Multimer ha detto:
Ma su schermate bainche, o grigio chiaro come le vedi? che intendi per predominanza di verde?
Ciao,
allora, inizio con il dire che appena preso il TV sono rimasto abbastanza deluso dalla modalità THX. In ogni caso, vi posto le mie impressioni da neofita:
MODALITA' THX:
- I colori non mi sembrano buoni, alcune volte mi sembra che vi sia una predominante verde, altre volte mi sembra che la temperatura di colore sia troppo bassa, con il bianco tendente al crema; Purtroppo non si può regolare il bilanciamento del bianco con questa modalita'.
- Il nero non mi sembra buono come detto dalle recensioni;
- Come pro, la luminosità è ottima, ed i grigi medi/scuri non collassano sul nero.
Come risultato, questa modalita' non la usao praticamente mai.
MODALITA' NORMALE:
- Anche qui sembra che tutto lo schermo tenda al verde, infatti ho dovuto regolare piano piano sia i colori che il bilanciamento del bianco, ma non sono ancora soddisfatto appieno.
- Il nero è molto buono, ma alcune volte avevo l'impressione che i bianchi tendano a saturare, effetto azzerato riducendo il contrasto. I grigi medi/scuri sembrano collassare al nero, ma si tratta di un effetto minimo.
Questa modalita' la uso quando la luce ambiente è forte, perché riesce a raggiungere una forte luminosità.
MODALITA' PROFESSIONAL:
- Anche qui era presente una dominante verde, che ho quasi azzerato usando dei settaggi che ho trovato su un forum straniero per il G30. Partendo da quelli, sto facendo piano piano i miei settaggi; Ora i colori sembrano buoni.
- Il nero è molto buono, per non dire ottimo. L'unico difetto è che i grigi medi/scuri sembrano collassare al nero, ma si tratta di un effetto minimo.
- Il difetto di questa modalita' è che la luminosità massima mi sembra abbastanza bassa, infatti la uso la sera.
Multimer ha detto:
hai mai provato pionwas con le schermate che vanno dal nero al grigio e poi bianco? con quello dovresti vedere le tonalità senza nessuna dominante...
No, non l'ho mai provato, come potrei reperirlo?
Multimer ha detto:
p.s. riusciresti a postare una foto con predominanza verde? così per farci un'idea!
Vedo di attrezzarmi