[Panasonic Viera Serie G30] 42" 46" 50"

  • Autore discussione Autore discussione Massij
  • Data d'inizio Data d'inizio
Trovato finalmente!!!
Stasera vado a prenderlo poi posterò le mie impressioni. Intanto qualcuno mi sa dire se, facendo il collegamento con il cavo al modem adsl, devo fare qualche impostazione nella tv o è tutto automatico? Vorrei subito cercare l'aggiornamento firmware.
 
rosmarc ha detto:
.... Non mi pare il caso, se non ricordo male la tua descrizione...
Non lo so, essendo il mio primo plasma non ho paragoni da poter fare. Certo i loghi come dicevo li vedo solo quando faccio andare la barra di scorrimento o un'immagine totalmente bianca, invece i bordi dei 4:3 li vedo anche a distanza e nei programmi/film con scene chiare.....ad esempio lo sfondo di un cielo lo vedo di 2 tonalità di azzurro differenti....una cosa minima, però si nota anche senza volerla cercare.

Roby7108 ha detto:
Hai provato l'ottimo DVD creato da Picander?
Grazie, lo proverò sicuramente! Anzi, posto lì, così non allungo inutilmente questo topic coi miei problemi. :)

gix65 ha detto:
mandagli tutti i giorni in loop per 3-4 ore un bel cartone...
Infatti ieri sera l'ho fatto con Cars ma in modalità dinamica, proprio per far lavorare al massimo i fosfori...dici che è esagerato?

Sectral ha detto:
Come dice Rosmarc, non fissarti, col tempo si risolverà senza che tu te ne renda conto
amd-novello ha detto:
se migliora anche lentamente stampaggio non è quindi deve solo passare del tempo
Per ora non vedo miglioramenti, ma voglio essere fiducioso, grazie anche ai vostri post. :)

paolobody ha detto:
da me ha fatto tutto lui.
Confermo anch'io, appena andato su Viera Connect mi ha detto che c'era un aggiornamento.
 
Ultima modifica:
Scusate, ci sono un paio di cose che non riesco a capire nemmeno dal manuale.
Per riprodurre i video lo si può fare solo da SD o da memoria USB flash? Mi sembra di capire che se collego un Hard disk esterno posso solo registrare? Ho provato a collegarne uno da 250 gb, ma non lo vede. E come si fa a formattarlo dal tv?
Inoltre sul manuale dice di andare a pag.20 per vedere come scollegare in sicurezza le memorie esterne, ma non sono riuscito a trovare nulla in tutte le spiegazioni.

Qualcuno sa darmi aiuto?
Grazie mille

P.S. collegato al modem mi ha fatto l'aggiornamento al firmware 1317
 
Ultima modifica:
io collego un hd formatto ntfs o una usb formattata fat32 e viene riconosciuta subito.
sullo scollegamento sicuro non sapevo...ho sempre tolto di "colpo" la periferica
 
Cortesemente dovreste scrivere marca, modello, tipologia di hard disk esterno, file system (NTFS, FAT32 o ExFat)

Sembra che questi televisori abbiano qualche problema con gli hard disk autoalimentati da portatili, ovvero con taglio da 2,5", mentre non dovrebbero avere problemi con i 3,5" per desktop alimentati tramite alimentatore esterno.

Basterebbe che ciascuno indicasse il suo, che funzioni o meno.
 
FFaabbiioo75 ha detto:
Infatti il mio è un Samsung 2,5" autoalimentato, formattato in NTFS. Allora sarà questo il problema?

Possiedo un Lacie da 2,5" autoalimentato con cavo usb e altro cavo usb opzionale. Non avendo ancora un televisore di questo tipo, ma arriverà presto, posso però dirti della mia esperienza in ambito pc e mac.

Il mio hard disk se formattato in NTFS richiede doppia alimentazione per essere riconosciuto e funzionare sui vari PC della casa muniti di windows o linux, mentre sul mio macbookpro 13" basta un cavo solo di alimentazione ma diviene estremamente lento. HO RISOLTO il problema formattando lo hard disk in ExFat, sempre di microsoft, risolve tutti i limiti causati dal Fat32 (non a caso doveva chiamarsi Fat64), ma è decisamente più veloce di NTFS e anche di HFS+ usato sul mac.

I nuovi Panasonic sono perfettamente compatibili col ExFat, quindi prima di abbandonare l'idea, prova a formattare il tuo hard disk in ExFat.

N.B. Formattazione, riconoscimento ed utilizzo dell'ExFat sono disponibili in maniera nativa solo da windows Vista, Seven e MacOs 10.6.5 "Snow Leopard"; su Windows XP occorre installare l'apposito "driver" mentre su linux il supporto è ancora in beta.

Consiglio a tutti coloro che hanno problemi di hard disk di provare a cambiare il file system in ExFat.
 
seconde impressioni 50g30

parte seconda

dopo circa 5 giorni d'utilizzo.

FILM SKY HD: ottimi anche on IFC OFF. Onestamente questi problemi a 50hz non li noto. Magari si possono notare a due metri, ma io a 3 metri col mio 50" non noto nulla

SPORT SKYHD

TENNIS: stanotte ho visto la finale degli US OPEN. Effetto scia sulla pallina c'è sempre, sia con ifc off, sia med, sia max. Non noto differenze nello sport con l' IFC (si noto molto nei film ma con lo sport poco o nulla).
Le linee però sono belle ferme.

CALCIO: visto un pezzetto di premier e non ho notato sdoppiamenti o palloni triplicati, anche on ifc off. Anche in questo caso non noto differenze con ifc su medio.
Con la serie A ho visto solo highlights in sd e la qualità non era un granchè. stasera vediamo barca-milan
 
stò vedendo barca milan su skyhd.

durante l'inno della champions c'è stata una carrellata con primi piani dei calciatori....c'è stato un pesantissimo effetto posterizzazione sui volti.
da cosa è dato?
è casuale o capita sempre?
cosa fare per minimizzarlo?
 
Come se la cava con le fonti in SD (dvd, wii) son le fonti che userei io e la distanza ottimale di visione quale sarebbe? Lo domando perchè sto rifacendo il soggiorno quindi posso ancora gestire a piacere gli spazi...
fatemi sapere... ogni altra dritta è bene accetta :)
 
dvd non ne ho ancora provati.
oggi li testo e ti dico.

col dtt dipende purtroppo sempre dalla fonte. ci sono programmi/film che vanno molto bene e altri pessimi.
io ho il 50" e lo guardo da 3m.

per l'sd farei altre scelte
 
paolobody ha detto:
pesantissimo effetto posterizzazione sui volti
potrebbe essere sato un calo del bitrate nel flusso video. Quindi da imputare al broadcast e non al TVC.
Pensa cosa accade ad un LCd (con quei tempi di risposta matusalemmiani) nelle carrellate veloci. da mani nei capelli.
 
FFaabbiioo75 ha detto:
Nel caso servisse a qualcuno ho contattato Panasonic per chiedere le dimensioni dell'imballo del 50" e mi hanno risposto:

Grazie di aver contattato il Supporto Panasonic.

In riferimento al suo quesito, le indichiamo di seguito le misure dell'imballo per il televisore in oggetto, espresse in mm:
Larghezza: 1.344
Profondità 252
Altezza: 859
Grazie! Ti ho risposto ma mooolto in ritardo
Scusami.
Ciao.
 
Sono inc...to nero!!! :mad: :mad:
Vado a prendere il mio bel 50g30 in negozio, dopo che il tipo al telefono mi ha detto che ne avevano tre. Arrivo li ed era rimasto solo quello in esposizione. Lui mi dice che non c'è problema e che lo avevano montato la sera prima, per cui, con molta riluttanza e dopo aver fatto alcune verifiche visive, mi convinco e lo porto a casa.
Li, dopo averlo sistemato per bene, mi accorgo che era rimasto stampato in ben TRE zone (si vedevano chiarissimi i loghi SKY ed RTL 102.5). Faccio tutte le prove possibili per mandare via i segni, ma niente da fare. Visto che ero nei 7 giorni, lo riporto indietro e loro mi dicono, dopo mie assillanti richieste di garanzie, che lo sostituiranno con uno nuovo sigillato. Dopo tre gg mi chiamano per andare a ritirarlo. Lo prendo lo porto a casa, lo monto, ma già non mi sento tranquillo, perchè le parti interne non sono imballate a dovere, manca una parte delle pellicole protettive sulla cornice, manca una vite e la base è impolverata!!!
Faccio subito la verifica delle ore di funzionamento e vedo con orrore che segna ben 138 ORE!!!! L'inc....ura sale e diventa furia omicida quando appena comincio la sintonia, vedo in alto a destra la scritta AQUOS rimasta bella stampata sullo schermo. Lo faccio stare dalle 8 di sera alle 4.30 del mattino ininterrottamente a fare ogni tipo di lavaggio (effetto neve, barra di scorrimento, il dvd di Picander, il dvd Pioneer), ma niente da fare. Intanto avevo già avvertito il negozio che oggi glielo avrei riportato (se non fosse così pesante glielo tirerei dietro).
A questo punto penso proprio che mi farò restituire i soldi e lo comprerò da qualche altra parte, anche se qui sono introvabili.
CHE JELLA NERA!!!!!
 
FFaabbiioo75, ma stanno scherzando davvero?

Ma se ne rendono conto almeno delle porcate che tentano di fare? E a volte purtroppo ci riescono?
 
Top