Scusate, sono un gamer allo sbando

. Sto vagando per tutti i thread alla ricerca di un televisore da dedicare al gaming (80-90% gioco con le varie console, 20-10% visione di film in blu ray).
Sono quasi completamente "digiuno" di nozioni sui Plasma e quindi avrei alcune domande da fare.
Leggo che la tv non ha problemi di effetto scia, ha un basso input lag e quindi per il gaming sono ottime cose. So che i plasma hanno problemi di ritenzione dell'immagine e questo è capitato a diverse persone anche con il G20 (leggendo su AVF Uk). Io utilizzerei dei giochi che, bene o male, hanno sempre qualche HUD attivo e fermo nella medesima posizione... potrebbe creare problemi? (si parla di giochi dove ci sono cruscotti, tachimetri, risultati ecc... tutti i giochi sportivi praticamente

). Dopo quanto tempo potrebbe verificarsi il sopracitato problema (mi girerebbero se dovessi fare delle sessioni di gaming di determinata durata solo per evitare problemi :asd: lo prenderei solo per giocare quasi :asd

? Nel caso della ritenzione dell'immagine, quando rischia di diventare un problema permanente?
Passata questa parte, leggo che questo G20, nonostante ottime recensioni ovunque, qualche problema lo ha... soprattutto questo "nero fluttuante" mi preoccupa. E' fastidioso come problema? Che tipo di problema sarebbe (a livello pratico), simile all'effetto dell'autodimming sugli lcd? Oppure qualcosa di diverso? Qualcuno mi darebbe qualche informazione su questo problema (avviso che sono piuttosto delicato e pignolo per quanto riguarda la qualità di immagine

).
Il ronzio leggo che è causato dall'alimentatore che se troppo forte verrebbe comunque sostituito da Pana, quindi il problema è eventualmente risolvibile.
Se rispondete a questi miei quesiti, sarei molto felice

In aggiunta, vorrei anche chiedere : se l'immagine dovesse "stamparsi", viene riconosciuto come problema dalla garanzia? Come funziona il "rodaggio" di cui sento parlare?
Grazie a tutti della pazienza
P.S. Ci sono altri problemi di cui dovrei essere informato? Altri contro? I pro, più o meno, li conosco tutti dei plasma... i contro mi hanno sempre frenato per un acquisto...