[Panasonic Viera Serie G30] 42" 46" 50"

  • Autore discussione Autore discussione Massij
  • Data d'inizio Data d'inizio
ionic81 ha detto:
Salve a tutti,
riuscite a visualizzare i sottotitoli in formato srt?

Come al solito, mi rispondo da solo :D
Ho risolto inserendo i sottotitoli nel DivX con AVIAddXSub.
Sappiate che inserendo i sottotitoli in formato XSUB (formato proprietario di DivX) non è possibile estrarli dal file per eventuali mux futuri. Se pensate vi possa servire in futuro, utilizzate il metodo idx/sub esterni (metodo che però non ho provato con il G30).
Il risultato è perfetto, sottotitoli attivabili e disattivabili a piacere :)
 
Ultima modifica:
Signori, ditemi se anche voi avete qualche impressione simile: sto utilizzando il TV in fase di rodaggio con le impostazioni "NORMALE". Firmware aggiornato alla 1.318 ma spesso, nelle scene un pò poco luminose mi pare di scorgere un pò di flashing... ma non era stato risolto con la 1.313 ?
Per capirci, lo noto anche leggero quando faccio la ricerca del firmware aggiornato... si mette sul grigio e lo fà un pelo...

a voi problemi simili o nella stessa schermata?
Chiedo perchè eventualmente faccio verificare in garanzia...
 
Ragazzi, vi chiedo una cortesia.

Un mio amico ha acquistato un magnifico 42G30... che dire, uno spettacolo!

Vorrei cortesemente sapere se qualcuno mi può riepilogare le migliori impostazioni che avete ottenuto sulle varie opzioni per ottenere il meglio da questo pannello.

Non me la sento di andarmi a rivedere tutte e le 51 pagine del thread.

Qualcuno è così gentile?

Vi ringrazio anticipatamente. :)
 
Ciao a tutti. Piccola recensione del 50g30 in mio possesso. Dopo circa 3 mesi di utilizzo e poco piu di 80 ore di visione ci sono sempre degli alti e bassi. Mi sembra di iniziare a notare un miglioramento nella qualità delle immagini, ma i problemi di fondo restano sempre. Partiamo con il dire che non lamento nessuna fluttuazione, aloni o dominanti verdi. Ma non sono tutte rose e fiori.....
Io ho detto più volte su questo forum che lamento un notevole sdoppiamento delle immagini in movimento, cosa che mi obbliga a tenere sempre attivo l'IFC (:mad: ). Ma allo stesso tempo ho notato che, mentre sul DTT devo tenerlo sempre attivo, nella visione dei blu-ray sono riuscito a migliorare abbastanza la cosa, ma in modo NON ORTODOSSO!!! In pratica ho impostato il lettore blu-ray su NTSC e disattivata l'uscita a 24p. Io ho notato un miglioramento, ma non mi sembra affatto normale. Puntualizzo che la TV la vedo impostata nu NORMALE, mentre i BD li vedo con l'impostazione THX. Riuscirò a venirne a capo di questa cosa???
 
Ultima modifica:
Assistenza Panasonic su G30 con predominanza di verde

ciao,
ri-scrivo quanto ho postato nel topic trash sugli aloni verdi. Lo faccio per rendere visibile il mio post anche a chi legge solo questo topic:




Ciao Ragazzi,
E' passato a casa mia il tizio dell'assistenza Panasonic, ed ha fatto i seguenti interventi:

TV che tende leggermente al verde in tutto il pannello

Ha effettivamente constatato il problema, asserendo però che si tratta di una cosa voluta. Le motivazioni che ha portato sono queste: In accordo con i 3 colori RGB, nella modalità FREDDA c'è una tendenza di blu, nella modalità CALDA c'è una tendenza di ROSSO, e quindi nella modalità NORMALE c'è una tendenza di verde...
:confused: :confused: :mc:
Io non ho infierito, ma mi sembra una sonora cre.ti.na.ta...
Comunque, mi ha effettuato un aggiornamento delle impostazioni del Tv tramite SD card: ha asserito che sono le nuove impostazioni con cui escono i G30 che vengono prodotti ora.
Devo dire che la tendenza al verde è ancora presente, anche se meno e totalmente correggibile con il bilanciamento del bianco, però i colori sono migliorati in modo visibile, ora non sento più l'esigenza di dover correggere sempre i parametri della TV.:D


Pannello con leggere ombre verticali nei movimenti orizzontali

Per questo effetto, l'ha riscontrato però ha detto che secondo lui è l'elettronica e non il pannello. Quando se n'è andato, ho però analizzato da vicino il pannello, ed ho visto che queste ombre si vedono anche a TV spento, guardando il vetro leggermente di lato... quindi mi sa che richiamerò il tipo per chiedere lumi...​

Intanto saluti a tutti :-)
 
alby76 ha detto:
...mi ha effettuato un aggiornamento delle impostazioni del Tv tramite SD card: ha asserito che sono le nuove impostazioni con cui escono i G30 che vengono prodotti ora...


Interessantissima questa cosa... la versione del firmware è stata modificata?
Come hai fatto ad ottenere questo supporto, canale Panasonic ufficiale?

Come mi piacerebbe sapere cosa c'è nella SD :D :D
 
alby76 ha detto:

Ciao Ragazzi,
E' passato a casa mia il tizio dell'assistenza Panasonic, ed ha fatto i seguenti interventi:

TV che tende leggermente al verde in tutto il pannello


Anche quello del mio amico, e l'ho scritto sul post dedicato agli aloni, presentava un pannello uniformemente verdino. La cosa mi sembrò strana, però lo segnalai come "pannello integro". Ma adesso leggo sempre più spesso di persone che parlano di pannello uniformemente verde chiaro.

Le motivazioni del tecnico mi sembrano più che ridicole ma purtroppo non c'è modo per smentirlo.​
 
ginox ha detto:
salve domani vado a comprarlo .volevo info sull'aggiornamento che migiorie si ottiene -e da dove si puo' controllare che versione utilizza la tv

ginox ha detto:
mai piu ' con i panasonic invece di migliorare stanno peggioranno le tv

In base a cosa hai cambiato idea in un giorno? Non mi dire che è solo perché ti sei fatto condizionare da quello che hai letto nel forum! Se sei andato in negozio ti sarai fatto una tua idea, o no!?
 
Ultima modifica:
Dopo aver letto molto on line, dopo aver letto molte cose negative sui plasma Panasonic... mi sono detto: sono pronto!

Ordinato 50G30.

Aloni a NOI!

PS. Non riesco a trovare dove siano i vari test da fare (file da scaricare) Se potete aiutarmi...
 
Problema ritenzione o stampaggio panasonic gt30

Ciao a tutti! Da alcuni mesi sono possessore di un panasonic p50gt30..ho controllato ieri sera ed al momento il tv ha 380 ore di funzionamento e 330 on/off..

Ho eseguito un rodaggio esemplare per le prime 150/200 ore cambiando canale al massino ogni 10/15 minuti e lasciando la tv parecchie volte accesa per un ora mentre faceva girare le slide con i vari colori in full hd..e anche ora che ho finito il rodaggio non mantengo mai grnadi loghi per molto tempo e anche su mediaset che ha il logo "trasparente"cambio canale ad ogni pubblicità ..

Premetto che il tv si vede benissimo, ma ieri sera quasi mi è venuto un colpo!

Abito in una zona dove il digitale terreste non arriva (tranne la rai) e quindi la mediaset la guardo via tv..mio cugino vuole prendere un tv panasonic e mi ha chiesto di fargli vedere il decoder satellitare integrato..io uso un decoder esterno, ho staccato il cavo del segnale satellitare e l'ho collegato sul retro del tv..metto italia1 sulla partita di ieri sera e vedo che su tutto il tv sono ben leggibili tutti, e dico TUTTI, i menù del tv, anche quelli che non ho usato quasi mai!!! Preso dal panico ricollego subito il decoder esterno, metto italia 1 e anche qui i menu sono visibile sebbene si vedano meno!!! Giro canale e su tutti gli altri canali non si vede niente!!! :eek: :eek: :eek: Ma che cavolo vuol dire????:confused:

Quindi prendo la mia chiavetta usb con le slide dei vari colori in full hd e le faccio girare in presentazione..sulle slide bianche tutto perfetto, mentre su quelle rosse verdi e blu si vede molto leggermente ma comunque si vede il segno del rombo di italia 1!!! Quando guardo la tv non si nota niente, ma se metto un'immagie tutta di un colore si nota..:cry:

Ragazzi cosè sta cosa? E' una ritenzione che sparirà o c'è da preoccuparsi?

Premetto che ho sempre usato il tv in modalità cinema senza alzare i valori originali e con il pixel oblitering sempre attivo come suggerito dalla guida per il rodaggio sul forum..aiutatemi per favore!!!
 
totoro74 ha detto:
Ciao, dovrebbe essere possibile visualizzare le ore di utilizzo dal menu di servizio,
Cerca su google panasonic service menu per sapere come accedere.
Confermo, gogo'lando ecco cosa ho trovato
http://www.highdefjunkies.com/showt...eck-the-Hours-Used-on-Your-Plasma-quot-Thread

Ma nella lista dei modelli 2011 si sono dimenticati di mettere il G30? La procedura va bene lo stesso?

Qualcuno potrebbe aggiornare la prima pagina del 3D aggiungendo la procedura corretta per entrare nel service menù?
 
Ultima modifica da un moderatore:
@Starfarrel
Ti sconsiglio di utilizzare esclusivamente Pionwas per la verifica di eventuali aloni.
Una tendenza uniforme del pannello al verde su alcuni valori della scala di grigi ci può stare ed è perfettametne risolvibile con un settaggio più o meno accurato a seconda del caso.

Quello che non deve verificarsi è - con una schermata fissa - una mancanza di uniformità di una eventuale dominante verde.
Nessuna calibrazione/taratura eliminerà mai una dominante che non sia uniforme su tutto il pannello. Potrà nasconderla più o meno bene all'occhio, ma mai eliminarla.

Quando utilizzerai Pionwas, tenta di notare se eventuali zone verdi si spostano sul pannello assieme alle barre in scala di grigi o rimangono ferme e vengono "attraversate" dalle barre. Nel primo caso potrebbe essere tutto OK, nel secondo sicuramente c'è qualche problema.
Qui trovi altre info utili.

@seadoo
@tutti
Fate molta molta attenzione col menu di servizio, ricordatevi che qualsiasi danneggiamento (anche non permanente, blocchi o simili) determinato dalla variazione anche accidentale di un qualsivoglia parametro nel menu di servizio invalida la garanzia, per cui è tutto a vostro rischio e pericolo...
 
Ultima modifica:
ieri l'altro finalmente, dopo una bella attesa di 16 giorni mi è arrivata la nuova tv. Ho aspettato a dirlo, perché prima voleva fare tutti i test, pixel bruciati zero, niente aloni verdi, finalmente posso chiudere la settimana con un sospiro di sollievo.
 
Ultima modifica:
Starfarrel ha detto:
Dopo aver letto molto on line, dopo aver letto molte cose negative sui plasma Panasonic... mi sono detto: sono pronto!
Ordinato 50G30.
Aloni a NOI!.
Ciao sono circa 4 mesi che ho il 50G30 e poso dirti che mi trovo bene anche se non al 100% in pratica a parte in leggero formicolio su immagini molto buie, ma risolvibile con le impostazioni!
Per il resto non noto aloni verdi, o se ci sono sinceramente durante un uso normale del tv non si vedono, per normale intendo film su hard disk, e digitale terrestre e a volte anche internet tv youtube.
Forse un leggero sdoppiamento delle immagini in movimento sui canali digitale terrestre e su sky in particolare quelle non in HD.
Se devo dare un voto al tv da 1 a 10 darei un 8:)
 
Ultima modifica da un moderatore:
qualcuno ha esperienze "approfondite" con film da hard disk? ho collegato un disco esterno, lo riconosce... vado nella sezione apposita... e si riavvia la TV :( ho pensato fosse un problema di disco, magari succhia troppa corrente... la cosa sembra avere senso, perchè con un'altro disco non lo fà, però non riesco a vedere correttamente un MKV che ho, blade in runner 1080p... parte... si vede per mezzo secondo... e poi va solo l'audio.

ci sono "note" sulla compressione/formato che devo rispettare per vederlo diretto sula TV? Altri contenuti MKV che ho da 720p funzionano correttamente.
Tralaltro Blade Runner si vede "male" anche sul mio Blu-ray Samsung BD-5500... qui la riproduzione avviene, ma sembra fermarsi per bufferizzare ogni tot secondi.
 
Top