatto l'immagine a tutto schermo, ovviamente ci sono delle mega bande nere ai lati. Leggevo che in questo caso la TV non fa altro che spegnere i pixel laterali, e a lungo andare, facendo così, di conseguenza si consumano solo quelli centrali. Per risolvere si possono impostare le bande grigie.

Alcuni film però non sono full screen (i BR di Avatar, Monsters e UP si, il DVD di Cars no) e mi trovo due bande sopra e sotto. Solo che queste non le posso impostare come grigie, ma rimangono sempre nere.. La domanda: quelli sono pixel spenti o accesi?

sia che sono orizzontali che verticali è la stessa cosa...
ma non succede nulla se ci vedi un film o una trasmissione ogni tanto
certo è che se vedi esclusivamente in 4:3 o in 16:9 con le barre allora qualche problema con l'usura dei fosfori differente potresti averlo