[Panasonic Viera Serie G30] 42" 46" 50" Setting e Impostazioni

ciao a tutti, che ne pensate di questi settings post rodaggio?

professional1

Contrasto: 50
Luminosità: 0
Colore: 30
Nitidezza: 4
P-NR - off
IFC: medio
Migliora risoluzione: off
Gamma - 2.2
Pixel orbiter - auto

Sia il bilanciamento del bianco che gestione colore sono valori di default.

mi interessa una vosta opinione con possibili aggiustamenti o consigli.
grazie.
 
Da possessore vi chiedo se c'è un modo per impostare in automatico l' audio in Dolby per i canali che hanno più codifiche audio.
Ho notato anche che se setto Dolby, cambio canale e poi rivado sul canale precedente devo risettare su Dolby.
 
Maaaa...
il mio G30 non riesce più ad aggiornare la guide plus dei programmi...
capita solo a me?

Anche a me non aggiorna, forse hanno disattivato momentaneamente il servizio oppure entrambi abbiamo problemi di ricezione del canale da cui scarica le guide . . . :boh:
 
Ultima modifica:
ieri ho usato il dvd di "Regolo 3D" per fare una calibrazione, anche se approssimativa...

con impostazioni Professional1 non avevo particolari difetti....sono riuscito a sistemare la luminosità e il contrasto e una piccolissima dominanza del verde!

a proposito, per regolare il contrasto sono dovuto intervenire con le regolazioni del lettore BluRay...invece non ho potuto effettuare la regolazione dei colori dato che sul 42G30 non è possibile escludere i canali del Red e del Green!
 
Dipende molto da quello che vedi e dalla qualità dell'immmagine originale. Se guardi molto sport e quindi immagini in movimento, in teoria devrebbe essere meglio la risoluzione 720p.
 
buongiorno,
la settimana scorsa ho sostituito la vecchia antenna analogica ed ora vedo anche i canali Rai e mediaset in alta definizione.
Ho collegato la Tv all'ampli HT via cavo ottico (funziona!), solo che esce un suono stereo anche se a canale visualizzato, digitando "option" sul telecomando imposto l'audio su "Dolby" (test effettuato in occasione di Film, partite della nazionale di calcio, ecc).
1-Devo regolare qualche cosa di particolare nell'ampli (Nad T747) ?? *****
2-Il segnale emesso è un semplice Dolby Stereo 2.0 ??
3-Devo attivare qualche funzione dal menu del TV ??

*****: tenderei ad escludere questa opzione avendo collegato anche il decoder Sky via cavo ottico e l'ampli restituisce correttamente i 5.1 canali.

Grazie.
 
No a parte scegliere la traccia dolby (sul canale rai HD di default il tv va sul canale stereo, sui mediaset HD invece va direttamente sul canale dolby) devi settare l'audio in uscita dal tv NON in PCM altrimenti va in stereo, lascia in AUTO il settaggio dal menu audio del tv. Se l'ampli è ben settato deve andare tutto.
 
No a parte scegliere la traccia dolby (sul canale rai HD di default il tv va sul canale stereo, sui mediaset HD invece va direttamente sul canale dolby) devi settare l'audio in uscita dal tv NON in PCM altrimenti va in stereo, lascia in AUTO il settaggio dal menu audio del tv. Se l'ampli è ben settato deve andare tutto.
ok, forse ho messo le mani sul menu audio del tv e messo PCM. stasera a casa controllo.
Grazie mille
 
mi spiegate come si registrano i programmi tv?la chiavetta o hdd come va formattata?fat32 o altro?deve formattarla la tv?
spiegatemi perchè non sono riuscito..
inoltre,cosa si puo registrare?posso registrare una partita di calcio su mediaset premium se ho la cam?
 
Ultima modifica:
Per registrare hai bisogno di un Hard Disk che sia minimo 160 gb o piu, lo devi collegare al tv via usb e lo fai formattare al tv. Puoi registrarci anche le partite di mediaset premium.
 
Salve ragazzi!! Qualcuno sa indicarmi un buon settaggio per vedere le partite con SKY HD? Il dinamico non mi convince, l'immagine non e' nitida,ho provato a smanettare un po' ma nulla!! Grazie in anticipo!
 
Top