[Panasonic Viera Serie G30] 42" 46" 50"

• Autore discussione Autore discussione Massij
  • Data d'inizio Data d'inizio
si 1.318 ma sui forum dicono che questo risolve i Fbr cioè la luminosità fluttuante su zone dello schermo credo, non il lampeggiamento dell'intero schermo tipico dei televisori a tubo catodico :mad: :cry: :confused:

Ciao a tutti,

possessore anche io da pochi giorni della versione 42 pollici del G30. Aggiornando all'ultimo fw disponibile onestamente non noto più strani lampeggiamenti o cambi di luminosità nelle scene scure. Tuttavia ho notato anche io che il TV in oggetto emette un po' di ronzio se lo si sente di notte a volume quasi muto e con schermate molto chiare.

Ronzio, secondo me, del tutto normale ed assolutamente non fastidioso o udibile in condizioni normali :) Soddisfattissimo di questo plasma, soprattutto per il prezzo a cui è proposto!

Buongiorno e complimenti per il forum e la preparazione di tanti di voi.
Sono un neofita del genere, arrivo da un lcd 37 di 5 anni fa e vorrei passare al plasma.
Sarei indirizzaro appunto a g30 o 46 o 50 (consigli?)...distanza 3.80 dal tv, 60% visione ddt 40% film e giochi
Ho letto tanto di questa discussione, tutti mi dicono Panosonic è il top per i plasma ma molti sono le incognite...aloni verdi, ronzii, settaggi,200 ore di rodaggio...
-Allora mi chiedevo vale la pena spendere tanti soldi per un tv che potrebe avere problemi?
-Le altre marche di plasma sono tanto lontane da Panasonic da essere comunque inferiori nel caso il mio tv dovesse avere aloni verdi?
Grazie mille a chi mi da delucidazioni in merito.

Sto impazzendo per colpa dello schermo lampeggiante... soprattutto perché non sono riuscito a trovare nei forum nessuna testimonianza riguardo a questo problema.
Qualcuno potrebbe fare un piccolo test e riportarne il risultato sul forum:
allora, quando io accedo la funzione guide plus, nella tabella colorata di grigio chiaro dove sono elencati i diversi programmi del canale selezionato io noto forte lampeggiamento esattamente come in tutte le immagini da qualsiasi sorgente che contengono grandi zone di colore chiaro. Ho fatto delle immagini 1920x1080 in paint che sono sfondi giallo, bianco, azzurro, grigio chiaro etc, visualizzate da un media player con uscita 720p 60 hz e lampeggia di brutto. Nessun altro le nota. Certamente, se risulta che sono l'unico o uno dei pochi che nota la presenza di questo '' difetto '' posso sperare di poterlo portare in garanzia

Ho trovato qui http://www.avforums.com/review/Panasonic-G30-TX-P42G30-50G30-42G30-46G30-Plasma-TV-Review.html un frammento di recensione che non so se fa riferimento a ciò che vi ho descritto ma forse qualcuno ne sa di più :
"The reason that Floating Blacks seem no longer to be an issue appears to be in a change to the panels' driving. Whilst scenes of very low APL are no longer affected by brightness fluctuations, it seems that those with a more middling APL are. At this point of the review we need to point out that the effect described was far more dramatic whilst the panel was running in and settled to the point where we'd assume most wont see it at around 125 hours. The effect was particulalry prominent when something bright white appeared on screen where the screen would lower the luminance of the brighter elements of the image and then go back up again. During the bedding in period the fluctuations could be pretty wild and cause a pulse or even a flicker to areas the image. We were actually concerened, initially, that the panel may have had a fault but having given it a fair running in, the pulsation effect became far more mild. Of course, we are here to watch these televsions as closely as possible for you and the fact is the rather over exaggerated behaviour of the panel, in its early hours, meant we we were watching for more manifestations of the issue closer than most would be. Having settled down, the effect is still present in all modes - THX included - but you really do have to be looking for it, in most instances, to see it and we'd describe it as mild brightness fluctations that wont trouble the majority of users and we'll definitely take it in trade for floating blacks. We also expect there may be variances in manifestation of the issue, panel to panel, bearing in mind the sets will be manufactured from fairly wide tolerance components at this kind of pricepoint."

Ultima modifica:
Salve, ho bisogno di aiuto.

Vorrei controllare le ore di utilizzo del G30 ma non ci riesco. Ho letto tutte le 60 pagine del topic, tenere premuto il tasto Volume - e premere 3 volte il tasto 0, non succede nulla, dove sbaglio?

tchutchy ha detto:
allora, quando io accedo la funzione guide plus, nella tabella colorata di grigio chiaro dove sono elencati i diversi programmi del canale selezionato io noto forte lampeggiamento esattamente come in tutte le immagini da qualsiasi sorgente che contengono grandi zone di colore chiaro.

Ciao, il fenomeno di cui parli sul mio G30 è presente ma in misura moooooolto debole, infatti nella schermata di cui parli mi son proprio dovuto mettere d'impegno per notare un lieve lampeggiamento, sicuramente non fastidioso ne forte quanto quello che stai descrivendo adesso.

Buona giornata a tutti.
Ho da poco acquistato la TV plasma Panasonic TX-P42G30E.
Vorrei affiancargli un Hard Disk esterno per la registrazione dei programmi.
Ho trovato in offerta un Hard Disk della Packard Bell di 500gb che penso faccia al caso mio.
E' un Hard Disk autoalimentato (non va collegato alla corrente).
Chi possiede il mio TV mi sa indicare se supporta gli Hard Disk autoalimentati?
Non vorrei acquistare il prodotto e scoprire che non è accettato dal TV.
Grazie.

rivaetruschi ha detto:
...
Chi possiede il mio TV mi sa indicare se supporta gli Hard Disk autoalimentati?
...

Vai tranquillo, io ho collegato un hd da 2,5'' autoalimentato e funziona. Basta che quando lo colleghi la prima volta lo formatti col TV.

Ultima modifica:
Accentuata puntinatura

FFaabbiioo75 ha detto:
I setting di FlatpanelsHD li avevo già provati, ma mi provocavano un evidente "rumore video" (tipo un'accentuata puntinatura), per cui li ho abbandonati.

Ciao a tutti, scrivo questo post dopo aver terminato il rodaggio, 300 ore
Sono passato da un 42 G20 (donato al babbo dopo circa 1 anno)
al 46 G30.
Soddisfatto per la resa in HD.
La qualità del segnale standard (DTTV)invece la trovo veramente
peggiorata (saranno forse i 4 pollici in più?) ma, soprattutto
è costantemente presente un'evidente puntinatura (verde of course)
con qualsiasivoglia segnale, Specifico visibile da 1 metro.
Ora mi chiedo ,non avendolo ancora settato con i nuovi parametri, se
sia il caso di preoccuparmi e chiamare l'assistenza.
Il problema c'è sempre stato da quando l'ho acceso la prima volta.
Aiuto.

DYGON ha detto:
Vai tranquillo, io ho collegato un hd da 2,5'' autoalimentato e funziona. Basta che quando lo colleghi la prima volta lo formatti col TV.

Grazie Dygon.
Un'altra domanda:
la registrazione su Hard Disk è possibile solo con TV accesa e solo sul canale che si guarda oppure è possibile puntare in qualche modo il TV per registrare un programma quando si è lontani da casa e con il TV spento?
Ed inoltre.
Cos'è il rodaggio di cui tutti parlate? Io ho acquistato il G30 da 10 giorni e lo stò usando normalmente, senza particolari rodaggi (uso modalità cinema o game), devo applicare particolari impostazioni o attenermi a determinate regole per le prime ore di utilizzo?
Grazie.

Ultima modifica:
rivaetruschi ha detto:
Grazie Dygon.
Un'altra domanda:
la registrazione su Hard Disk è possibile solo con TV accesa e solo sul canale che si guarda ...

Puoi programmare la Tv per registrare un programma futuro e vedrari la spia dello standby diventare arancione.
Poi all'ora e al giorno prefissato l'HardDisk comincerà la registrazione ma la TV rimarrà spenta.
Se però la accendi mentre sta registrando dovrai per forza guardare il canale che stai regitrando in quanto il sintonizzatore DTT è uno solo.

DYGON ha detto:
Puoi programmare la Tv per registrare un programma futuro e vedrari la spia dello standby diventare arancione.
Poi all'ora e al giorno prefissato l'HardDisk comincerà la registrazione ma la TV rimarrà spenta.
Se però la accendi mentre sta registrando dovrai per forza guardare il canale che stai regitrando in quanto il sintonizzatore DTT è uno solo.

Strano, non ho ancora collegato nessun HD ma la funzione di programmazione ora/giorno/canale non l'ho visto. Mi propone solo registrazione di 30-60-90-180 minuti...

venchia3 ha detto:
Ciao, il fenomeno di cui parli sul mio G30 è presente ma in misura moooooolto debole, infatti nella schermata di cui parli mi son proprio dovuto mettere d'impegno per notare un lieve lampeggiamento, sicuramente non fastidioso ne forte quanto quello che stai descrivendo adesso.
Grazie per il feedback, qualcun'altro ? La cosa che mi stressa di più è che non so se devo portarlo in assistenza o aspettare ancora (ha appena 150 ore di funzionamento)

rivaetruschi ha detto:
Strano, non ho ancora collegato nessun HD ma la funzione di programmazione ora/giorno/canale non l'ho visto...

Quello che dici tu è la funzione one Touch, cioè quanto tempo vuoi che duri la registrazione quando premi il tasto REC del telcomando.
Per programmare la registrazione dei canali devi premere il tasto Guide plus del telecomando e ti fa vedere la programmazione delle varie emittenti.
Da li poi se premi OK entri nelle programmazione delle registrazioni (o solo promemoria) da hard disk.

sempre per il problema del lampeggiamento, sono andato avanti nelle indagini e ho fatto qualche filmato. Guardate e giudicate anche voi...
ripresa in full hd a 23.976 fps
MVI_4925.MOV - 36.9 MB
ripresa a 320x240 e 30 fps con la funzione super slow motion movie attiva sulla fotocamera
MVI_4929.MOV - 48.8 MB
tutto con il segnale a 50hz

Ultima modifica:
DYGON ha detto:
Quello che dici tu è la funzione one Touch, cioè quanto tempo vuoi che duri la registrazione quando premi il tasto REC del telcomando.
Per programmare la registrazione dei canali devi premere il tasto Guide plus del telecomando e ti fa vedere la programmazione delle varie emittenti.
Da li poi se premi OK entri nelle programmazione delle registrazioni (o solo promemoria) da hard disk.

Tasto Guide plus del telecomando? Sul mio telecomando non c'è quel tasto?!? Non è che ci sono diversi tipi di Panasonic G30?

Opps! Trovato... Sembra interessante. Compro l'HD e provo...
Grazie ancora.

Ultima modifica: