• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie G30] 42" 46" 50"

• Autore discussione Autore discussione Massij
  • Data d'inizio Data d'inizio
ciao posso kiederti dove l'hai acquistato sarei interessato ankio? (anke in PM) io ho questo http://imageshack.us/photo/my-images/204/img0150yn.jpg/ e siccome riflette molto ho paura che anche questo PANAsonic rifletta molto essendo anc'esso un plasma e poichè ho unna stanza molto illuminata ho bisogno di una tv che non rifletta molto anzi non deve riflettere per niente..............voi che dite ? grazie

Ultima modifica da un moderatore:
i plasma riflettono tutti un pò...c'é poco da fare. Ma comunque i pana generalmente riflettono meno.

Per il negozio...guarda su trovaprezzi

Salve ragazzi,
cercando un 40" FullHD da usare con Sky HD (no calcio), Blu Ray e PS3 (GT5 qualche GDR sparso, no FPS) presso il mio rivenditore di fiducia mi hanno proposto un 42G30
Il prezzo basso è dovuto al fatto che è l'esemplare di esposizione (acceso da un mese).
Sono riuscito a spuntare di poterlo provare a casa 3/4 gorni giorni per vedere se soffriva di burn-in et similia visto che mi hanno detto i commessi che i primi dieci giorni per 10 ore girava il filmato della pana con i bannerrini pubblicitari, mentre poi da quando hanno assunto il mio amico che mi ha permesso la prova (e che conosce un minimo i plasma) hanno messo uno slideshow casuale di foto a 1920x1080.
Portato a casa e messo sulla fonte HDMI1 a cavo staccato (quindi schermata vuota) ho notato che molto leggeri si notano gli aloni grigio chiari dei banner. Sono molto leggeri, tant'è che non si legge nemmeno cosa c'è scritto.
Durante la visione normale da una sorgente non si notano (anche perchè mi concentro sul film).
Il prezzo mi alletta molto...

Mi conviene?
Per diminuire l'effetto stampaggio uso il G30 normalmente e diminuisce da se?
Oppure devo fare procedure particolari?
E' reversibile l'effetto che ho descritto su questa serie?
Ci sono cose particolari da conoscere/evitare su questo prodotto?

Grassie!

edit: scusa ABAP per il prezzo ;-)

Ultima modifica:
Nell'ST30 il pannello è migliore (è lo stesso del GT30) e ha un filtro per il nero migliore, ma rispetto al G30 perde il preset THX e il supporto alla rete DLNA. Tutto dipende da come lo vuoi usare.

Ultima modifica da un moderatore:
Chiudo la discussione temporaneamente per ripulirla un po' dai numerosi interventi OT e fuori regolamento postati nelle ultime pagine.
Premetto gia' da adesso che alla riapertura, viste le numerosissime infrazioni rilevate negli ultimi post, ci saranno sanzioni pesanti per chi non rispetta il regolamento generale e quello delle discussioni ufficiali.

[------------------------------------------------------------------------------]

Riapro la discussione.
Vi ricordo che nelle discussioni ufficiali:
- non si parla di prezzi
- non si fanno confronti
- non si chiedono consigli per gli acquisti

Per queste cose ci sono le discussioni non ufficiali e/o addirittura le sezioni dedicate.

Ultima modifica:
@rosmarc

ho letto la guida di nenny, ho visto che nel menù c'è lo strumento apposito...
proverò quello o al massimo la "neve" dell'antenna normale.

Un altra cosa, ho visto che sotto la HDMI2 c'è scritto ARC... non trovo info utili, qualcuno sa qualcosa?
Sulla riproduzione degli mkv noto dei microscatti... è il fatto che uso una chiavetta e non un HDD?

@rosmarc

Un altra cosa, ho visto che sotto la HDMI2 c'è scritto ARC... non trovo info utili, qualcuno sa qualcosa?
[CUT]

ARC stà per Audio returning cable e in pratica ti dice che con quell'ingresso HDMI puoi collegare un cavo HDMI "bidirezionale" che gestisce anche l'audio di ritorno dalla TV ad un eventuale Home theatre.

Con questo link è tutto molto più chiaro: http://www.hdmi.org/manufacturer/hdmi_1_4/arc.aspx

ma è per la camera e lo volevo 42. 50 è troppo grande! quindi meglio st42?

Non so se dopo hai capito/risolto, ma qui stai facendo confusione tra i pollici e la serie; ST50 è la nuova serie (2012), non i pollici! ST30 è la 2011. Per quella distanza di visione che hai detto, ti consiglio di stare tra i 46 e i 50, spazio e sghei permettendo...

Lascio le mie impressioni sul prodotto: appena acquistato ho notato un notevole problema di floating brightness, poi mai più notato; collegando varie informazioni credo che il TV si sia aggiornato (monta la 1318) via sat (a proposito, è possibile,no?) e col nuovo fw non sia più presente. Per il resto nessun alone, e, se devo trvargli un difetto, forse l'estetica non è proprio snella...
Altrimenti credo sia un buon acquisto, tante funzioni; i vari zoom/aspect sono utilissimi, specie per evitare loghi; a proposito, il mio è poco sensibile a ritenzione, ma, nonostante questo, mamma è riuscita a stamparlo!:( Fortunatamente lavandolo è andato via quasi del tutto il logo rai3, si nota solo in schermate uniformi; dopo aver trascurato questo lato per evitarle troppo stress da new technology :D, ora le ho insegnato bene bene i vari zoom.... bassissimo buzz, solo un subpixel verde bruciato, sono contento.
Saluti :)

dove posso scaricare l'ultimo FW?

A me credo si sia aggiornato da solo, c'è una voce nel menu a riguardo, ma non mi sono informato.. Dopo il probabie aggiornamento non ho più visto fluttuazioin....
Se non ti si è già aggiornato, mi posti, per curiosità, che fw monta prima dell'aggiornamento? Ciao

Allora forse l'assenza di fluttuazioni può essere dovuta alle regolazioni video (o casualità... :confused:) Vabbè.. l'importante è non vederle più..:D

se le vedevi e ora non più, vuol dire che hai un esemplare di produzione meno recente. Basta aggiornare il firmware e spariscono ;)