Ho il 50GT30 da una decina di giorni, più passa il tempo più sono stupito da:
- Quanto si veda bene, nonostante le impostazioni di rodaggio (cinema, luminosità e contrasto bassi)
- Quante magagne abbia
Considerate che il predecessore del mio nuovo plasma era un Grundig 32" LCD HD-Ready del 2007, pensionato dopo anni di onorato servizio...
Ora ho un dubbio.
Passi la questione alone verde (c'è ma è minimo, non visibile in funzionamento normale), adesso ho un grosso dubbio sui pixel
Presumevo che i pixel si bruciassero solo sui LED o LCD, ma appena acceso, mi sono accorto di 3 pixel rossi nell'angolo in basso a destra, fortunatamente erano i tre ad angolo ben nascosti, quindi mi sono messo il cuore in pace e ho cercato di godermi il tv.
Uno di essi faceva una cosa strana, lampeggiava come se stesse per riprendersi, beh, sorpresa, dopo un giorno si è ripreso e nei giorni successivi anche gli altri due si sono riattivati.
Oggi, invece amara sorpresa. Ho giocato con la PS3 e tornando nel menù dove c'è un tema giallo... c'era un pixel rosso ad aspettarmi! E quasi al centro dello schermo!
Preciso che non ispeziono la tv da 10 cm, la guardo normalmente da 2,5 metri, mi sono semplicemente avvicinato al televisore per spegnere la play e l'ho visto...
Anche questo pixel ogni tanto lampeggia come per riattivarsi, ma spesso è rosso, diciamo che l'ho scoperto un'ora fa, per mezz'ora ho guardato la tv facendo zapping ma niente. Spero vada via come per i suoi fratelli.
Tutto questo sproloquio (scusatemi), per chiedere: Che cosa sta succedendo esattamente a questo tv?
Grazie anticipate a chi ha avuto la pazienza di leggere e mi risponderà