[Panasonic Viera Serie G30] 42" 46" 50"

  • Autore discussione Autore discussione Massij
  • Data d'inizio Data d'inizio
Qualcuno in possesso del G30 potrebbe farmi un favore? potrebbe alzare il volume oltre i 45-50 e sentire se ci sono rumori di sottofondo come se le casse non riescano ad avere un suono pulito?
 
hai selezionato la modalita' audio Musica e impostato in modo appropriato il controllo relativo alla distanza dalla parete posteriore?
Se necessario riduci di una tacchetta o due il livello dei bassi.
Per il resto, prova a verificare i collegamenti, disabilita le sorgenti esterne che non usi.
Ti capita quando guardi i canali tv o le sorgenti esterne?
 
Ultima modifica:
mi capita quando guardo i canali digitali e non ho fonti esterne connesse, la tv è a più di 30 cm dal muro..

oltre il 45 di volume si sente gracchiare un altoparlante..
 
coi canali tv puo' capitare talvolta, si sente l'audio di altri canali in sottofondo, ma e' colpa della trasmissione. Comunque verifica i setting che ho detto prima, che male non fa...
 
Domanda: Per le serie G30 versioni europa i menu sono in italiano? c'è comunque l'italia per lo scarico dtt? o è come per samsung che nelle Eu bisogna italianizzare??:eek:
tks
 
Anakin_86 ha detto:
Provata ora la stessa scena sul mio lcd ed effettivamente la situazione non è tanto meglio, anzi forse peggio proprio per la bassa risoluzione nelle scene in movimento.
Diciamo che in entrambi si nota, ma in maniera diversa, forse proprio per la maggiore risoluzione in movimento del plasma rispetto all'lcd.

Comunque mi sono documentato un pò e mi pare di capire che non sia proprio un difetto, ma una caratteristica di tutti i televisori, plasma ed lcd, poi in ogni tecnologia si nota in maniera diversa ma c'è, sbaglio?
Potrei dirti che non è proprio così, ci sono plasma come lg e samsung dove l'effetto è molto meno marcato.Avendo da poco acquistato un U30 ti posso dire che lo sdoppiamento è una cosa che ho notato subito,e che mi ha dato un fastidio incredibile, purtroppo l'ho notato anche su un vt30, quindi è un problema che hanno i pana a tutti il livelli. La prima volta che l'ho notato è stato giocando con la play3 a top spin, poi ho incominciato ad indagare e l' ho visto sia sul digitale terrestre che su dei bd.Per vedere se era un problema delle sorgenti ho portato la play 3 da un mio cugino su un plasma samsung entry level di 2 anni fà.Ho notato qualche tentennamento in alcune carellate ma sdoppiamenti non ne ho visti.Adesso dovrei comprarmi un g30, ma sono molto combattuto , per me è un problema grave.
 
andremosfet ha detto:
Si la lingua italiana è selezionabile.... Provato ieri sera sul mio nuovo G30
grazie.
Lo hai testato? Impressioni? tue fonti visione?
io vorrei prenderlo soprattutto per skyHD, calcio e cinemaHD

tks:p
 
Salve a tutti, mi sto interessando all'acquisto di un P50G30 e lo utilizzerei per vedere film mkv da pc e per giocare (sempre da pc). Avrei un paio di domande da fare a chi già possiede questa tv:

1) Qualcuno usa la tv per giocare con il pc via HDMI? ci sono problemi?

2)visto che la maggior parte dei film che vedrei presentano bande nere sopra e sotto, quanto queste bande possono causare problemi di ritenzione o burn? (qualcuno ha avuto problemi?)

Grazie.
 
Panasonic g30 46 policli

Io ne sono stracontento di queto tv non lo uso per giochi , calcio film tv va benissmo. l'h già detto più volte.
 
per le bande nessun problema, la ritenzione è normale ma tu intendi quella irreversibile che ormai non accade più. a meno che non lasci 24 ore un'immagine che non cambia
 
ottimo, quindi potrò vedermi i film tranquillamente. A questo punto mi manca solo la testimonianza positiva di qualcuno che usi il tv per giocare collegato al pc :)
 
Da prossimo acquirente del 50" penso che la percentuale degli aloni verdi sia bassa. Leggendo vari forum mi sono fatto questa idea. Chiaramente la maggior parte che scrive nei forum (non in questo in particolare) riporta esperienze negative. E quando il prodotto è molto venduto il numero di quelli che possono riscontrare difetti è più alto IMHO
 
Starfarrel ha detto:
Da prossimo acquirente del 50" penso che la percentuale degli aloni verdi sia bassa. Leggendo vari forum mi sono fatto questa idea. Chiaramente la maggior parte che scrive nei forum (non in questo in particolare) riporta esperienze negative. E quando il prodotto è molto venduto il numero di quelli che possono riscontrare difetti è più alto IMHO

Quindi ricapitolando i difetti eventuali da tener in considerazione sono, oltre agli aloni verdi?
 
FFaabbiioo75 ha detto:
Ma voi altri possessori avete notato un deciso sdoppiamento delle immagini negli spostamenti laterali?

anche se per il momento ho preso un samsung per risparmiare, non ho abbandonato l'idea di prendere pure un 42 G30 in un altra stanza, sempre se riesco a vincere la paura degli aloni verdi. Adesso però leggo anche di questo sdoppiamento, sinceramente non ho capito bene di cosa si tratti. Ho guardato la scena bianca incriminata di matrix bluray sul samsung e non ho notato niente di quello che può dirsi uno sdoppiamento. Sul vecchio panasonic non posso dirlo, perché non ho attaccato il bluray. Puoi mettere un video su youtube, per capire di cosa si tratta?
Veramente avevo letto che è proprio una peculiarità dei nuovi neoplasma quella di eliminare gli sdoppiamenti, quindi non so se intendi proprio questo difetto o altro.
 
Top