Dunque dopo un paio di giorni di prove di questo fw vi dico che secondo me è ottimo fw a patto che non si utilizzi la modalità 24hz.
A 50hz e 30hz l'immagine migliora tantissimo, sembra di avere un altra tv davanti, con questo fw tutto risulta più solido, più nitido e dettagliato e sopratutto non ci sono vari sdoppiamenti e doppi contorni, il quadro risulta perfetto e compatto.
Per quanto riguarda i 24hz invece purtroppo confermo che è un disastro ben peggiore del fw 1.626, con quest'ultimo fw oltre a lfatto che gli sdoppiamenti e i doppi contorni sono sempre li si presentano dei veri e propri microblocchi, francamente non so come definire il fenomeno, praticamente non sono veri e propri scatti ma è come se durante la normale riproduzione l'immagine tornasse indietro di qualche secondo e poi subito avanti e così via finchè non metto pausa.
Ci tengo a precisare che la mia fonte non è un lettore blu ray ma il pc collegato in hdmi e leggo i blu ray tramite powerdvd 13, ovviamente prima dell'aggiornamento del fw non ho mai avuto questo problema.
Un altro passo in avanti l'ho notato per quanto riguarda l'ABL, con questo fw è tutto un altro mondo, per farvi un esempio siccome guardo spesso telefilm in inglese con sottotitoli (bianchi) con il precedente fw spesso capitava che se l'immagine fosse chiara l'abl interveniva in tutta la zona orizzontale dove apparivano i sottotitoli, mentre con questo qui non accade, c'e soltanto una lieve striscia sul contorno dei sottotitoli, in questo senso sono pienamente soddisfatto.