[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

Grazie per la risposta OXO!
Adesso devo attendere dopo il 22 agosto perche chiudono per ferie,poi la porto al centro assistenza panasonic, poi vedranno se è riparabile o se da sostituire.
Grazie ancora ciao :)

pancho84 ha detto:
A me non risponde nessuno?:cry:
Ciao!
Sicuramente se il parlato è basso solo con i film blu-ray, è perche il lettore è inpostato su effetto dolby, se esiste la possibilita' nelle opzioni del lettore imposta la modalita' solo stereo.
Ma anche nel film stesso verifica che ci sia la possibilita' nelle opzioni audio di impostare solo stereo e non dolby 5.1, ecc, ecc
Perche con l'audio del tv sicuramente ti taglia via qualche canale, in particolare il centrale del parlato.
Ma immagino che queste prove le avrai gia fatte...:)
Ciao.

Pitoz ha detto:
Ciao!
Sicuramente se il parlato è basso solo con i film blu-ray, è perche il lettore è inpostato su effetto dolby, se esiste la possibilita' nelle opzioni del lettore imposta la modalita' solo stereo.
Ma anche nel film stesso verifica che ci sia la possibilita' nelle opzioni audio di impostare solo stereo e non dolby 5.1, ecc, ecc
Perche con l'audio del tv sicuramente ti taglia via qualche canale, in particolare il centrale del parlato.
Ma immagino che queste prove le avrai gia fatte...:)
Ciao.
Partendo dal presupposto che sono un pò ignorantello in materia ho provato a smanettare sia sulle opzioni audio della tv che del lettore ma senza risultato. Ora che mi hai detto specificatamente dove guardare proverò a fare più attenzione!
Credo però (ed è una cosa che ho notato su Il Cavaliere Oscuro) che i film in blu ray siano talmente "avanti" che l'audio stereo non ce l'abbiano più. Ma è solo una mia supposizione...E se così fosse l'unica è comprarmi un bel impianto home theatre!:D

Ciao pancho84, mi sa che con i film blu-ray effettivamente con alcuni titoli per avere la resa audio ottimale si deve per forza abbinare un amplificatore dolby digital con relative casse , anche se economico ma serve per forza un 5.1.
Con i due miseri altoparlanti del tv è dura tirare fuori l'audio perfetto per tutte le fonti.
Ciao!

Pitoz ha detto:
... si deve per forza abbinare un amplificatore dolby digital con relative casse ...

Ciao, per fortuna non è così :)

Basta un "semplice" amplificatore HI-FI, due diffusori adeguati alle proprie aspettative e collegare le uscite stereo del lettore all'amplificatore ...

Buon ascolto!

mozi ha detto:

Basta un "semplice" amplificatore HI-FI, due diffusori adeguati alle proprie aspettative e collegare le uscite stereo del lettore all'amplificatore ...

Buon ascolto!

Ma infatti, quando collego la tv al mio vecchio impianto stereo (marantz pm 4200 + Bose Acustimass 5) il problema non si pone, ma visto che al momento mi è impossibile collegarlo per un problema di lunghezza di cavi ho notato che l'audio delle sole casse della tv di un film in blu ray è veramente poca cosa, quindi chiedevo se esistesse un modo per risolvere la cosa senza doverci collegare nulla.
EDIT: Ho appena messo su un dvd e mi fà lo stesso effetto. Uff...non capisco. Ho smanettato in qualsiasi parte ma non trovo soluzione!

Ultima modifica:
Perdonatemi se intervengo un po' a gamba tesa, ma mi pare evidente che gli striminziti altoparlanti di una TV (specie se ultrapiatta) non possano minimamente essere paragonati anche soltanto a modesti diffusori pilotati da un modesto amplificatore.

Tutto ciò premesso, vorrei anche tranquillizzarvi sulla perdita dei canali: è sufficiente entrare nei settaggi audio del lettore ed impostare l'uscita audio (presumo, l'HDMI stessa) su "Downmix stereo" (o qualcosa di simile) in modo da avere tutto il messaggio sonoro su due canali.
Ovviamente, il parlato non potrà avere la stessa corposità come se fosse riprodotto da un diffusore dedicato: a questo punto, entrano in gioco la qualità degli altoparlanti (o della "catena" audio collegata) ed eventuali opzioni di virtualizzazione del suono (nel caso non si utilizzino 5.1 diffusori per il surround).

Spero di essere stato d'aiuto. ;)

OXO ha detto:
Perdonatemi se intervengo un po' a gamba tesa, ma mi pare evidente che gli striminziti altoparlanti di una TV (specie se ultrapiatta) non possano minimamente essere paragonati anche soltanto a modesti diffusori pilotati da un modesto amplificatore.

Tutto ciò premesso, vorrei anche tranquillizzarvi sulla perdita dei canali: è sufficiente entrare nei settaggi audio del lettore ed impostare l'uscita audio (presumo, l'HDMI stessa) su "Downmix stereo" (o qualcosa di simile) in modo da avere tutto il messaggio sonoro su due canali.
Ovviamente, il parlato non potrà avere la stessa corposità come se fosse riprodotto da un diffusore dedicato: a questo punto, entrano in gioco la qualità degli altoparlanti (o della "catena" audio collegata) ed eventuali opzioni di virtualizzazione del suono (nel caso non si utilizzino 5.1 diffusori per il surround).

Hai ragionissima, ma da ignorantone mi chiedo perché nei blu ray questa cosa è evidente e palese mentre nei dvd (perlomeno in alcuni) o sul digitale terrestre no? Io la tv la sento benissimo, per dirti. E' una questione di uscita di canali, giusto?
Comunque ho già provato a mettere su Downmix stereo ma non è cambiato nulla!:cry:

Per quanto riguarda il discorso di virtualizzazione del suono è possibile smanettare per sistemare il problema?
Sulle opzioni trovo questa cosa qui:

Poi, se clicco in USCITA AUDIO DIGITALE mi trovo:
DOLBY D/DOLBY D +/DOLBY TRUE HD: BITSTREAM o PCM (ho impostato il primo)
DTS/DTS-HD: come sopra
AUDIO MPEG: come sopra (ho impostatoil secondo)

Poi una dicitura: Quando è selezionato "bitstream" per ciascun delle seguenti voci e Audio secondario BD-video è impostato su "on", l'audio BD-video viene convertito ed emesso come segue,
da DOLBY D+, DOLBY TRUE HD a DOLBY DIGITAL
da DTS-HD a DTS

Se si desidera ascoltare l'audio originale impostate AUDIO SECONDARIO BD-video su "off"

AUDIO SECONDARIO BD-VIDEO: ON o OFF (impostato su "on").

Ultima modifica:
Devi fare l'esatto contrario: metti a tutti "PCM" e Audio secondario su "OFF" (ma questo non dovrebbe cambiare nulla).

OXO ha detto:
Devi fare l'esatto contrario: metti a tutti "PCM" e Audio secondario su "OFF" (ma questo non dovrebbe cambiare nulla).
Fatto, ma non è cambiato niente. Però sto provando col dvd di Ghostbusters II, appena riesco provo con un blu ray, vediamo se la storia cambia!

Intanto grazie!

mozi ha detto:

Buon ascolto!
Naturalmente si, se poi possiede gia un amplificatore, magari quello dello stereo meglio ancora è fa una cosa tutto a risparmio! ma se la distanza dallo stereo è lunga e non vuole tirare cavi allora la vedo dura..
Ciao.

Ultima modifica:
OXO ha detto:

Ciao, io volevo dire quello che hai detto tu a pancho84, solo che il mio consiglio è uscito in modo più spartano :D
Ciao.

Il modello più recente del panasonic 50g20 come si chiama?
Costa sicuramente oltre i mille euro?
Il 50g20 in offerta una settimana fa l'ho pagato 799.
Grazie a tutti
Ciao.

Mi rispondo da solo dovrebbe essere il panasonic tx p50g30e che sembra identico al g20.
Ho trovato differenza nella presa scart che il g30 ne ha solo 1 mentre il g20 c'e' ne sono due.
Per il resto se qualcuno mi conferma che sono simili anzi magari meglio il g30 ne sari felice! Grazie!

mi è caduto il mito del plasma

Un amico ha acquistato questo TV, la versione 42".
Come lettore BD usa la PS3 settata sia a 24Hz che a 60Hz.
Abbiamo prima provato AVATAR, si vedeva abbastanza bene molto fluido con un effetto "telenovela" che non siamo riusciti a elimnare.
Poi abbiamo messo il cavaliere oscuro! qui si è sfiorato il disastro!
Notavo nelle sagome delle persone in molte scene degli artefatti, nella scena iniziale il palazzo chiaro cominciava a "vibrare", poi alcune scene sembravano un po' scattose e con effetto scia che ricordava gli LCD.
Ma è possibile ?
Puo' essere colpa della PS3 come player ?

Ciao, nessun rischio.

É l'ultima versione disponibile, che riduce l'effetto dell'IFC quando è attivato, anche se la cosa non è descritta sul sito Panasonic ....

Pitoz ha detto:
Il mio problema che ho verificato è l'immagine che presenta un effetto punteggiatura come un leggero effetto neve,
Non so che impostazioni hai, ma a me compaiono degli strani puntini bianchi sulle immagine scure (soprattutto nero) se alzo anche di poco la luminosità.
Me ne accorsi in quanto provai a regolare il TV tramite un DVD di test (Merighi credo) e impostando i vari valori come indicato poi sembrava come se il nero friggesse. Con i settaggi di Velvor e Maxade invece questi problemi non li ho.
Prova a giocare con i vari settaggi, magari risolvi senza la necessità dell'assistenza.
Ciao

@ parisisal:
La mia PS3 collegata al mio Pana funzionano alla grande, la gente si stropiccia gli occhi alla loro visione (perché magari ancora non sanno cosa aspetta loro di sopra... :cool:), ritengo che i problemi (grossi, fra l'altro, da quello che dici) risiedano altrove...

Ultima modifica: