[Panasonic Viera Serie S20] 42" 46" 50"

hai provato a guardare i settaggi uscita audio della ps3 ?
te lo dico perchè poco tempo fà inalcuni titoli iniziali e di coda il mio bose 3.2.1 aveva cominciato a distorcere...
poi però guardando i settaggi l'uscita impostata era ottica e siccome avevo cambiato tipo di connessione mi dava quei problemi
una volta impostato il flusso corretto (pcm lineare) il suono è tornato normale
forse non è lo stesso caso tuo però puoi provare ;)

gix65 ha detto:
hai provato a guardare i settaggi uscita audio della ps3 ?
te lo dico perchè poco tempo fà inalcuni titoli iniziali e di coda il mio bose 3.2.1 aveva cominciato a distorcere...
poi però guardando i settaggi l'uscita impostata era ottica e siccome avevo cambiato tipo di connessione mi dava quei problemi
una volta impostato il flusso corretto (pcm lineare) il suono è tornato normale
forse non è lo stesso caso tuo però puoi provare ;)

Non so, mai toccato il menù, ora controllo!

qualcuno si è addentrato nel menù di controllo ?

si trova una guida o un articolo che mi dica come muovermi dal menù nascosto, e cosa si può cambiare da li ?

@stonice
io ci sono entrato ma credimi...a meno che non hai una sonda...non ti conviene cambiare nulla...non hai nessun parametro su cui poterti basare tranne il tuo occhio ma le variazioni da effettuare sono così veramente tante che, a mio avviso, non ottieni nulla di meglio da quanto preimpostato
se però vuoi davvero metterci le mani e provare i settaggi che io e acu-revenge abbiamo postato qualche pagina fà (senza sonda però) provo a trovarti le spiegazioni su come poterti districare
bisogna comunque porre molta attenzione perchè alcuni parametri di alcuni menù sono a rischio di rovinare il prodotto e l'eventale garanzia
è comunque buona norma segnarsi tutti quelli di default su un foglio...onde poter tornare indietro...

@joe-falchetto
hai la casella dei messaggi piena e non riesco più a scriverti pm...quando puoi puliscila un pochino ;)

Ho finalmente raggiunto le 100 ore, e mi sono procurato subito i 2 DVD per la calibrazione (Regolo e Merighi).

Messi dentro, avviati, ma non è che i valori cambiano moltissimo da quelli usati durante il rodaggio.. Poco più la luminosità, per contrasto e colori non noto differenze nelle varie schermate, nitidezza ok. Tra l'altro il test "Blacker Than Black" non lo passa.
E alla fine, passando durante un film su modalità cinema o true cinema, il risultato è senza dubbio migliore..

Voi come avete fatto per una regolazione ottimale (dovrò averne una per i BR/film e una per i videogiochi)?

gix65 ha detto:
ma quello che mi sembra strano è che tv della stessa serie possano essere tarate diversamente dalla fabbrica...che versione di software ha la tua tv ?
la mia è versione software 1012-10000
inoltre a me di default mi và direttamente su method 3...
che differenza c'è tra i vari mehod ? 0, 1, 2, 3 ?
altra cosa strana è che ho gli stessi valori in tutte le modalità...normale, cinema etc...

io ho la versione 1015.
se cambio i valori in una modalità nelle altre non mi cambiano a sua volta.

comunque quando sono nella modalita TV mi appare nella modalità dinamica, cinema e T-cinema la voce 3D-COMB. cos'è ?
inoltre non so cos'è "Pannello laterale" nelle impostazioni schermo, e P-NR nel menù immagine...

i valori che dicevo uguali nelle varie modalità intendevo quelli nel menu di servizio
altrimenti da menu tv anche io se cambio i valori ad es in "cinema" non è che me li cambia anche in "normale" e viceversa
il 3D comb lo dovresti trovare solo su fonte tv "analogica"
già in digitale terrestre non dovresti trovarla come voce
P-NR è pixel noise reduction...ti ammorbidisce l'immagine
io generalmente la imposto su "minimo" su fonti sd o sulle partite su sky-hd
il pannello laterale invece sono le bande a destra e a sinistra quando guardi la tv in 4:3...il consiglio è di tenerle alte o medie...anche se a volte, per una migliore visione io le metto su off così vedo le bande nere...
così facendo però rischio di consumare di più la parte visibile...
ma cmq in 4:3 ci guardo poco o nulla

ragazzi mi spiegate un po' la storia dei 24hz e dei 24p?
io ho un lettore multimediale ed ho impostato 24hz,quando vedo un film vedo che la tv cambia frequenza in 24hz (e questo è normale).poi però se vado nelle impostazioni noto che al posto di ifc c'è 24p : ON e OFF.che cambia da off e on?

Ultima modifica:
trezaqw ha detto:
ragazzi mi spiegate un po' la storia dei 24hz e dei 24p?
io ho un lettore multimediale ed ho impostato 24hz,quando vedo un film vedo che la tv cambia frequenza in 24hz (e questo è normale).poi però se vado nelle impostazioni noto che al posto di ifc c'è 24p : ON e OFF.che cambia da off e on?

24hz o 24p è òa stessa cosa, dipende dai produttori di dvd o tv cosa hanno messo nel menù....
non è altro che la frequanza di campionamento delle immagini per le visioni in full hd.....
praticamente devi mettere tale frequenza abilitata sul tv, e abilitarla, o lasciarla in automatico che la rileva da solo, nel lettore blueray....
se non fai questo le immagini anche se in blueray, vanno leggermente a scatti....
è inutile forzare il segnale output di uscita del lettore a 50 o 60hz, poi durante upscaling le immagini saltellano.......
ripeto i film in fullhd sono registati in 24hz....è un protocollo standard mondiale.
ciao

quindi dici che se metto su off i 24p della tv poi mi va a scatti (comunque resta sempre a 24hz la tv,anche metto i 24p su off).mmm...dovrò fare altre prove

io nel lettore ho l'impostazione sempre attiva dei 24hz,infatti quando guardo un mkv la tv va in automatico a 24hz

trezaqw ha detto:
quindi dici che se metto su off i 24p della tv poi mi va a scatti (comunque resta sempre a 24hz la tv,anche metto i 24p su off).mmm...dovrò fare altre prove

io nel lettore ho l'impostazione sempre attiva dei 24hz,infatti quando guardo un mkv la tv va in automatico a 24hz

non hai capito, sulla tv il 24p, serve per muovere tutte le 1080 linee del full hd, invece se lo disattivi sposta solo 900 linee....
invece sul lettore se guardi un blueray 1080p, devi assicurarti che il segnale esca a 24hz....
non dovrei sbagliarmi.....
ciao

ma come mai sulla ps3 quando setto uscita video in auto quando guardo i blue-ray mi esce la scritta 60 hz
solo sui cartoni mi esce 24h

gix65 ha detto:
ma come mai sulla ps3 quando setto uscita video in auto quando guardo i blue-ray mi esce la scritta 60 hz
solo sui cartoni mi esce 24h

non saprei, impostala manualmente....
cmq, gix65, non so se tu sei un patito dell'alta qualità di immagine e dell'alta fedeltà.....
se fossi un o di questi, o anche in parte, avevo già detto in passato su questo forum di lasciare perdere la play3 come lettore blueray, è troppo scarsa, soprattutto l'audio.
te lo dice uno che ce l'ha avuta, e uno che di mestiere fa il musicista....
io ed un altro mio collega l'abbiamo provata in tutti i modi, gli manca tanto di quella roba che mette paura....soprattutto nelle basse.... sembra muta sotto i 60hz...!!!
prova un qualsiasi lettore onkyo e sentirai la differenza...
ciao

si, è vero, mi ricordo benissimo che mi avevi scritto le tue perplessità...aspettati un pm così mi spieghi meglio il tutto...grazie :)

wollas58 ha detto:
non hai capito, sulla tv il 24p, serve per muovere tutte le 1080 linee del full hd, invece se lo disattivi sposta solo 900 linee....
invece sul lettore se guardi un blueray 1080p, devi assicurarti che il segnale esca a 24hz....
non dovrei sbagliarmi.....
ciao
ah,capito.da off a on allora cambia solo il numero di linee
grazie

videogiochi

voi come impostate la tv per i videogiochi? con l'ifc acceso sembrano esserer più fluidi, però la modalità cinema è meno pulita di quella game