• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"

casma04 ha detto:
ciao, anch'io ho ps3 collegata al 42gt30 e gioco spesso a gt5 in 3d ma sinceramente non mi sembra di aver mai visto delle soppiature, lo stesso dicasi per i tre film in 3d che ho visto. Io ho questo modello di occhialini Panasonic TY-EW3D2ME e tu?

Stesso modello mio di occhiali!

A questo punto sarà facile scoprire se è il GT30 oppure ho qualcosa nella catena a dare problemi! ;)

Primo esempio che mi viene in mente: se prendi una Ferrari Italia in GT5 e metti la visuale "da dentro" non vedi sdoppiata la lancetta del contachilometri (anzi dovresti vederne 3 mi pare di ricordare, una alla sinisrta e una alla destra di quella a fuoco)?

Altro esempio: scarica la demo 3D di killzone3 (non serve che tu abbia il gioco)... è tutta ambientata tra i ghiacci. Sin da subito dovresti iniziare a vedere immagini doppie parecchio fastidiose.

Grazie davvero per l'aiuto!

Flavio

Ragazzi, dopo studi e letture intense giorno e notte su vari forum per l'acquisto della mia prossima tv3d , finalmente mi sono deciso! e per natale acquistero' il PANASONIC P46GT30; ho valutato QUALITA' D'IMMAGNE 2D E 3D, DISTANZA DI VISIONE 2.5 mt e PREZZO . Volevo chiederVi , siccome poi acquistero' insieme alla tv3d un home theatre onkyo e utilizzando come lettore bluray la ps3, per avere la massima resa audio/video, sapendo che ci sono 4 ingressi hdmi sulla tv3d, devo acquistare 2 cavi hdmi 1.4 uno che va alla ps3 e l'altro che va all'onkyo? Se si, mi sapreste consigliare 2 cavi hdmi 1.4 per avere la massima resa sia per l'immagine sia per il suono senza spendere una vagonata di euro? Grazie :-)

Prendi 2 cavi High Speed... Anche da 10euro. Ci sono diverse discussioni sull'argomento e se in cavo non supera i 2-3metri puoi anche risparmiare.

Camsma04, sei riuscito a fare quelle prove?
Nessun altro ha riscontrato problemi simili ai miei sul 3d?
Ciao!

Flavio

io, flak. ho anche scritto un messaggio simile al tuo nella pagina precedente ma non è stato considerato :D

ho avuto problemi di crosstalk unicamente con killzone 3, uncharted 3 e sonic generations

ragazzi non diamo per scontato che il crosstalk non derivi anche dal contenuto.
spesso è così, e il TV non c'entra niente. ci sono film in cui il CT è assolutamente assente, e altri dove ce n'è in quantità.
in generale dove c'è molto movimento in genere un minimo di CT c'è...
il resto dipende dai produttori di film e videogiochi, meno in questo caso dal TV che è attualmente il migliore in questo ambito.

Fox GR ha detto:
ho avuto problemi di crosstalk unicamente con killzone 3, uncharted 3 e sonic generations

Accidenti hai ragione, avevo fatto una ricerca prima di postare ma il tuo post mi era sfuggito!
Io di questi ho solo il primo e la mia esperienza è simile alla tua probabilmente... per caso hai gran turismo 5?

Poi che modello di occhiali usi?

Kralin, hai sicuramente ragione ma il fatto è che, almeno su killzone, il crosstalk è così evidente che mi pare strano non se ne parli altrove. Ad esempio su everyeye dove si è fatto uno speciale sugli fps in 3d.

Cmq magari dico una stupidaggine ma essendo il problema evidente solo su particolari molto contrastati, + che dalla persistenza dell'immagine sullo schermo, non potrebbe dipendere dall'occhiale che non riesce a diventare completamente nero e quindi dare problemi con le parti più bianche dell'immagine?

Flavio

crosstalk

scusate la quotatora innzanzitutto! ho potuto fare la prova solo 1 ora fa, a me niente crosstalk. non so se possa c'entrare qualcosa ma io uso la modalità cinema in ps3 non la game....se vale qualcosa.

Il cross talk c'è, dipende dal materiale, in alcuni casi è molto presente (KZ2 per esempio per me era ingiocabile) mentre pressochè assente in altri (WipEout HD) quindi tenete presente che c'è qualità e qualità.
Pretendere totale assenza con il 3D di oggi è utopia quindi diffidate delle favole che raccontano le recensioni più ottimistiche.
Per esperienza, avendo anche un Samsung serie D (LED), posso però confermare che la qualità stereoscopica del GT è più elevata per molti altri aspetti

Casma04

usare modalità cinema piuttosto che game non incide sul problema cross talk: tenete presente anche che dipende da soggetto a soggetto: c'è chi è piu sensibile chi invece lo "assimila" senza rendersene conto.

Ma secondo voi, chi ha la miglior risoluzione e definizione? Parlo ovviamente in 3d ( come effetto e profondità ) e sopratutto in full hd?

mix7
A parte che la domanda cosi' posta mi sembra un po' generica e non puo' esser comunque data una risposta che convinca e metta d'accordo tutti, ti ricordo che siamo in una discussione ufficiale, dove non sono consentiti confronti e consigli per gli acquisti, come spiegato bene qui ;)

Ragazzi,
alla fine ho deciso e ho ordinato online un 42GT30, speriamo che arrivi prima di questo week-end! E speriamo bene per gli aloni verdi...poi vi posterò le mie impressioni appena arriva.

Ciao

Ciao scusami posso sapere dove lo hai ordinato?
Tra un po' devo acquistarlo anch'io, e di negozi on line ce ne sono molti, non vorrei trovare un negozio "fasullo"
Grazie

Ciao a tutti anch'io ho comprato da poco questo tv e volevo fare una domanda ai possessori di 42st30 durante la visione di film su sky in 16:9 al lato sx della tv (alla fine dello schermo dove inizia la cornice ) mi appare un pò di bagliore blu come il fondo di sky. E' un difetto o posso eliminarlo?
grazie in anticipo