Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"

kappasette ha detto:
......... mi metterò lì davanti con la stanza semi-oscurata e un BD di riferimento (qualche consiglio?) a giochicchiare un po'...

Stavo giusto riponendo nella custodia uno dei miei film preferiti "Shining" di S. Kubrick : hai richiesto un consiglio, ebbene, il BD è tra i miei riferimenti, il GT lo riproduce in tutta la sua perfezione, non una sbavatura, quadro estremamente pulito e un ottimo dettaglio: esemplare.
Batman " Il cavaliere oscuro" , BD d'atteggio per eccellenza cosi' testi anche il nero del tuo nuovo bolide
 
Ragazzi domanda secca da profano ignorante :D ... il 50GT30 , per quanto riguarda la visione di Sky normale e Sky HD, è di molto superiore al 50G30 ? E per quanto riguarda i canali normali come italia1 a bassa definizione? Grazie
 
forzagenoa85 ha detto:
il 50GT30 , per quanto riguarda la visione di Sky normale e Sky HD, è di molto superiore al 50G30 ? E per quanto riguarda i canali normali come italia1 a bassa definizione?

Guarda, sulle vere differenze non ti saprei dire, visto che alla fine ho preso il GT invece che il G...

Quello che posso dire, però, è che il GT con Sky HD (sport, cinema e altro) si comporta egregiamente sia col segnale 720p che con quello 1080i (con un ottimo deinterlace, tanto che ho deciso di lasciarlo così).

Sui segnali SD, concordo con gix, non penso faccia molta differenza.

Comunque se hai dubbi, puoi sempre chiedere sul thread apposito (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=189230) o su quello dei consigli per gli acquisti, dove c'è una discussione proprio su questo (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=191182)...

Teoricamente le principali differenze tra la serie G e la serie GT sono sul nero (Infinite Black PRO invece che normale) e la presenza del 3D... dipende se per te queste cose valgono la differenza di prezzo (per me, ovviamente, sì :) ), considerando anche che col GT gli occhiali non sono in dotazione.

K
 
Sectral ha detto:
Stavo giusto riponendo nella custodia uno dei miei film preferiti "Shining" di S. Kubrick : hai richiesto un consiglio, ebbene, il BD è tra i miei riferimenti, il GT lo riproduce in tutta la sua perfezione, non una sbavatura, quadro estremamente pulito e un ottimo dettaglio: esemplare.
Batman " Il cavaliere oscuro" , BD d'atteggio per eccellenza cosi' testi anche il nero del tuo nuovo bolide

Ok, grazie... c'è anche il vantaggio che oltre ad essere dei buoni riferimenti sono anche film ottimi!

Shining ce l'ha mio fratello da tipo sei mesi... mi pare sia venuto il momento di recuperarlo! :)

Il Cavaliere Oscuro... quasi quasi intanto comincio a darci un'occhiata già stasera (e chi riesce ad aspettare il weekend!) :)

K
 
Prima di tutto, grazie a tutti delle preziose info che il forum fornisce.

Dopo tre settimane di utilitizzo del 50GT30 alcune considerazioni:

- nessun alone verde, testato con bianco e nero e immagini demo, appena possibile posto il seriale per l'archivio;

- soddisfazione assoluta per il mio uso, skyhd e blue ray;

- Hdd per registrazione: preso il primo prezzo in CC, alimentato USB, 500 GB WD, funziona perfettamente per registrazione da Digitale Terrestre (ho trovato pochi contributi in merito, spero di rincuorare chi come me era pieno di dubbi in merito - Buffalo??, solo alimentati??)

- installato, grazie a Voi Divx VOD; qui' il quesito: quali servizi ci sono ad oggi disponibili? Via Viera Cast c'e' qualcosa? E in futuro?
 
Sectral ha detto:
Batman " Il cavaliere oscuro" , BD d'atteggio per eccellenza cosi' testi anche il nero del tuo nuovo bolide

Atteggio massiccio. Nero ancora più massiccio. Me lo sono goduto minuto per minuto (ed essendo lungo due ore e mezza, di minuti ce ne sono parecchi), tanto che mi sono COMPLETAMENTE scordato di provare a giocare con i settaggi. Di questa TV avrebbero dovuto fare una "Batman Edition"! :)

Non vedo l'ora di farmi ridare Shining...

K

P.S.
Mi ero scordato di quanto fosse bravo Heath Ledger in questo film... ok, Nicholson è Nicholson, ma pure sto "ragazzino" (pace all'anima sua) non sfigura per niente! Se qualcuno di voi ha avuto il piacere di vederlo in lingua originale, probabilmente sa di cosa sto parlando...
 
Ultima modifica:
Apprezzabile la resa del GT anche con un BD le cui caratteristiche sono totalmente differenti dagli standard che di solito si ricerca per determinati test : mi riferisco all'ultima fatica di Placido alla regia "Renato Vallanzasca - gli angeli del male" pellicola soffusamente granosa e con temperatura colore decisamente fredda.
Consigliato
 
modalità game?

ciao a tutti, scusate l'ignoranza ma mi sono spulciato tutta la discussione e a parte i vari settaggi consigliati per la ps3 che ho già impostato non riesco a capire quando vi riferite alla modalità GAME. Io sul tv non trovo nessuna modalità GAME...potete chiarirmi e aiutarmi?? grazie.
 
Modalità Game è settabile in menu - immagine - modo immagine - la quinta voce in scaletta compresa tra THX e Foto:
Modalità game e foto non figurano però nel digitale terrestre ma esclusivamente negli imput hdmi
 
A 3metri dovresti guardare un 55" minimo.per un 46" dovresti stare intorno ai 2 metri per percepire totalmente quello che l'alta definizione ti offre.non ti fare problemi sul fatto di stare troppo vicino,quella è una regola che si usava con i vecchi tubo catodici.
 
avenoc ha detto:
ciao io ho il gt30 46 lo vedo da 3 mt è giusto? vuoi che ne dite è troppo vicino? Mi date la misura giusta grazie

Quello che ti posso dire è che io il 50" lo vedo a 2,5 metri e mi sembra perfetto. I dettagli sono chiarissimi e non ho riscontrato nessun affaticamento della vista. Se questo è quello che ti preoccupa, più che sulla distanza (che è di molto inferiore a quella necessaria per una TV non HD) mi concentrerei eventualmente sulle condizioni di illuminazione della stanza durante la visione.

Sarebbe sempre meglio non tenere la stanza completamente buia ma utilizzare luci diffuse a bassa intensità, possibilmente dietro o di fianco alla tv, per evitare riflessi sullo schermo (anche se, devo dire, che il rivestimento antiriflesso di questa TV è davvero ottimo).

K
 
grazie

Grazie a tutti per le indicazioni avendo il tv posizionato sopra un porta tv con rotelle mi è bastato avanzare di 1 metro,ora sono 2 metri dal divano ho notato un miglioramento coinvolge di più anche il 3D,ovviamente si notano di più i difetti del digitale terrestre ovviamente il segnale e quello che è!
 
Io sono nuovo del mondo plasma, e fin adesso ho avuto solo LCD, questo schermo mi piace molto, però lo utilizzerei all'80% per videogiochi e 20% bluray e dvd.

Quindi la mia domanda è:
Per giocare come va?Input lag?
Non è che rischio che mi rimanga 'impressionato il pannello con le scritte statiche dei videogame?
Ricordo nei vecchi plasma rimanevano i segni
 
La ritenzione non impedisce di utilizzare un plasma per giocare perché comunque va via facilmente e tra orbiter e lavaggi non sarà un problema. Lo stampaggio invece è molto difficile da provocare e solo un commesso inesperto di un centro commerciale potrebbe riuscirci. Un minimo di attenzione e non avrai problemi.
L'input lag con i plasma, specie Panasonic, non è un problema. Puoi stare tranquillo.
 
Ritento, saro' piu' fortunato...

1) divx VOD: sapete di servizi disponibili?

2) volume impianto hifi: ho collegato l'audio out, come si configura la regolazione volume da telecomando del tv?

Gratitudine eterna all'anima pia che sa' rispondermi...
 
Top