[Panasonic Viera Serie S20] 42" 46" 50"

gix65 ha detto:
...mi sembra però che 45 di contrasto sia un pò altino...


Anche a mio parere.

Sopratutto per la vita del pannello non tenere il contrasto così alto.
Abbassalo almeno a 35, anche se lo ritengo alto già a questo livello (in questa modalità)
Io come scritto in precedenza ce l'ho a 30, con luminosità a -10 e non i sembra per nulla scuro.....poi i gusti sono gusti.
 
Concordo che è alto, ma la mia stanza è molto luminosa di giorno e con l effetto specchio di questo pannello non ho alternative!!
La vita media non mi interessa, ho avuto vari lcd e plasma, e tutti al massimo li ho tenuti 2/3 anni... preferisco godermeli al massimo che conservarli per i miei figli!!
 
Cambia qualche cosa se metto temperatura colore normale o Calda. Questo per quanto riguarda la vita del pannello. Per il resto..

Per il Game terrei il tutto cosi:

Contrasto 36
Luminosità -2
Colore 25
Nitidezza 5
Temp Colore Normale-Calda
Off
Off
Off

Inoltre volevo sapere se ci sono altri dispositivi che vanno a creare qualche scalettatura o cose simili. Se è cosi dove sono che li disattivo.. Grazie.. :)
 
Scusate il doppio Post.. Ma oggi mentre giocavo il Tv si è Spento e riacceso subito dopo? Secondo voi devo iniziare a preoccuparmi, oppure è un caso o capita? :mad:
 
p42s20

ciao a tutti possiedo un panasonic tx p42s20 e volevo sapere 2 cose:confused: , ma dato ke hanno detto ke il 60ohz ke ha non è il refresh delle immagini.., allora quant'è la frequenza delle immagini di questo tv??? e poi ho riscontrato un problema ke nn so se dipenda dal tv o dalla antenna, cmq i canali hd come canale 5hd italia1hd la7hd e mtvhd.. allora appena comprai la tv prendeva cm canale hd solo canale5hd(e si vedeva perfettamente) mentre la7hd e mtvhd uscivano anche loro come canali in chiaro ma si vedeva l'immagine nera e in mezzo scritto no video(e nn s sentiva niente e non mi dava nessuna info), poi il giorno dp quando lo riaccesi la tv mi uscì il mssaggio dei nuovi canali trovati csì rifeci la ricerca scomparve canale 5hd, poi fino a oggi cn le ricerche dei canali ke ho fatto sono scomparsi anke mtv e la7 hd ke già nn s vedevano(sn rimasti sl quelli a pagamento)... adesso nn so se è colpa della antenna o del tv, io penso ke se un canale nn prendesse bene nn dovrebbe uscire cm canali in chiaro, loro uscivano in chiaro ma c'era scritto no video cm se la tv nn leggesse i canali hd, xò canale5 hd si vedeva!:cry:
 
è probabile che non sia colpa ne della tv che dell' antenna ma solo delle emittenti, i canali hd del digitale terrestre sono sempre in test tranne forse 1 o 2 quasi fissi.
 
Marcopolo111 ha detto:
La vita media non mi interessa, ho avuto vari lcd e plasma, e tutti al massimo li ho tenuti 2/3 anni... preferisco godermeli al massimo che conservarli per i miei figli!!

Sono d'accordo, a me sembra davvero troppo scura abbassando il contrasto sotto 40...
Sopra i 40 è tutt'altra cosa....
 
però l'effetto specchio purtroppo non si annulla aumentando il contrasto...e a causa dell'elevata riflessione ne risente moltissimo la performance del pannello in termini di profondità, contrasto e dettaglio
 
p42s20

uff:cry: se sapevo prendevo un lcd!!! questi plasma pieni di problemi e x cosa x avere un po di colore più reale e i tempi di risposta minimi... e vabbè è meglio un lcd almeno lo tratti come vuoi.. nessun accortenza, nessun rodaggio e tanta luminosità!! si possiamo spendere qualcosa in più ma almeno ce lo godiamo e penso ke fors in compenso risparmiamo anke un po di corrente!:mad:
 
Per favore evita l'utilizzo delle abbreviazioni tipiche degli SMS.
E' richiesto dal nostro Regolamento, oltre che per cortesia verso chi legge.
Grazie.
 
ciao ragazzi mi dite se sti plasma panasonic serie s20 ,le immagini vano a scatti quando si muovono a velocità media, in direzione alto basso , basso alto e in particolare per le immagini che si muovono in obliquo?
ripeto velocità delle immagini media, e non come la partite di calcio che sono velocissime e neanche come nei documentari che si spostano lentamente.
perchè nel mio vecchio samsung plasma serie 4, le immagini più raide andavano a scatti.
grazie
 
Dunque...
In questo post ti ho corretto per evitare l'utilizzo di abbreviazioni del linguaggio non corrette o comunque superflue.
Ti ho anche detto che nel Regolamento si richiede espressamente di NON utilizzarle.
E tu cosa fai? Riposti la stessa domanda qui con la stessa sintassi?

Inoltre il cross posting è severamente vietato in questo Forum.
Ti consiglio di dedicare un po' di tempo a leggere ATTENTAMENTE i link che ho in firma, perchè alla prossima infrazione saremo costretti ad intervenire.
 
@taekwondo
non ho argomentazioni da darti riguardo le tue perplessità...ma se ti piaceva più la visione di un lcd/led perchè hai comprato un plasma ?
le differenze non sono solo quelle che hai scritto tu...e ce ne sono alcune a favore di una tecnologia e altre a favore dell'altra
non stò certo ora a elencartele tutte in quanto sono argomenti trattati e ritrattati
ad ogni modo io i difetti di questo S20 li appunterei solo a:
1. schermo troppo riflettente
2. floating black (che però con l'andar del tempo sono diminuiti e che comunque sono una features presente non solo nella serie S ma in tutte quelle plasma Panasonic 2010...almeno fhd...sugli hd ready non l'ho ancora capito)

@wollas58
mai visti scatti su quel tipo di carrellate...a dire la verità neanche su quelle veloci...ma poi dipende anche molto dalla qualità della trasmissione...
gli unici scattini che a volte vedo sono quelli generati dall'ifc...ma basta disattivarlo...ma più che scatti sono una specie di movimento a "mal di mare" con qualche frame asincrono
 
gix65

grazie della risposta , allora spero che se dovessi comperare questo tv ne rimanga soddisfatto anch'io come vedo lo sono tutti i possessori.
oggi sono andato con mia moglie a vederlo al mw, e mi è piaciuto tanto sia quello che il lad samsung ue46c6000.
ora vedo cosa fare anche perche sono 2 cose completamente diverse.
plasma colori e immagini più naturali e il led più nitide e colori più "finti" rispetto a plasma.
Era acceso anche un p46u20e, la luminosità era più elevata ma come accennavo oggi, in quel plasma in un film che proiettavano, alcune immagini di media velocità andavano un pò a scatti....
spero che la serie s abbia una componentistica diversa...
ah, poi sapete che differenza c'è fra la serie P46s20 e la serie pf46s20?
ho capito che è una serie per la francia!!!...
lo vendono anche in italia, e costa 20 euro in meno!!! boo.
grazie ciao
 
ciao wollas58 tra la P46s20 e la pf46s20 non c'è nessuna differenza tecnica, quindi l'una vale l'altra.. ankio posseggo un tv s20 c'è l'ho da circa un mesetto e si vede molto bene (si solo la sera AL BUOIO),si i colori sono molto naturali, invece quelli di un lcd led sono colori più finti e luminosi ma allo stesso tempo più belli da guardare! secondo me la realtà non bisogna guardarla nella tv ma nella vita reale di tutti i giorni, mentre la cosa più bella della tv e guardare oltre la realtà cioè colori più belli e più luminosi, perchè anche l'occhio vuole la sua parte!
vi chiederete perchè allora ho comprato questo tv?!?! beh per il prezzo basso e poi pensavo ke una volta finito il rodaggio avrei potuto cambiare tutte le impostazione video, godermela aumentando la luminosità, nella modalità game, nella modalità dinamica che è la più bella da vedere ed assomiglia molto ad un led.. e invece #guai nei plasma aumentare troppo la luminosità e contrasto, guai mettere in modalità dinamica è sconsigliatissima ti rovinerebbe il pannello! e poi c'è il problema della ritensione, a me all'inizio è capitato un paio di volte, adesso invece no, anche se con il tempo si formerà di nuovo perchè così sono i plasma, pensa che c'è scritto anche nel libretto d'istruzioni nello scatolo della tv! che in caso di stampaggio dell'immagine non è coperto dalla garanzia. lo stampaggio e la ritensionè sono dovuti quando un immagine rimane troppo a lungo sullo schermo tipo i loghi dei canali e i videogiochi, e in più tutto questo è peggiorato se aumenti la luminosità della tv. quindi se hai deciso di prendere questa tv la devi mettere in un posto buio, e anche se accendi la luce si riflette :O ha lo schermo che ti puoi specchiare tranquillamente anche tu stesso:) , poi non pensare che una voltà finito il rodaggio di 150 o 200h puoi goderti la tv come vuoi tu, non è così, poi devi far attenzione quando guardi i programmi televisivi che per il problema della ritenzione è meglio che cambi ogni tanto canale per togliere il logo, in poche parole se compri questa tv devi avere moltissima accortenza ma tanta accortenza che non te la godrai mai! l'unica cosa che mi piace sono i movimenti, cioè vedo ogni movimento che prima non vedevo dovuti al processore 600hz con l' intelligent frame creation pro, per il resto è troppo scuro..
wollas io ti consiglio vivamente il led della samsung, l'avrei comprato anchio ma costa troppo, ed è per le cose che ti ho detto che i plasma costano così poco..
 
Ultima modifica:
beh...anche la sua opinione è rispettabile però ci sono delle cose che non sono vere e cioè

- la luminosità se togli l'economy mode aumenta in modo considerevole e giocando un pò con i settaggi puoi trovare valori veramente ottimali e godibili...mai come la modalità "dinamica" che è orribile e ti sballa la vista
- io finito il rodaggio non uso accortezze particolari...certo...evito di lasciare immagini fisse a lungo ma con i loghi delle emittenti non ho più avuto problemi di ritenzione e me la stò godendo
- non confondiamo la ritenzione (effetto temporaneo) con lo stampaggio (effetto permanente)

è vero invece che
- lo schermo riflette troppissimo e che se non setti bene la luminosità ambientale perde molto (l'ho già detto altre volte in questo topic) ma direi principalmente che il problema è con i film...però c'è
ma non è un problema di tutti i "plasma" ma di questa serie S e di altre inferiori (per quello consiglio almeno un G20 che ha filtro antiriflesso migliore)

ad ogni modo credo che per i tuoi gusti tu abbia purtroppo sbagliato acquisto e un lcd a led era meglio...io invece gli lcd non riesco proprio a guardarli...a parte il nero meno profondo hanno i colori troppo innaturali e le immagini sembrano tutte "digitali"

concordo invece sull'affermazione "secondo me la realtà non bisogna guardarla nella tv ma nella vita reale di tutti i giorni, mentre la cosa più bella della tv e guardare oltre la realtà cioè colori più belli e più luminosi"

però ammetterai anche tu che un conto è "bello e luminoso" e un conto è "finto e artefatto"

bye

:)
 
@gix65

sono daccordo con te, bello e luminoso e un conto ma finto e un altro.
ho provato i led samsung serie c6000, lg serie le5800, philips serie pfl5605h...ecco il samsung aveva delle belle immagini, meno finte degli altri, molto luninoso, ma se avete letto nel post della serie c6000, in tanti si lamentano degli scatti delle immagini in movimento e del nero più luminoso ai bordi degli angoli.

penso che un led molto buono sia il thosiba full eld con local dimming che ora mi sfugge la serie, ma un 46 costa sui 1600 euro.
io ho provato il led edge e già sono molto belle le immagini, più degli altri.
cmq da come leggo nei forum sto pana s20 dovrebbe essere molto bello.
oggi me lo compero on line un 46".
speriamo poi vi dirò.

cmq io prima avevo un plasma samsung ps50q96hd e di problemini ne aveva però mi sono sempre trovato bene +/-
 
Top