[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

matly-next ha detto:
la mia tv è collegata in rete tramite il cavo ethernet,e selezionando l'opzione "ricerca aggiornamento sistema" mi fa una ricerca ma alla fine dice sempre che la tv è aggiornata
grazie ;)

allora anche io facevo come te e non riuscivo ad aggiornarlo...ma poi ci sono riuscito...
sono in ufficio e non ricordo benissimo..ma l'aggiornamento non lo devi fare dove ti dice la versione software ma nel menu relativo alle impostazioni di rete....da li troverai la possibilità di aggiornarlo e ti troverà la versione 2004...con adsl alice a me l'ha aggiornato in 4 minuti netti...
se non ti è chiaro...ricordamelo stasera quando avrò il televisore davanti e te lo posso spiegare passo passo....

luxdax ha detto:
Come si può spiegare una cosi evidente differenza tra i due programmi?
forse quelli che il calcio viene trasmesso in 4/3 quindi se lo spalmi a tutto schermo non ottieni una grande qualità... l'ideale è vederlo appunto in 4/3 con le bande nere ai lati. La serie invece forse era in 16/9 e quindi occupava tutto lo schermo con un dettaglio maggiore.
Non ne sono sicuro eh, è solo un'ipotesi ;)

lorenzo82 ha detto:
anche il floating black sembra essersi parecchio attenuato con qualche decina di ore di utilizzo in più...ho notato la variazione al massimo un paio di volte...

Ciao Lorenzo, se ricordo bene all'inizio dicevi che da 1 a 10 il floating black rovinava la normale visione di 7. Ora che hai il pannello ben rodato che punteggio assegni a questo difetto?

luxdax ha detto:
Come si può spiegare una cosi evidente differenza tra i due programmi??

oltre che dal fattore 4/3 conta ancora di più il bitrate a cui viene trasmesso.. come un mp3 più è alto più si vede bene ;) varia da canale a canale e da trasmissione a trasmissione

grazie
zlatan-ermy-
Mi piacerebbe che in questo tread si parlasse pure di come usare al meglio il nostro pannello,per quando concerne le sue funzioni/potenzialità,settaggi,tutte le funzioni più o meno nuove per gli utenti che si avvicinano a questo nuovo mondo :wtf: Tanto per far un esempio,non vedo post su DNLA,sul Viera Link,sul Viera cast, insomma tutte quelle funzioni che abbiamo pur pagato.
Detto ciò ,non banalizzo tutto il resto del trad,non lo farei mai,..............però troppa robba sui difetti(che molti non vedono)
poca roba sui pregi......................... e pochissimo sulle funzionalità del prodotto.
Non me ne voglia nessuno:)
saluti

zLaTaN_85 ha detto:
Ciao Lorenzo, se ricordo bene all'inizio dicevi che da 1 a 10 il floating black rovinava la normale visione di 7. Ora che hai il pannello ben rodato che punteggio assegni a questo difetto?
Dalle ultime visioni direi 3...e credo in diminuzione...
Lorenzo.

luxdax ha detto:
Tanto per far un esempio,non vedo post su DNLA,sul Viera Link,sul Viera cast, insomma tutte quelle funzioni che abbiamo pur pagato.
saluti

io trovo davvero ottimo il viera link....soprattutto per youtube...
certo i collegamenti disponibili sono davvero pochi...un'implementazione della piattaforma sarebbe ottima...magari con facebook e un sito di notizie non sportive in italiano (vedi repubblica o corriere)....

ma mica c'è modo di entrare nel menù di servizio e inserire qualche link autonomamente??

scusate su un forum inglese ho letto che l'audio multicanale viene inviato solo tramite l'uscita hdmi2 (tramite l'audio return channel) e non tramite uscita ottica! il che richiederebbe per forza di cose un ampli compatibile con hdmi 1.4! confermate o smentite?

@ laccio

forse volevi scrivere Viera cast no link.;)
cmq credo non sia possibile implementare siti da tua scelta,anche perchè è un pacchetto "preconfezionato" con diritti pagati etc etc.

Vedi,siamo impreparati,visto che si parla poco di ciò.......
ma sui difetti siamo tutti ferrati......altro che.....:D

zLaTaN_85 ha detto:
l'audio multicanale viene inviato solo tramite l'uscita hdmi2 e non tramite uscita ottica! hdmi 1.4! confermate o smentite?

Ho solo una risposta parziale per il momento, sono anche via e non posso fare prove al momento. L'uscita ottica in multicanale funziona solo da sorgente tv, se per esempio trasmettessero in 5.1 da mediaset,rai o altri all'ampli arriverebbe il segnale. Se entri da hdmi con una sorgente (es ps3) l'audio multicanale non esce dall'ottica verso un eventuale ampli. E se non ricordo male mentre da tv puoi accetere al setting dell'uscita spdif lo stesso menù su hdmi non è disponibile.
Se nessun altro ne sa di più appena torno a mi ti faccio altre prove.

Ho letto anche io quel forum e penso che l'affermazione si riferisse alla capacità di usare il pass-through dagli altri ingressi HDMI. Per quanto riguarda il tuner interno, sarebbe veramente una "porcata" se un eventuale dolby digital proveniente dal tuner DTT interno non venisse trasmesso sull'uscita ottica!
Purtroppo al momento in Italia neanche Mediaset Premium trasmette in DD, ma con lo switch-off dietro l'angolo arriveranno anche i film in HD su DTT e ci sarà anche l'audio DD.

pong0 ha detto:
qualcuno lo ha letto??
Ti rispondo io: se ti riferisci alle powerline,io possiedo quelle di telecom,e vanno benone.Se pero' nn vuoi le loro,ti consiglio di andare in un centro commerciale o altro engozio ben fornito,le troverai di sicuro.Tra l'altro,sono anche molto facili da configurare.Ciao;)

Per quanto riguarda viera cast e queste funzionalità,non capisco quanto ci possa essere da parlare.é una funzione semplice che ti permette di usare youtube,controllare il meteo,etc. Le schermate nn mi pare si possano cambiare.Non so cosa altro si potrebbe aggiungere su questa cosa :rolleyes:

il viera cast potra pure essere semplice nell'uso e cosivvia,ma resta che se nè parlato pochissimo,in generale come tutte le altre funzioni del Panasonic.
Per citarne un'altra: DNLA:confused: nessuno parla,tutto tace. O pure questa funzione è di una semplicità banale,cosi tale da non meritare qualche post a riguardo??...............................:mad: non credo!!

luxdax ha detto:
forse volevi scrivere Viera cast no link.;)

si si volevo dire viera cast...
cmq, almeno per me, più passa il tempo e più sono soddisfatto del mio 42g20 e lo utilizzo principalemnte con skycalciohd...

forse so stato fortunato ma non ho riscontrato nessun problema di floating black e nessun problema di ronzio...