• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"

E dove l'hai letta 'sta cosa?
Assolutamente falso.
Pioneer ha ceduto parte dei brevetti, e qualche ingegnere.
Panasonic non ha lo stesso genere di pilotaggio e allo stato attuale un 50VT50 costa meno della metà dell'ultimo Pioneer in commercio. Non poteva buttare all'aria tutto quanto e alzare alla grande il costo di produzione dei pannelli. Non di..........[CUT]

Buongiorno! Ma dai! Ma Pioneer era davvero la meglio tv sul mercato? cosa aveva o ha di così speciale?! un collega ne ha uno dice che con gli altri che ha in casa è un'altro pianeta!
 
@ julio74
personalissimo consiglio. Capisco che i gusti sono soggettivi e tutto, ma se pretendi di avere una resa simil-led (non tarato con setting da centro commerciale e tipico bianco "dash") con un plasma pana, anche impostando la temperatura colore su Freddo (cosa imho inconcepibile, visto quanto sono sballati i valori in tal caso), è una battaglia persa: meglio cambiare tecnologia quanto prima e comprare per l'appunto un led, se è quel tipo di immagine che ti piace. Queste considerazioni bisognerebbe farle prima dell'acquisto, ma se necessario anche dopo non è un dramma. L'importante è conoscere le caratteristiche dei prodotti che si acquistano e non pretendere l'impossibile.

@ arny
ricordo che siamo im un topic ufficiale e non si fanno confronti: in questo caso i mod. hanno avuto fin troppa pazienza, non approfittiamone, grazie! :)
 
Ultima modifica:
.....ma il vertical banding era davvero pesante su tutti e sei.
ma guarda un po'....:rolleyes:
anche perchè il VB tende a peggiorare con il tempo
qui mi permetto di contraddirti...se qualcosa fa è proprio il contrario...io lo avevo sia sul mio g10 che sul mio x10 e su tutti e due sono scomparsi...su questo seppur lo ho sempre avuto leggero si sta leggermente attenuando...
questo non toglie che il VB è un difetto bello grosso e qui panasonic è riuscita ad accaparrarsi una caratteristica che sembrava terreno solo di LCD e primi VPR...:D
 
ma guarda un po'....:rolleyes:

qui mi permetto di contraddirti...se qualcosa fa è proprio il contrario...io lo avevo sia sul mio g10 che sul mio x10 e su tutti e due sono scomparsi...su questo seppur lo ho sempre avuto leggero si sta leggermente attenuando...
questo non toglie che il VB è un difetto bello grosso e qui panasonic è riuscita ad ac..........[CUT]
Non immaginate quanto mi roda sedermi in un bar e vedere un plasma 50 pollici LG attaccato al muro con una partita di calcio e senza la minima presenza di VB... mmmmmmmmmm, il nostro tv se lo metterebbe tranquillamente in saccoccia!!! :(
 
Non immaginate quanto mi roda sedermi in un bar e vedere un plasma 50 pollici LG attaccato al muro con una partita di calcio e senza la minima presenza di VB... mmmmmmmmmm, il nostro tv se lo metterebbe tranquillamente in saccoccia!!! :(

Se fossi in te andrei dritto al mercatino, il VT30 lo vendi subito e senza svenderlo tra l'altro, ha mercato (un pò come i Kuro) e sceglierei LG a sto punto: perchè rodersi?
Io non riuscirei a sopportare una situazione simile alla tua

Anzi fai a cambio con Nenny che ha un LG
nenny batti un colpo, fagli una proposta:D

Julio74
segui i consigli di Rosmarc
inoltre hai provato la modalità dinamica? rende il bianco come i LED e i colori vividi e vivaci che bucano la retina. Comunque se il bianco è avana forse è proprio perchè quel bianco proprio bianco non è: scusa il gioco di parole.
Guardati attorno, nel mondo reale quanto bianco dash riscontri e quanto bianco tendente all'avana invece?
 
Ultima modifica:
Ragazzi non fraintendetemi, io non sto dicendo che LG è meglio (ho un plasma datato 2002 della LG) ma solo che sotto alcuni punti di vista, tra cui l'assemblaggio, magari ha qualche punto a suo favore. Non si acquistano quote di mercato come stanno facendo, appunto, LG e Samsung solo perchè un modello costa meno (anche perchè pure i top di gamma delle case coreane stanno sui 1700€ nel formato 50") ma anche grazie ad un miglioramento costante e continuo del prodotto, all'assistenza, alle varie opportunità che vengono concesse... Non a caso i ragazzi di HDTVTest hanno posto il sammy PS51D8000 al secondo posto dietro il VT30 e prima del GT30 come riferimento per il mercato plasma del 2011, vorrà pur dire qualcosa, o sbaglio? E tutto questo è coinciso con la notizia della crescita delle quote di mercato.
Non sono poche neanche le persone qui che sono passate da Panasonic a Samsung proprio quest'anno e chissà cosa succederà nel biennio 2012-2013.
Per carità il top, se così vogliamo dire, resta ancora Panasonic, ma è anche vero che tra aloni verdi, dithering, Vertical Banding, Fluttuazioni di Luminosità e quant'altro da domani tutti ci rifletteranno su prima di acquistare un modello di questa marca...
Le emozioni che restituisce il tv restano cmq di altissimo livello e, non fosse per quella linea trasparente sulla dx del pannello, ora ne starei tessendo le lodi come migliore tv in assoluto. Ma è capitato ciò, e se ne può solo discutere o quanto meno riscontrare quanto sia diffuso il problema, a questo punto credo dipenda proprio da difetti in fase di progettazione ed assemblaggio (VT30 e GT30, nonchè ST30, in tutti i casi con questa linea di 3cm sulla parte destra del pannello). Ovviamente c'è chi non se ne accorge o non ne da peso o non si iscrive a questo forum (e sicuramente saranno tanti), ma basta fare un semplice paragone scrivendo su google "vertical banding panasonic VT o GT30" e "Samsung PS51D800 Vertical Banding" per accorgersi, soprattutto sui siti esteri specializzati dove c'è una maggiore sensibilità alla qualità del prodotto, di come sia diffuso il problema su Panasonic ;)

Lungi da me qualsivoglia critica gratuita nei confronti di un marchio che ha sempre fatto della qualità la sua arma migliore, offerta a prezzo competitivo, ma se Messi mi sbaglia un calcio di rigore decisivo che costa un'intera stagione alla mia squadra, pur segnando comunque 60 e passa reti, non facendomi vincere un cacchio, beh per quell'anno potrò dire che la squadra ha toppato ed anche di brutto visto il potenziale ;)
 
Non sono poche neanche le persone qui che sono passate da Panasonic a Samsung ....[CUT]

A me basta un esempio lampante e calzante che dimostra il contrario, una persona stimata e apprezzata che si faceva chiamare salamandre il quale è passato da un D8000 a un VB30 (come l'hai battezzato simpaticamente tu:))
Da quando l'ha fatto è sparito dal forum, segno che ha trovato la pace del banding (o dei sensi)
Fermiamoci però con guerre di marchi, siamo anche in una discussione ufficiale.
Ti consiglierei comunque di valutare attentamente il mio suggerimento; non esiste rimedio alla delusione se non procedere con sostituzioni.
Il fattore economico in questo contesti è relativo: meglio perdere un pò di denaro e ritrovare soddisfazioni e serenità per le proprie passioni.
 
Ultima modifica:
Sono conscio che WaRaf intendesse altro :D, altrimenti mi offro volontario per uno scambio :asd: ;)

Senza contare che con il mio a ben vedere e facendo molta attenzione ci sarebbe da fare una bella lista di lamentele. Siccome l'ho "modificato" non credo che lo cederei mai... Ci sono affezionato e dopo averci litigato un po' abbiamo stret..........[CUT]

Parole sante ;)
 
A me basta un esempio lampante e calzante che dimostra il contrario, una persona stimata e apprezzata che si faceva chiamare salamandre il quale è passato da un D8000 a un VB30 (come l'hai battezzato simpaticamente tu:))
Da quando l'ha fatto è sparito dal forum, segno che ha trovato la pace del banding (o dei sensi)
Fermiamoci però con guerr..........[CUT]

Ti ringrazio freiser, il tuo discorso è pienamente condivisibile e non credere che non ci abbia pensato ;) però voglio darmi e dare un po' di tempo e speranza a questa TV, che ha un enorme potenziale, e che in futuro potrà regalarmi una gradita sorpresa :)
Io non voglio mai essere polemico, cerco semplicemente di valutare con obbiettività degli oggetti, siano essi tv, console, sistemi dolby, cellulari etc etc, che paghiamo molto spesso sborsando almeno il 50% di uno stipendio mensile ;) Quando saranno loro, cioè i marchi e le multinazionali, a regalarci qualcosa, allora sarò ben lieto di offrire i miei giudizi sorvolando sui difetti (da classico paraculen prezzolato :D ).
 
@VolleyPeter il grigio invece del nero lo vedi solo su schermata con assenza di segnale o bande nere o anche durante la normale visione? un nero da 0.016 (che è il valore circa del nero del mio plasma e giudicato come un ottimo valore) su schermata completamente nera ai miei occhi (abituati al nero assoluto di un full led) risulta un grigio scuro ma durante la normale visione ai miei occhi appare come un nero molto profondo
 
Ultima modifica:
Ricordo a tutti che siamo in una discussione ufficiale.
Siete pertanto pregati di tornare immediatamente IT e di editare i post precedenti, onde evitare sanzioni.
Un conto e' parlare di VB o di problemi che possono o meno affliggere questa TV.
Tutt'altra cosa e' filosofeggiare sull'incidenza dei sudetti difetti, sulla soddisfazione dei clienti e sul futuro del plasma, tutte cose per cui ci sono gia' discussioni non ufficiali dedicate.
Grazie.
 
Ultima modifica:
Ragazzi perdonate l'ignoranza, spero di non farvi domande stupide. Una secca: so che questo tv è 3D, il 42 su redcoon è in offerta a 608 euro, ma come si comporta con il 2d? A me il 3d non interessa per adesso ma il prezzo è allettante e soprattutto dopo che ho comprato due anni fa un panasonic g20 (che ora ha mio fratello) vorrei rimanere sempre su questo marchio. Ciao!
 
@ julio74
personalissimo consiglio. Capisco che i gusti sono soggettivi e tutto, ma se pretendi di avere una resa simil-led (non tarato con setting da centro commerciale e tipico bianco "dash") con un plasma pana, anche impostando la temperatura colore su Freddo (cosa imho inconcepibile, visto quanto sono sballati i valori in tal caso), è..........[CUT]

I miei gusti sono su immagini plasma e in particolare Panasonic, perchè offre naturalezza, realta' che non tutti i TV plasma (o led) hanno! Solo che (come dicono poi in molti).... non accetto il fatto di avere un ottimo TV con + o - piccoli difetti che a volte posso dare fastidio e pregiudicare la visione.
Nel mio caso cmq a distanza oramai di 15g: le macchiettine piu' chiare che vedevo all'inizio mi sembrano un po' attenuate (o cmq ci faccio meno caso); il VB mi sembra (specie nelle partite di calcio) ancora presente, a volte anche piu' vistoso, ma cmq ancora non drammatico; i colori, il bianco e la luminosità mi sembrano migliorati (specie con opportuni settaggi).

Ad oggi ho impostato modalita' immagine su CINEMA: contrasto42, colore35, nitidezza7, ecoON, temp.coloreNORMALE, tutto il resto standard di fabbrica. CHE NE DITE, sono settaggi da tenere e cmq nella media dei altri possessori di questo TV? Ovviamente intendo questo tipo di settaggio per tutte le sorgenti: TV, AV1, AV2, USB...
A me sembra che così si abbiano immagini molto piu' vicine a quello che intendo io... poi con la speranza che (come dicono in tanti) che con il tempo(uso) le cose migliorino.

Consigli? PRO e CONTRO?

Grazie!
 
ok, comunque nel tuo setup imho c'è una cosa che decisamente non va, e cioè la Modalità Eco che, sempre imho, deve stare rigorosamente su Off, così come C.A.T.S. e PN-R. Metti Off pure l'Overscan.
Occhio nel menu Impostazioni, anche Risparmio Energetico deve stare Off.
Inoltre, la Nitidezza è un po' elevata. Io la metterei a 5 (o possibilmente anche meno), per evitare i classici artefatti da filtri di sharpness troppo aggressivi e avere un'immagine più morbida e naturale, anche se apparentemente meno dettagliata (che in realtà, poi, spingendo troppo con la Nitidezza, vero dettaglio non è, ma solo un effetto apparente generato dai filtri suddetti).
La Temperatura colore dovrebbe stare su Caldo, però se poi lamenti la mancanza del bianco "dash", allora tienila su Normale, che è comunque molto alta rispetto ai valori di riferimento, ma se a te piace così, i gusti son gusti :).
 
@dimension
Ciao, ho comprato da poco quel TV dopo aver girato per alcuni negozi nei quali avevo confrontato le due tecnologie piu diffuse (plasma ed lcd). Grazie alla disponibilità dei vari addetti alla vendita, i quali avevano cura di abbassare le luci ambiente, mi ero fatto l'idea di preferire il plasma. Precisandoti che non sono affatto un esperto, e che per regolare i vari parametri del TV mi affido solo alla mia personale idea di "migliore immagine", ti dirò che in 2D (l'unico tipo di sorgente per me visibile perchè non ho gli occhiali per il 3D) si vede davvero bene; ripeterei senza dubbio l'acquisto.
 
Top