• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie G30] 42" 46" 50"

• Autore discussione Autore discussione Massij
  • Data d'inizio Data d'inizio
ciao a tutti! Sono in procinto di acquistare questa TV nel modello da 46. Volevo sapere da voi possessori se posso attaccare delle normali casse 2.0 da utilizzare al posto delle casse della TV. Non sono un audiofilo, ma sicuramente si sentirà meglio con due casse da 50 euro.

se sono speaker attivi, cioè amplificati, con un semplice collegamento mini-jack sull'uscita cuffie del tv dovrebbe essere fattibile

Ciao a tutti, ho provato a cercare un po in giro ma non ho trovato granchè per il mio problema. Volevo capire se era possibile formattare in qualche modo un HD usb per far sì che il G30 legga una parte di esso come cartella film/musica/foto e una parte per la registrazione. Ho fatto un paio di prove creando partizioni etc, quindi dubito si proprio possibile, ma magari qualcuno ha trovato un modo... Sennò l'unica alternativa è avere due HD vero?? Grazie mille a chi risponderà

Riguardo l' aggiornamento firmware, ho il tv da pochi giorni e, controllando, ho visto che monta il 1318. Non è connesso ethernet, quindi o mi è stato spedito già aggiornato, o si è aggiornato via DT. Sapete dirmi se quest'ultima ipotesi è possibile?

@nicola: io sento l'audio da un 2.1 Logitech da 25 euro che avevo già (ma in uscita da un dec sat) e l'audio è molto meglio delle casse del tv...

@nicola5154
assicurati che gli speaker attivi che andrai ad acquistare (nel caso tu lo faccia) abbiano il telecomando perchè non so se puoi gestire il volume dal telec. del Pana quandi utilizzi le uscite RCA dello stesso.
Rischieresti di doverti alzare in continuazione.

sia utilizzando l'uscita per le cuffie, sia usando l'out del tv il volume non è gestibile da telecomando e neanche tutte le impostazioni che riguardano l'equalizzatore integrato nel tv

se le attacchi all'uscita cuffia puoi utilizzare il volume delle cuffie ma è scomodo perche devi navigare nei menu, io le ho attaccate all'uscita out (quella bianca e rossa) metto il volume a metà circa e buonanotte, fino a quando non finisce il film non mi alzo

ciao a tutti..
volevo un consiglio da voi possessori del 42g30... mi consigliate l'acquisto? leggevo di qualche insoddisfazione...
visione sky hd cinema principalmente in camera da letto con poca luce.

grazie 1000

L'ST30 porta in dote tutti i filtri del GT30, perde però le certificazioni THX e le funzioni DLNA.
Come qualità d'immagine dovrebbe essere meglio l'ST30 rispetto al G30, il 3D è ininfluente.
Fossi in te aspetterei l'UT50 che è in uscita nei prossimi giorni e dovrebbe essere più o meno sulle stesse cifre... poi dipende anche dal budget a tua disposizione e dai pollici, perché l'ST50 sembra essere mostruosamente interessante.

come ti dicevano l'ST30 perde la certificazione THX (inutile, solamente marketing) e il DLNA (dipende poi se lo useresti), ma dispone di un pannello più performante rispetto alla G30. Tra le due prenderei quella che costa meno. Io ho una 42G30 e non mi lamento, anzi. Però all'inizio ero orientato per una ST30, ma poi ho trovato la G30 ad un prezzo inferiore.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi ho iniziato una discussione qui : http://www.avmagazine.it/forum/121-...on-il-mio-samsung-ps42c430a1wxxc?goto=newpost. Volevo sapere 2 cose la prima è il pannello/ vetro frontale se quello del G30 riflette, siccome ho la stanza mooooolto ma moooolto illuminata il plasma mi riflette troppo e se questo G30 riflette vorrei evitare di acquistarlo se si che altro tv mi consigliate di prendere x ovviare al mio problema di riflesso ? La 2a domanda : se dovessi acquistare un tv panasonic la mia CAM della Samsung è compatibile x vedere la Premium calcio , film etc etc etc GRAZIE

Ciao ragazzi ho iniziato una discussione qui : http://www.avmagazine.it/forum/121-...on-il-mio-samsung-ps42c430a1wxxc?goto=newpost. Volevo sapere 2 cose la prima è il pannello/ vetro frontale se quello del G30 riflette, siccome ho la stanza mooooolto ma..........[CUT]

Siccome i centri commerciali sono molto illuminati ti consiglio di andare a dare un occhio di persona, valuterai te stesso il confronto con le altre tv.
Cmq trovo il G30 meno riflettente della 22 pollici LCD samsung che ho in cucina.

Grazie dell info ....
Ma se vengono confermati i prezzi del p42 gt 50 lo stesso p42gt30 adesso costa la metà .... A tuo giudizio stiamo parlando di due mondi così diversi ????

Posso dirti quello che è emerso dalle recensioni e trovi abbondantemente nelle pagine passate: l'hanno scorso il panasonic migliore era il VT30... poi vengono il GT30 e l'ST30, sostanzialmente uguali tra loro nella resa del pannello (THX a parte), mentre il G30 è inferiore come resa (ma è comunque un signor televisore). Quest'anno si parla del VT50 come televisore di riferimento fra tutti i plasma finora usciti, segue il GT50, mentre l'ST50 nonostante sia questa volta inferiore al GT50 viene reputato come migliore del VT30...

In soldoni si, sembra proprio che fra la serie 30 e la 50 ci sia un grosso gap, ed è per questo che ti consiglio di aspettare le recensioni del UT50, perché rispetto al ST50 dovrebbe avere in meno "soltanto" il filtro antiriflesso, ma il suo prezzo sarebbe molto vicino ai G30/ST30/GT30. Chiaramente vengono meno anche altre caratteristiche, ma dipende dall'uso che ne farai.