[Panasonic Viera Serie G30] 42" 46" 50"

  • Autore discussione Autore discussione Massij
  • Data d'inizio Data d'inizio
stemox ha detto:
Un adattatore wifi USB può andar bene lo stesso? o bisogna per forza passare per la presa di rete?

Non ne sono sicuro ma penso che non puoi usare l'adattatore wi-fi usb perche il tv non lo riconosce (se non acquistando la sua originale panasonic) Mentre collegando un accespoint tramite cavo di rete, poi lo sistemi dietro il tv o dietro il mobiletto se il tv è appoggiato col piedistallo.
Tieni presente che sfruttando la presa di rete internet posta dietro il tv secondo me funziona anche meglio!
Ovviamente hai un cavo in piu che va dal tv al scatolino accespoint.
P.s. il mio della telesystem l'ho pagato € 39,90
Ciao!
 
ragazzi buongiorno,
volevo prendere questo tv per i miei genitori....io a casa ho un v20 e ne sono felice....quindi visto il buon prezzo volevo prendere questo g30 ai miei....solo due domande: i miei guarderebbe quasi solo digitale terrestre...e poco hd...come si comporta con i segnali sd??? e poi la brillantezza dei colori è paragonabile a quella del v20 che è ottima oppure è smorto:D ...grz sin da ora...saluti
 
Panasonic g30

Ti dico solo che è ottimo ! l v20 è modello superiore ,però penso che era diverso comecomponenti interni nel nuovo g30 si sono di più avvicinati al tutto Kuro Pioneer ma per semplificare tu conosci il tuo vai a guardarti il g30 vedrai sarà molto un bel vedere. Poi non credo che i tuoi genitori siano così pignoli....mail g30 non può non piacere. Impossibile ciaooo
 
Vincent72 ha detto:
ragazzi buongiorno,
volevo prendere questo tv per i miei genitori....io a casa ho un v20 e ne sono felice....

oppure potresti passare il V20 ai tuoi genitori e prenderti il G30. Io ho passato il G15 il sala ai miei, e il G30 l'ho piazzato in camera.
 
grazie ragazzi veloci e puntuali....la permuta è impossibile:D ...il mio è un 50 pollici e per loro è veramente troppo....ma poi il mio non lo cambierei con nulla....detto questo mi fido di voi...l'unica perplessità è la resa con i segnali in sd che loro guarderanno di più.....leggo che i pana con gli sd sono un pelo peggio di sony per esempio...sul v20 sd dignitoso ma sul g30???....ecco...ma se voi dite ok tenderei a fidarmi....ma poi per quel prezzo è un televisorone....
 
Saluti a tutti.
Grazie in anticipo per i consigli.
Sono intenzionato all'acquisto del Panasonic G30.
Ho ancora alcuni dubbi da chiarire.
- So che il plasma normalmente consuma più dei led, ma con il g30 (nuova generazione di plasma) i consumi sono in linea con i led?
Il g30 mi sembra si possa vedere in modalità normale o risparmio energetico? In risparmio energetico la qualità è più bassa?
Se il g30 consuma molto forse è meglio che acuisti un led, tipo il Samsung led serie 6000, che tra l'atro ha anche il 3D... Cosa dite?
- Il g30 da la possibilità di registrare collegando un HD esterno. Cosa vuol dire? Significa che posso collegare un HD esterno come quelli che si usano normalmente con i PC e registrare? Eventualmente poi posso creare dei DVD?
- Ho letto che il g30 da problemi di aloni verdi? Devo preoccuparmi? Che problema è?
 
Cavoli! Sono andato a vedermi il dato sul "consumo energetico anno" Per il g30 Panasonic è 178Kwh, per un led Samsung stesse dimensioni è la metà!!!
Significa che col Plasma è come avere accesso 2 TVled?!? Non è troppo?
 
Ti conviene risparmiare. vai col Samsung, grande tv !!!
Io sull'acquisto/i non ho mai guardato i consumi ma solo che sia come a me piace. Ciaoooooo
 
any66 ha detto:
Ti conviene risparmiare. vai col Samsung, grande tv !!!
Io sull'acquisto/i non ho mai guardato i consumi ma solo che sia come a me piace. Ciaoooooo

Risparmiare? Il Samsung costa molto di più... parlo degli ultimi modelli...

Che sia come a me piace? Il plasma Panasonic g30 che ho visto nei centri commerciale si vede molto meglio dei Samsung... Certamente devi guardarli accesi entrambi sul digitale terrestre... non su quelle demo che fanno vedere in esposizione...
 
Idem se il tv mi piace non guardo il consumo, non perche sono ricco, anzi purtroppo non lo sono :( ma poi alla fine facendo un conto in un anno non penso ci sia sto' gran differenza in bolletta.
Se dovesse consumare 800watt l'ora, magari mi darebbe fastidio, ma visto che non è così mi preoccupo poco.
Ciao!
 
In effetti si parla comunque di ageggi che consumano poco, non sono stufe elettriche...
Un kwh costa mediamente 0,22 - 0,25 centesimi di euro.
Quindi con un consumo annuo del Plasma di 187kwh... Non rimango in mutande...
Ciao.
 
Vincent72 ha detto:
l'unica perplessità è la resa con i segnali in sd che loro guarderanno di più.....leggo che i pana con gli sd sono un pelo peggio di sony per esempio...sul v20 sd dignitoso ma sul g30???.

dato che hai portato a paragone un led, ti posso dire che se vuoi il meglio dai segnali SD, allora devi andare sul toshiba, che fa un vero e proprio upscaling, cosa che non fa lo scaler del pana.
 
ionic81 ha detto:
A giudicare da questa pagina, compratela qui e andate in pace :)

Netgear N600 Dual Band Wireless USB Adapter

Funziona veramente? ho preso un adattatore wireless "TP-link" ma non viene riconosciuto da TV. :(
Prima di fare altro acquisto vorrei essere sicuro, l'avete provato
Grazie
 
Pitoz ha detto:
[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.
Tieni presente che sfruttando la presa di rete internet posta dietro il tv secondo me funziona anche meglio!
Ovviamente hai un cavo in piu che va dal tv al scatolino accespoint.


...azzarola ti leggo solo ora, infatti ho preso un adattatore generico e non viene riconosciuto ...fortuna che l'ho pagato poco!
Vedo che consigliano il netgear, però nella lista delle TV compatibili il G30 non c'è, forse è meglio il telesystem! o l'originale (80€ e più)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Nell'attesa sono interessato anche io all'adattatore wifi, ero indirizzato sul Netgear Dual Band in quanto ho il router (sempre Netgear) che supporta tale trasmissione...qualcuno sa se il collegamento con un dongle dual band riesce a supportare lo streaming di mkv?
 
Luca92 ha detto:
[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.
Innanzi tutto, appena acceso la prima volta, ho notato subito uno "slampeggiamento" dell'immagine sulle scene chiare, soprattutto dove c'è del bianco, che mi ha ricordato un po l'effetto crt visto con la coda dell'occhio.
Ho calibrato il tv basandomi sui settaggi di flatpanels apportandogli qualche piccola modifica, ma questo effetto lo noto ancora.
Nessuno sa nulla a proposito ? Si nota soprattutto quando viene visualizzata la finestra del menu. Ho fatto anche dei test con sfondi di diversi colori da una sorgente impostata a 720p 60 hz e si nota molto bene.

Un'altra cosa... ho provato con un hub usb non alimentato e funziona a perfezione collegato alla presa usb hdd
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:
mi dimenticavo di riportare un "problemino" che ho riscontrato...
io uso la chiavetta wireless di netgear tramite un access point tp link collegato al modem-router telsey di teletu, la prima volta che l'ho collegata è andato tutto liscio, in automatico. Dopo un po' di giorni ho dovuto fare il reset dell'AP e da allora ogni volta che faccio il test di connessione mi dice che non trova il gateway, eppure dal computer vedo il tv e riesco a fare il ping, viera cast funziona :confused:
Ho provato sia in manuale che in automatico ma è uguale
Un altra cosa strana... ho delle cartelle condivise in windows 7 con mp3, quando vi accedo dal tv vede la cartella ma solo il primo file mp3. Come mai ?
 
Qualcuno di voi ha notato che la tv con immagini molto chiare o addirittura con un quadro completamente bianco, emette un fastidioso ronzio? Io riesco a sentirlo, fortunatamente, solo a volume basso, ma è comunque abbastanza fastidioso.
 
anche tu hai il problema del lampeggiamento dell'intero schermo con le immagini chiare, si nota molto chiaramente nella schermata dell'aggiornamento firmware sembra uno schermo crt vecchio. Qualcuno ha portato la tv in garanzia per questo problema ?
 
Top