Recensione 42GT60 terza parte:
Dopo 2 mesi e 500 ore di funzionamento:
I pregi:
-nero:che comunque va settato bene,altrimenti di base è comunque fantastico ma mal calibrato e qualche dettaglio in verità si perdono;
-angolo di visione stile CRT,impagabile;
-qualità dell'immagine e del colore;
I difetti:
-le immagini in movimento a mio avviso non sono affatto soddisfacenti,con soli 3 step di regolazione poi,c'è da chiedersi perchè panasonic non li aumenti via firmware;
-DFC che a volte compare a parità di settaggi e senza apparente significato,devo ancora capire la cosa...è comunque un difetto intrinseco dei plasma,però siamo nel 2013,è il mio primo plasma(ed ultimo,punto all'oled se mai si svilupperà) e la cosa mi da fastidio;
-l'auto AR che non funziona su tutta la serie 60 lo scrivo per correttezza,ormai lo sappiamo tutti
Queste le cose più rilevanti,aggiungerei poi che:
-la funzione PVR funziona a dovere
-sul discorso internet\app rimango insoddisfatto dalle cose descritte nelle altre mie due recensioni
-la ritenzione da me avvistata precedentemente,ho scoperto esserci solo appena si accende il tv,la cosa dura 30 secondi circa,dopodichè tutto ok,penso sia normale(si dovrà "scaldare") e non mi preoccupa.Stampaggio mai visto
-buzz bassissimo e da vicinissimo
-velocissima la risposta di tutti i comandi,app e quant'altro
SETTAGGI:
In tutto questo tempo,girando per il forum ho capito che l'unica cosa che si può fare senza l'ausilio di una sonda apposita,è la taratura del nero e del contrasto tramite pattern(
qui viene spiegato tutto),il resto è inutile copiarlo da altri(ogni tv\pannello fanno storia a se) ma provare non fa danno.Già tarare queste due cose,fanno la differenza ed è più semplice di quanto si pensi,altre cose ad occhio potrebbero essere fatte ma sarebbero settaggi soggettivi.
prima parte:i primi giorni
seconda parte:dopo 250 ore