[Panasonic Viera Serie G30] 42" 46" 50"

• Autore discussione Autore discussione Massij
  • Data d'inizio Data d'inizio
ma questo sdoppiamento delle immagini è un difetto che non tutti riescono a percepire? lo dico perchè c'è chi dice che è perfetto o che non vede niente sdoppiamenti, chi dice che invece vede sdoppiamenti delle immagini in movimento, io lo vorrei acquistare ma non vorrei pentirmene riguardo al calcio su SKY HD, ho letto che i samsung non hanno questi problemi di sdoppiamenti, non so se sia vero o no, non ho mai avuto occasione di visionarli, preferirei Panasonic ma mi blocca questo sdoppiamento delle immagini, mi potete consigliare? è il mio primo plasma, grazie

Panasonc 46 g30

Io per ora ho tutto disattivato non ho ancora fatto mie regolazioni visto che lo ho aquistato l'8 ottobre installato il giorno dopo mi ha stupito la visione e non trovo problemi visivi. Io dico eccellenteTV!!! Usate cavi antenna buoni e hdmi buone tutto dve essere buono!!

difetti più o meno lievi

Il mio non sdoppia o comunque non ci ho mai fato caso. Eppure ho un 50 e lo guardo da 2.4mt.
Ma vi capita anche con segnali "consistenti" o solo a basso bitrate?
Stiamo cercando il pelo nell'uovo? ;)

no_smog ha detto:
Ma vi capita anche con segnali "consistenti" o solo a basso bitrate?
Stiamo cercando il pelo nell'uovo? ;)

Mi capita sia con blu-ray che con digitale terrestre. Non credo sia il pelo nell'uovo, perchè è MOLTO evidente. Magari appena possibile faccio un filmato

Pitoz ha detto:
Ciao a tutti, ho collegato il 50G30 in rete e subito è apparso l'aggiornamento del software (che ho fatto subito) , e va perfettamente su tutto, youtube, filmati in streaming, euronews, etc,etc, ma se premo il tasto verde con scritto "viera tools" e vado in viera cast,media server per connettermi al mio pc, sullo schermo vedo il nome del pc, poi premo ok, e mi appare la scritta "mancata connessione al server"
Si devono fare della configurazioni che ora mi sfuggono? o serve per forza il cavo, visto che io sono connesso in wi-fi.
Grazie a tutti per un eventuale aiuto!:)

Ho risolto! in pratica basta attivare windows media center sul pc, e automaticamente il tv vede le cartelle (foto,musica,video) peccato che però non vede anche i file mkv, quelli li vedo solo se li metto su chiavetta usb o su hard disk.
Ma non è un problema, va bene anche così, ammenochè qualcuno di voi sa se possibili anche vedere i mkv da pc:D
Ciao a tutti! :)

ho appena ricevuto il 42G30, ho provveduto ad aggiornarlo e ora non so se fargli fare il rodaggio o no..

serve davvero?

Che impostazioni iniziali mi consigliate??

per ora lo userò solo per la tv digitale terrestre ma appena il tempo me lo concede prenderò una ps3 e comincerò a guardarci blueRay.

FFaabbiioo75 ha detto:
Ma voi altri possessori avete notato un deciso sdoppiamento delle immagini negli spostamenti laterali?
Si si l'ho notato pure io e anche a me dà un gran fastidio; se noti nella pagina prima ho scritto qualche altro difetto che ho notato. Magari sono io che guardo troppo certe finezze, però a me sembra che queste imperfezioni siano realmente presenti.

Pitoz ha detto:
Ho risolto! in pratica basta attivare windows media center sul pc, e automaticamente il tv vede le cartelle (foto,musica,video) peccato che però non vede anche i file mkv, quelli li vedo solo se li metto su chiavetta usb o su hard disk.
Ma non è un problema, va bene anche così, ammenochè qualcuno di voi sa se possibili anche vedere i mkv da pc:D
Ciao a tutti! :)

...scarica sul pc Serviio e risolvi.

Luca92 ha detto:
Si si l'ho notato pure io e anche a me dà un gran fastidio

Sei riuscito per caso a trovare qualche impostazione che permetta di attenuare la cosa? A me addirittura mi sembra di notare qualche miglioramento se disattivo l'uscita 24p dal lettore blu-ray facendo uscire il segnale a 60Hz........

Questa cosa dello sdoppiamento delle immagini è terribile. Ho visto anche io sul G30 di Luca92 il problema e ed è fastidioso eccome.
Per esempio in matrix, nella scena dove morpheus spiega a neo la verità, quando sono collegati e si trovano nella stanza completamente bianca con la due poltrone rosse e il televisore che sembra di inizio '900, se guardate nel momento in cui l'inquadratura da morpheus ruota per arrivare a neo, nel momento in cui compare la poltrona di sinistra, si sdoppia in maniera estremamente evidente.
Abbiamo fatto un pò di prove attivando l'opzione Smooth Film 24p (che penso sia l'equivalente dell'IFC dei segnali 50/60 Hz). Diciamo che non è che attivandolo non si noti, ma semplicemente accelerando l'immagine si fa fatica ad arrivare a vederlo con l'occhio, ma si vede comunque. Tra l'altro io l'effetto soap opera non lo posso vedere, figuriamoci se devo attivarlo per ridurre lo sdoppiamento.

Ma vi chiedo una cosa, l'effetto sdoppiamento è un difetto sul g30, è un difetto di tutti i panasonic, o ancor peggio è proprio una caratteristica della tecnologia al plasma? Perchè mi ricordo che sul pioneer kuro 4280 di un amico non ho mai visto questo difetto.

Provata ora la stessa scena sul mio lcd ed effettivamente la situazione non è tanto meglio, anzi forse peggio proprio per la bassa risoluzione nelle scene in movimento.
Diciamo che in entrambi si nota, ma in maniera diversa, forse proprio per la maggiore risoluzione in movimento del plasma rispetto all'lcd.

Comunque mi sono documentato un pò e mi pare di capire che non sia proprio un difetto, ma una caratteristica di tutti i televisori, plasma ed lcd, poi in ogni tecnologia si nota in maniera diversa ma c'è, sbaglio?

C'è un problema con il mio nuovo Panasonic G30, oltre una certa soglia di volume l'audio comincia a gracchiare, non credo sia normale vero? (oltre il 40-50 circa di livello)

Mi sa che lo rimando indietro :(

Sto tenendo d'occhio questo tv perché mi sembra molto interessante.
Ho letto diverse recensioni che mettono in evidenza il problema dello sdoppiamento con trasmissioni video a 50Hz. Sarebbe dovuto al raddoppio che viene fatto per avere l'output a 100Hz e il problema sarebbe risolvibile con l'IFC.
Con i blu ray a 24Hz la cosa mi suona nuova. In effetti non capisco come possa sdoppiarsi un'immagine che non è interlacciata, come quella dei blu-ray.
Attendo ulteriori test da parte di coloro che hanno rilevato il problema.

infatti non è un problema
è da anni che lo sento ma alla fine quando provo gli stessi film noto che è la sorgente stessa che contiene quegli scatti

ciao,
ero interessato all'acquisto del g30 (mi piacerebbe il gt30 ma la differenza di prezzo è davvero esosa)

leggendo delle rece sul g30 dicevano che qualche dubbio lo avevano sulla resa generale.

SOPRATTUTTO DI EVIDENTI ALONI VERDASTRI

visto che mi pare di capire lo abbiate in molti il g30, che mi dite a proposito di questi aloni?

ma pro e contro del g30 rispetto agli altri tv plasma o led?

sul g30 la connessione a internet come avviene e cosa offre?

su xbox 360 dà problemi di imput lag o altro?

legge tutti i formati video, anche mkv, via usb?

in concreto stampaggio o ritenzione sono davvero così presenti e frequenti?

grazie!

1)ma pro e contro del g30 rispetto agli altri tv plasma o led?

il prezzo; con questi soldi compri un led d6500, mi pare non ci sia paragone.
Nero eccellente (0.20 se non ricordo male), THX, buone possibilità di calibrazione.
Contro: riflette, se la stanza è molto luminosa e hai molte finestre, di giorno hai fastidio.

2)sul g30 la connessione a internet come avviene e cosa offre?
via wireless o cavo.
offre youtube, skype (a parte) , qualche sito di streming per sport/news e qualche film ondemand (ma in inglese)

3)su xbox 360 dà problemi di imput lag o altro?
va alla grande

4)legge tutti i formati video, anche mkv, via usb?
alcuni mkv no, non ho capito il motivo

5)in concreto stampaggio o ritenzione sono davvero così presenti e frequenti?

mai visti

Panasonic g30

Io rispondo ancora sulla visione del tv che è quello ch interessa ha me,io ne rimasi affascinato all'accensione in casa ora mi sono abituato alla visione con blu ray eccellente anche se ancora devo regolare il video nel miglior modo possibile,visione programmi SD ve benissimo. Prezzo qualità ecellente.

[paolobody]1)

Contro: riflette, se la stanza è molto luminosa e hai molte finestre, di giorno hai fastidio.

scusa ma il G30 riflette? sono intenzionato ad acquistarlo, ma ogni tanto esce qualche problema, ma riflette come Lg? grazie

anche i plasma lg riflettono parecchio.

Io comunque di giorno se guardo la tv (ho un finestrone doppio alle mie spalle, sono proprio nelle condizioni peggiori)...se vedi canale 5 o guardi boing non c'è problema, ma se vedo un film abbasso un po' la tapparella

ma si infatti di tv che non riflettono non ne esistono e fino ad ora riflessi esagerati come nei crt li ho visti solo su alcuni lcd volutamente lucidi