[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

Buonasera,
sono un nuovo iscritto felice possessore di un 42G20 che ho corredato della CAM HD.
Vi segnalo anch'io i trattini bianchi in alto che compaiono solo sulle trasmissioni Mediaset free-HD.
Ritengo sia solo un problema del broadcaster in quanto sulle trasmissioni RAI non vedo il difetto.
Ciao a tutti.

Come promesso allego due immagini appena scattate che illustrano il fatto.
Oversampling impostato su off e proporzione immagine su 16:9.
Mi pare che se metto AUTO o Oversampling su on spariscano (c'è un piccolo zoom dell'immagine).
E' dovuto ad un modo di trasmettere le trasmissioni?

Allegati

• DSCF0296web.jpg
    DSCF0296web.jpg
    23.4 KB · Visualizzazioni: 63
  • DSCF0297web.jpg
    DSCF0297web.jpg
    31.8 KB · Visualizzazioni: 56
Vi ringrazio per la dritta di sky :) cmq ho notato che il nostro tv su sky per gli eventi sportivi hd risulta un po' scuretto... confermate? ho fatto una taratura con la sonda che per i film è ottima, per lo sport preferisco più brillantezza... Ma il valore del Gamma: Curva S in pratica su che controlli agisce?

Buongiorno a tutti, sono un felice possessore da poco più di un mese di un Panasonic G20 46". Sono passato a Mediaset Premium HD grazie alla cam HD di quest'ultima, ma ho riscontrato un problema con l'hard disk esterno. Non registra più i programmi dei canali Mediaset, mentre funziona perfettamente con i canali free. Credo che sia un problema di incompatibilità con la cam HD. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Con la vecchia cam in bassa risoluzione funzionava alla perfezione. Trovo la funzione di registrazione molto utile e mi dispiacerebbe doverne fare a meno. Grazie!

Marpes ha detto:
Come promesso allego due immagini appena scattate che illustrano il fatto.
Oversampling impostato su off e proporzione immagine su 16:9.
Mi pare che se metto AUTO o Oversampling su on spariscano (c'è un piccolo zoom dell'immagine).
E' dovuto ad un modo di trasmettere le trasmissioni?

L'ho notato anche io, non so se è un difetto...aspettiamo delucidazioni da un esperto, a questo punto....

Io avrei anche una domanda sull'ultimo firmware, mi pare di aver letto che il nostro televisore sarà dotato della funzione di visione di film o materiale multimediale in 3D direttamente da SD??? Ho letto male o è così??

Ultima modifica:
redbaron79 ha detto:
Io avrei anche una domanda sull'ultimo firmware, mi pare di aver letto che il nostro televisore sarà dotato della funzione di visione di film o materiale multimediale in 3D direttamente da SD???

Tale funzione è destinata solo alla serie VT20.

impressioni e prima domanda

Salve. dopo aver letto il forum e ascoltato qualche parere tecnico , ho acquistato il g20da 46 , dunque ronzio nulla , neanche attaccato al pannello a volume zero, floating black credo di non avvertirne l'esistenza,
acceso con le impostazioni di default mi sono GODUTO vari film in hd (uso solo sky) e varie trasmissioni in sd (sempre tramite il decoder myskyhd) , un paragone che mi viene in mente per la visione dei film è il seguente...........: come al cinema! colori caldi, profondi forse un pelo scuro; io lo vedo da circa 240cm e credo che sia la giusta distanza. Una domanda, ho la pennetta di tre, ma come posso far connettere il g20 alla rete? dato che non ho il router?.
a proposito non noto ne ritensione, ne bande nere,ne strisce verticali, solo mia moglie avverte una mancanza di "nitidezza".
saluti
Fabrizio

ilbrillo ha detto:
se la tv è spenta come vuoi registrare? :D. Se vuoi puoi spegnere il display dalle impostazioni. Ma se la tv è spenta non puoi registrare

Grazie ilbrillo... sappi comunque che sabato sera ho registrato a tv spento... il timer manda comunque il segnale DVB al registratore.
Saluti

Problema HDMI

salve ragazzi, ho acquistato ieri il 50" e sono molto soddisfatto. L'unico problema che riscontro (e spero in vs. suggerimenti !) è che se lo collego al mio BR Philips 9500 via HDMI per un po' va tutto ok, poi improvvisamente perde la connessione e resta lo schermo nero. Il cavo è nuovo comprato ieri con il TV....

Firmware 2.505

Ciao, ho scaricato ed installato tramite scheda SD l'ultimo firmware 2.505.

Tutto è andato a buon fine, però ora non accedo più alla schermata del Viera Cast. Appare per una frazione di secondo un piccolo riquadro che la funzione è in fase di inizializzazione, però non compare nulla.

Non ho mai collegato il TV alla rete, però con il vecchio fw riuscivo ad accedere alla schermata iniziale.
Purtroppo il TV non accetta nè il downgrade nè la sovrascriitura del firmware.

Chi ha aggiornato alla versione 2.505, ha riscontrato questo fatto?

Grazie.

Ziobizio ha detto:
Salve. dopo aver letto il forum e ascoltato qualche parere tecnico , ho acquistato il g20da 46 , dunque ronzio nulla , neanche attaccato al pannello a volume zero, floating black credo di non avvertirne l'esistenza....

Stesso per me (eccetto la mancanza di nitidezza)
Ciao
Gianluca

Ultima modifica da un moderatore:
mozi ha detto:
Ciao, ho scaricato ed installato tramite scheda SD l'ultimo firmware 2.505.

Un curiosità, a che serve accedere al menù Vieracast se il tv non è connesso ad internet ?
Se anche il fw lo consentisse mi sembrerebbe un bug del fw, visto che ad ogni selezione riceveresti messaggi di errore o no ?
GL

Ziobizio ha detto:
Una domanda, ho la pennetta di tre, ma come posso far connettere il g20 alla rete? dato che non ho il router?.

La pennetta non puoi collegarla direttamente al TV.
Puoi collegare il TV ad un router ADSL/UMTS tramite cavo oppure tramite chiavetta wifi, ma in ogni caso è il router a collegarsi ad internet

ciao
GL

ciao , e grazie per la risposta, ma quindi oltre al router non mi occorre altro ? posso utilizzare qualsiasi router ?
grazie
fabrizio

Ciao a tutti, ho in casa il G20 50" da 3 gg. e non ho riscontrato finora ne' problemi di ronzio ne' floating black. Non sono del tutto soddisfatto della visione di programmi Sky SD (scarsa nitidezza e dominante verde), ma ho gia' chiesto lumi nel thread ufficiale dei setting.

La domanda che pongo qui e' relativa a Viera Cast, in particolare a YouTube. Premesso che funziona perfettamente (sono collegato via cavo Ethernet ad un Fritz!Box 7140), non capisco come si faccia a collegarsi ad uno specifico CANALE YouTube. Io vorrei accedere al canale Top Gear della BBC, dove ci sono un sacco di filmati HQ, ma non capisco come si faccia (riesco solo a pescare i filmati "spot" dai singoli utenti).

Grazie in anticipo per l'aiuto.

ti rispondo non per dirti come si fa, ma per dirti che indipendentemente dalla qualità dei filmati su youtube, li vedrai sempre nel riquadro sulla parte destra dello schermo, perchè il tool non va in full screen.

Ma va'! I filmati si vedono a schermo pieno senza problemi (certo, poi la qualita' varia da filmato a filmato, ma mediamente non e' affatto male).

ggottardini ha detto:
Un curiosità, a che serve accedere al menù Vieracast se il tv non è connesso ad internet ? ...

La mia domanda era per sapere se è una caratteristica del nuovo fw non visualizzare la schermata di Viera Cast, oppure se l'aggiornamento non è andato del tutto a buon fine.