• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

Canale Rai1 HD

Un salutone a tutti , anche io sono un possessore del Panasonic G20E , l'altra sera passando sul canale 501 Rai HD ho notato che si sentiva ma non si vedeva , cosa devo fare per far si che si veda, grazie a tutti dell'attenzione :eek:

Dartio ha detto:
Le funzioni DLNA sono tutte ok, il dhcp del router rilascia l'IP, ed il portale VieraCast è perfettamente browsabile; solo il media server (una macchina win7 su cui ho controllato le impostazioni di sharing) viene visto, ma tentando di accedervi mi da... server non accessibile.

Ciao Dartio,
controlla le impostazioni del firewall.

Posizionamento del 50g20 e spazio laterale

Ciao a tutti,
ho una richiesta d'aiuto per il posizionamento del plasma sul mobile del soggiorno.

Ho già postato nella discussione ufficiale del v20 (post), ma siccome mia moglie mi chiede di risparmiare qualcosa mi sposto qui :D
Vorrei acquistare il Panasonic 50g20, e nello spazio che ho a disposizione ci sta al pelo (lateralmente avanza 1 cm in tutto, mentre sopra c'è molto spazio).
Il manuale utente dice una cosa triste: che sono richiesti 10 cm anche a destra e sinistra:

spazioi.png

Qualcuno mi sa dire se ci sono prese d'aria laterali? se ci sono solo ventole posteriori sto tranquillo, perché non avrebbero problemi a convogliare l'aria verso l'alto.

Grazie!

ci sono dei fori nella parte alta....se lo immagini come un parallelepipedo...intendo la faccia che "guarda" il soffitto. Lateralmente invece non ce ne sono...
ovviamente poi nel retro è un bel po forato.

Il raffreddamento avviene per convezione naturale (almeno credo...) e ciò vuol dire che l'aria calda (riscaldata stesso dalle piastre della tv) sale essendo più leggera...e crea il risucchio per nuova aria fresca.

Essendo questa la config, io starei tranquillo sui 10 cm laterali....può anche essere "chiuso"....però 10 cm tra il pavimento e la tv...e 10cm tra la tv e qualsiasi ostacolo superiore....io cercherei di darglieli....oltre ovviamente ai 10cm tra la parte posteriore della tv e il muro verticale alle sue spalle....

un po come un camino....prende la fresca da sotto e uscirà calda da sopra....se chiudi una delle due vie si creeranno dei ristagni.....

PS: inoltre tieni conto che il pannello laterale sinistro....dovrebbe essere facilmente raggiungibile....dato che ci fai praticamente tutto...compreso accendere la tv....

Ti ringrazio!
Bene, per lo spazio dietro e sopra non ho problemi. Anche il pannello laterale lo posso raggiungere facilmente, c'è la parete del mobile vicino ma ho ampio accesso dall'alto.
Francesco

orsobalosso99 ha detto:
Un salutone a tutti , anche io sono un possessore del Panasonic G20E , l'altra sera passando sul canale 501 Rai HD ho notato che si sentiva ma non si vedeva , cosa devo fare per far si che si veda, grazie a tutti dell'attenzione :eek:

Stesso problema... solo audio!!! :mad:

orsobalosso99 ha detto:
io sono un possessore del Panasonic G20E , l'altra sera passando sul canale 501 Rai HD ho notato che si sentiva ma non si vedeva , cosa devo fare per far si che si veda,

Una ricerca su questa discussione e saprete come risolvere, ne è stato discusso svariate volte. :( :rolleyes:

Codifiche audio

Salve a tutti, mi ripresento, dopo aver risolto il problema del ronzio del mio g20 ero sparito :-).
Ho cercato un pò in questa discussione ufficiale (saltando da pagina 200 a 300, lo ammetto, ma sono veramente tante) ma non ho trovato niente, spero di non ripetere cose già scritte:
Ho intenzione di acquistare un media center per vedere i film in formato mkv o iso, e di far quindi arrivare l'audio con le codifiche più evolute dell'ac3 (e cioè dts hd master audio, dolby true hd, ecc) al tv tramite l'hdmi.
Ora vi chiedo: con le codifiche in ingresso il g20 che ci fa? Le trasforma in ac3 e le manda all'uscita ottica? o le manda così come sono?
Ho un ampli che codifica solo ac3 e per ora non volevo cambiarlo...

Ps: qualcuno ha il telecomando che fa le bizze? il mio sembra "pigro", a volte devo ripremere, insistere un pò.

Grazie

Ultima modifica:
realheaven ha detto:
Salve a tutti, mi ripresento, dopo aver risolto il problema del ronzio del mio g20 ero sparito :-).

davvero hai risolto? come? io ho fatto sostituire anche la scheda di alimentazione ma non è cambiato nulla...

Mi hanno cambiato un alimentatore, forse due, non ricordo, sono stato il primo se non sbaglio, comunque ora è a posto, cioè è ancora percettibile, ma appena appena, almeno adesso è un ronzio "normale"...

Ciao,
l'altro ieri è arrivato a casa il tanto agognato 50G20.
Come posizionamento non ho avuto problemi, ci sta benissimo.

Ho 2 domande da porvi:
1) Mi chiedo cosa devo controllare per essere sicuro che non abbia difetti: io pixel difettosi non ne ho notati, stampaggi neppure, le ore di funzionamento sono ok e con i BD si vede che è una meraviglia.
Anche i canali dtt non sono male.

2) Mi chiedo se alcuni effetti che ho notato su sorgenti esterne sd sono normali e attesi, e se si possono correggere. Ho provato un decoder satellitare via Scart, dei DVD da lettore dvd e dei DVD da lettore Blu ray, e in tutti i casi riscontro:
- colori molto smorti. Questo è strano perché lo stesso lettore bluray, quando legge bluray, mi dà colori bellissimi
- uno strana resa dei movimenti che ricorda tanto i telefilm di serie B, da Walker Texas Rangers in giù. Ho provato a mettere Intelligent Frame Creation su On e Off ma mi pare che non cambi gran che. ANche qui, i movimenti su bluray sono belli.

Magari sono cose che dovevo aspettarmi, e che mi sorprendono nella mia ignoranza, ma vorrei sapere da voi se è normale.

Grazie!

Ciao, mi rispondo parzialmente:
- il fatto dei colori l'abbiamo studiato meglio, diciamo che il preset "Thx" e "Cinema" con le fonti esterne sd non è il massimo, meglio "normale" o "game". Abbiamo messo fianco a fianco il tv vecchio e quello nuovo, e ci siamo resi conto del fatto che, in parte, il nostro sguardo è "mal abituato", e in parte i contenuti sd sono veramente di bassa qualità, non solo come risoluzione ma anche come colori

- il fatto dei movimenti troppo "patinati" da telenovela si migliora completamente con il preset "game" (e solo con quello). Confronterò con calma i vari preset per capire cosa c'è di particolare di diverso, penso che sia qualche filtro che nel modo "game" è disattivato (magari l'overscan, che ne so).

Spero queste prove possano essere utili a qualcuno.

La modalità game ha le funzioni a carico dell'elettronica disattivate, in particolare l'IFC. E' quello che crea l'effetto telenovela, puoi disattivarlo anche negli altri preset. Anche l'overscan va disattivato per avere la mappatura dei pixel 1:1.

buongiorno a tutti,

ho acquistato un g20 e ho provato ad attacarci il mac in hdmi: il video funziona ma l'audio no. ho provato anche a mettere audio analogico anziche digitale sul menu audio.....ma nulla.....consigli?

grazie

marcooop ha detto:
buongiorno a tutti,

ho acquistato un g20 e ho provato ad attacarci il mac in hdmi: il video funziona ma l'audio no. ho provato anche a mettere audio analogico anziche digitale sul menu audio.....ma nulla.....consigli?

grazie

scusate, ce l'ho fatta: bisogna collegare l'hdmi 4 e i cavi audio a fianco del tv........quindi per gli altri hdmi niente audio.......mah

grazie comunque

domanda: come pulite lo schermo? Io ho seri fastidi a pulirlo correttamente. Ogni cosa che ho provato mi lascia degli aloni orrendi. L'altra tv lcd la pulisco normalmente con il detergente per vetri e tutto va a buon fine. Invece con sto plasma non combino

Voi come fate?Cosa utilizzate?

esatto, anche io panno umido e poi subito panno asciutto in microfibra e toglie le ditate dei miei figli che è 1 piacere!:D
tra l'altro il manuale suggerisce anche di non usare prodotti chimici!;)

pasquill ha detto:
Io utilizzo un panno inumidito (acqua) e poi subito ripasso un panno asciutto. Sta scritto sul manuale. :D

ottimo...proverò così allora. grazie del consiglio. Magari se leggessi il manuale ogni tanto... :D

Aiuto 46" g20E.......

Qualcuno ha mai smontato l'accesso al modulo Cam del televisore?....mia figlia ha infilato 10 cent quindi quando ho infilato il modulo questo ha piegato un pin ....che devo fare....?è complicato accedere a quel maledetto piedino?....