[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

Ktop ha detto:
Mi aggiungo anche io: ne ho 2 che emettono lo stesso ronzio!
Io ho 2 cognati che, quando dormono emettono un ronzio:D :D :D :D
Dai:) :) , credo che sia un problema di alcuni modelli e non come qualcuno :mad: :mad: asserisce, del nostro udito.

Ma in sd va meglio,uguale o peggio di un lcd di fascia media (toshiba a parte,che sono il top)?
Secondo,qualcuno di voi è passato da un lcd a questo G20 di pari diagonale (o quasi),per fare un raffrotno di consumi "in tasca"?

@peppem:i plasma sono meno luminosi degli lcd,questo è un fatto,ma in teoria per un uso domestico detta luminosità dovrebbe essere ampiamente sufficiente (al riguardo chiedo anch'io:sono abituato con un crt mivar,nella peggiore delle ipotesi la luminosità sarà cmq maggiore di questo,o no?PArlo sempre di uso di giorno e/o con luce elttrica,ovviamente al buio sarà perfetto).
Per il fatto che gli lcd,in hd,ti sembrino più definiti probabilmente è vero,come tecnologia i plasma hanno un'immagine più morbida e profonda,mentre gli lcd (almeno,parecchi di essi) prediligono un'immagine ultrarazor più "disegnata"

Ultima modifica:
quote:(al riguardo chiedo anch'io:sono abituato con un crt mivar,nella peggiore delle ipotesi la luminosità sarà cmq maggiore di questo,o no?quote:

Nooo che dici appena appena meglio :D

Il plasma ha dei bei colori e un bel nero. Ma LCD è più acceso e specialmente con i cartoni e pc secondo me è superiore. La soluzione migliore a mio parere è
avere entrambe le cose. Quindi andare di local dimming di alta qualità. Ma ci vogliono i dindini. :-)

collegamenteo pc

scusate l'intrusione, ma ho comprato un g20, tutto ok.. tranne una cosa.. perchè se lo collego al pc tramite HDMI non vedo nulla?

Ktop ha detto:
Mi aggiungo anche io: ne ho 2 che emettono lo stesso ronzio!

A questo punto resta da stabilire cosa intende dire chi dice di non sentire niente, mi spiego meglio: io non ho nessun riferimento precedente, non avendo mai avuto un tv "grande" lcd o plasma che sia, quindi puo' darsi che un tv di un certo polliciaggio un minimo rumore debba pur farlo, solo che nella mia inesperienza mi aspettavo che un moderno apparecchio elettronico fosse SILENZIOSO.
Detto questo ora che ma l'hanno riparato il rumore e' assolutamente accettabile e non toglia nulla al godimento del tv, solo che essendo rimasto traumatizzato dal rumore iniziale tipo elicottero oramai lo vado a cercare, e se lo cerco lo trovo.
Pero' sapere che ci sono dei 50g20 (o anche altri tv di altre marche) che non fanno il minimo rumore mi fa girare le xxxxx :-)...

Forsin ha detto:
perchè se lo collego al pc tramite HDMI non vedo nulla?
Un po' vaga come indicazione... Io ho collegato il mio notebook via HDMI senza alcun problema.
PS - Fai attenzione perchè il cross-posting è severamente vietato... ;)

nuovo nel forum

salve a tutti,sono nuovo nel forum ho da una decina di giorni il mitico g20,per fotuna per ora nessun tipo di difetto riscontrato da altre persone,volevo sapere se qualcuno di voi ha acquistato anche il DY WL10 wireless LAN adapter,per usare l'internet tv?

christma ha detto:
Io ho 2 cognati che, quando dormono emettono un ronzio:D :D :D :D
Dai:) :) , credo che sia un problema di alcuni modelli e non come qualcuno :mad: :mad: asserisce, del nostro udito.

No no ma io non credo che qualcuno dicesse che chi non sente il ronzio non sente bene, credo che sia piu' una questione di "aspettativa, pignoleria, esperienze precedenti".
Come ho scritto poco sopra se non avessi sentito il primo fortissimo ronzio, probabilmente questo non l'avrei nemmeno ritenuto un difetto degno di nota. Certo e' che nel silenzio per sentirsi, si sente, ma ora e' accettabile.
Ciao ciao

Ultima modifica:
alexdupre ha detto:
Allora, sono arrivato a casa. Il ronzio é presente esattamente tanto quanto prima.
I G20 42" emettono ronzio, se non lo sentite siete fortunati ad avere un orecchio che non lo sente.
Realheaven, sei sicuro che nessuno l'ha detto?.

realheaven ha detto:
cosa intende dire chi dice di non sentire niente

Confermo: io non sento nulla, ma proprio nulla, oggettivamente nulla. Silenzio assoluto.

Potrei essere "sordo", certo, ma nessun altro in casa mia riesce a percepire né ronzii né alcun tipo di rumore che possa essere ricondotto all'attività del TV...

Scusate un secondo, qui non si tratta di pignoleria di alcuni o di sordità di altri. E' evidente che esistono dei G20 che sono silenziosi, mentre altri non lo sono.
Sono tutti televisori perfettamente funzionanti; nella maggior parte dei casi e in condizioni di normale utilizzo (es: film o partita ad almeno 2 metri di distanza e volume non troppo basso) le differenze sono pressochè nulle. E' praticamente impossibile notare il ronzio in questi casi.
Però non si può negare che ci possono essere dei momenti in cui i possessori dei TV ronzanti siano un pochino dispiaciuti. L'altra sera per esempio guardavo un film a tarda ora (quindi rumori ambientali pressochè nulli) e per forza di cose non potevo tenere il volume altissimo. Io sto a 3 metri di distanza, e nelle scene più silenziose il ronzio di sottofondo era facilmente percepibile, ma comunque non fastidioso. Però c'era. E' capitata poi una scena movimentata seguita da una di assoluto silenzio. Ecco, in quel momento il ronzio diventava un po' fastidioso perchè in uno stacco del genere era impossibile non notarlo. Ma dopo pochi secondi è ritornato l'audio nel film che ha quindi "inglobato" il ronzio e non ci ho più pensato.
Sapere che esistono dei G20 molto silenziosi ammetto che un po' mi fa invidia, comunque non mi fascio la testa più di tanto perchè è veramente un piccolo neo che non può cambiare l'ottima opinione che ho su questa TV: la migliore come rapporto qualità-prezzo.

Ciao, sono molto intressato a questo plasma, e vorrei una informazione sulla ventilazione necessaria. Ho visto sul manuale che servono 10 cm tutto intorno. Nel mio caso, non ho problemi sopra e a dx, mentre a sx avrei un mobile a 3-4 cm, che però arriva poco più avanti dello schermo. Secondo voi, può essere un problema per il corretto raffreddamento? Grazie.

Ktop ha detto:
Scusate un secondo, qui non si tratta di pignoleria di alcuni o di sordità di altri. .
Quoto!.
Infatti le cose stanno così...e direi di finirla qui.
Parliamo del difetto ma non mettiamo in dubbio la buonafede di tutti noi.

Nessuno ha mai messo in dubbio la buona fede di qualcun altro, adesso non esageriamo.
Quello che non si capisce é come possano uscire 50% di televisori ronzanti e 50% no dalla stessa fabbrica. E come, dopo aver ammesso implicitamente il problema ("non ci mandano l'alimentatore, Panasonic ha ricevuto delle segnalazioni e ti cambiano tutto il tv"), me ne diano un secondo con lo stesso problema.

alexdupre ha detto:
Quello che non si capisce é come possano uscire 50% di televisori ronzanti e 50% no dalla stessa fabbrica me ne diano un secondo con lo stesso problema.
Sono d'accordo con te, questo , per me, è l'unico vero difetto di questo Tv.
In effetti, c'è chi, come me, è stato fortunato, ed altri che non lo sono stati...tu sei stato doppiamente sfortunato è capisco il tuo sfogo:( :(

alexdupre ha detto:
Quello che non si capisce é come possano uscire 50% di televisori ronzanti e 50% no dalla stessa fabbrica.
Evidentemente escono con componenti interni differenti oppure con una serie di componenti difettosi. Il fatto è che non si può sapere se ronza o no se non dopo l'acquisto...

Don_Zauker ha detto:
Confermo: io non sento nulla, ma proprio nulla, oggettivamente nulla. Silenzio assoluto.

QUOTE]
Quoto in toto! :eek:

Per i possessori del g20 che ronzano: provate a fare una statistica e/o selezione. scrivete ognuno di voi tipo... serial number, pollici, e magari stato-regione-città di provenienza/acquisto. può darsi che non serva a niente, ma magari può uscirne un elemento valido x scrivere a Panasonic. o magari Panasonic da tutti i seriali potrebbe risalire, che ne sò che hanno montato tutti la stessa parte tecnica assemblata da qualche parte..etc etc..

Ultima modifica: