Oggi pomeriggio ho finalmente avuto modo di vedere l'esemplare da 50" da euronics. Era collegato in component, girava una demo lg, non sò a che risoluzione andasse, ma se era a 720p l'immagine è davvero eccellente.
Ottimo livello del nero percepito in quelle condizioni, ottima tridimensionalità e profondità dell'immagine (non ci sono paragoni su questo con il mio attuale lcd, me neanche per il resto a ben pensarci). Nessun segno di ritenzione (la demo lg ha un logo fisso in basso che gira per tutto il giorno, nessuna traccia, mi sono avvicinato parecchio).
La resa dei colori è ottima (anche se probabilmente la modalità era dinamico/negozio).
Il televisore non mi dispiace neanche come estetica, è molto più sottile della gamma 2009 tra l'altro.
Non ho notato tracce di green ghosting (ma in quelle condizioni con demo quasi statiche...)
C'era una netta differenza con il plasma di fianco in termini di resa sulle basse luci e sul dettaglio generale (ma era un lg 50" economico).
Non credo di poter trovare di meglio a quel prezzo.
Unico neo: sono un videogiocatore incallito. E sò che anche lorenzo utilizza videogame. Per cui gli domando: lo consiglieresti ad un videogiocatore incallito?
Ps: ho notato una cosa strana avvicinandomi per cercare la ritenzione, praticamente tutta l'ultima fila di pixel era verde, spero fosse un difetto della demo