• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

christma ha detto:
Vai zLaTaN che torni a rivalutare il primo amore!;) ;) ;)

eh a quanto pare si, direi però più per demerito degli altri che per meriti di Panasonic... restando sui plasma LG e Samsung partono dai 50" che per me sono troppi, andando sugli LCD con quel prezzo si prendono solo EDGE o classici a lampada, devo dire che comunque i nuovi Sony mi hanno fatto una ottima impressione e sono davvero combattuto... Vabbè aspetto che mi arrivino divano e mobile porta TV dopodichè prenderò l'agognata decisione :D

Io non ho provato perchè non ne ho,ma qualcuno che ha la possibilità di usare una SD con dentro un mkv,puo' provare?
Va a finire che con l'aggiornamento hanno aumentato i file compatibili da SD!!!:eek:

Oggi pomeriggio ho finalmente avuto modo di vedere l'esemplare da 50" da euronics. Era collegato in component, girava una demo lg, non sò a che risoluzione andasse, ma se era a 720p l'immagine è davvero eccellente.
Ottimo livello del nero percepito in quelle condizioni, ottima tridimensionalità e profondità dell'immagine (non ci sono paragoni su questo con il mio attuale lcd, me neanche per il resto a ben pensarci). Nessun segno di ritenzione (la demo lg ha un logo fisso in basso che gira per tutto il giorno, nessuna traccia, mi sono avvicinato parecchio).
La resa dei colori è ottima (anche se probabilmente la modalità era dinamico/negozio).
Il televisore non mi dispiace neanche come estetica, è molto più sottile della gamma 2009 tra l'altro.
Non ho notato tracce di green ghosting (ma in quelle condizioni con demo quasi statiche...)
C'era una netta differenza con il plasma di fianco in termini di resa sulle basse luci e sul dettaglio generale (ma era un lg 50" economico).
Non credo di poter trovare di meglio a quel prezzo.
Unico neo: sono un videogiocatore incallito. E sò che anche lorenzo utilizza videogame. Per cui gli domando: lo consiglieresti ad un videogiocatore incallito? :p
Ps: ho notato una cosa strana avvicinandomi per cercare la ritenzione, praticamente tutta l'ultima fila di pixel era verde, spero fosse un difetto della demo

no gli mkv non li legge in nessun modo
leggi gli avi mediante dlna, usb, sdcard
legge gli avchd mediante sdcard
questo è quello di cui sono sicuro
se c'e' altro nin zo :)

ok, adesso capisco perchè non mi legge m2ts... li mettevo su una chiavetta USB. Devo comprarmi un lettore di schede. Però non capisco perchè fanno ste cose strane... scheda SD si, USB no...:confused:

nas78 ha detto:
Devo comprarmi un lettore di schede. Però non capisco perchè fanno ste cose strane... scheda SD si, USB no...:confused:

Io invece vorrei comprarmi un HDD da collegarlo in HDMI alla TV su cui metterei tutti i file MKV ecc.. solo che non so quale prendere, qualcuno che mi da un consiglio??? :confused: Qualita/prezzo!!!!

robertob ha detto:
lorenzo perdonami se ti rifaccio la stessa domanda dopo un paio di settimane: lo sconsiglieresti ancora?

ciao, grazie.
Io veramente non l'ho mai sconsigliato...piuttosto non lo consiglierei ad un amico (con i miei gusti e propensioni)...;)
ern89 ha detto:
Lorenzo,a forza di cose,sei diventato il suggeritore preferito di tutti :D
Strano...di solito lo diventa chi osanna l'oggetto delle mire...non chi porta alla luce i, seppur passabili, difetti...
Naked Snake ha detto:
...E sò che anche lorenzo utilizza videogame. Per cui gli domando: lo consiglieresti ad un videogiocatore incallito? :p
C'è il problema della sensibilità alla percezione del green ghosting...e li ti puoi rispondere solo tu...;)
Per il resto ha tempi di risposta infinitesimali, quindi niente scie o trascinamenti e una eccellente motion resolution con pressochè totale eliminazione del blur su scene dinamiche...
L'unica (per me) incognita è l'input lag che, comunque, in game mode è sicuramente più che accettabile e non perdi quasi nulla dato che rimangono inalterati i benefici del sub field driving a 600hz...
Naked Snake ha detto:
...
Ps: ho notato una cosa strana avvicinandomi per cercare la ritenzione, praticamente tutta l'ultima fila di pixel era verde, spero fosse un difetto della demo
E' normale che eliminando l'overscan possa capitare, a seconda della sorgente, qualche riga o colonna esterna di pixel che non segue l'immagine...non dipende dalla tv...;)
Lorenzo.

Ultima modifica:
Massij ha detto:
Io invece vorrei comprarmi un HDD da collegarlo in HDMI alla TV su cui metterei tutti i file MKV ecc..
si ma i file MKV il g20 non li legge... li devi prima convertire in avchd... che però non legge da USB....
l'HDD lo puoi usare solo per registrarci sopra...

nas78 ha detto:
si ma i file MKV il g20 non li legge... li devi prima convertire in avchd... che però non legge da USB....

Scusa, perchè se ci metto lo Xtreamer consigliato da pipinof non li legge gli MKV per vederli sulla TV???

Attualmente sto usando la PS3 e i file MKV li legge e sulla TV li vedo!!!

Fatemi capire!!!

ciao Lorenzo e grazie per le tue preziose e tempestive informazioni...

però...sul fatto di

Io veramente non l'ho mai sconsigliato...piuttosto non lo consiglierei ad un amico (con i miei gusti e propensioni)
ci vedo un pò di contraddizione...

poi di seguito scrivi

Strano...di solito lo diventa chi osanna l'oggetto delle mire...non chi porta alla luce i, seppur passabili, difetti...

non mi pare che fin'ora ne parlavi e se ne parlava come di difetti "passabili"...quindi le cose sono due...o sono talmente ridotti (ronzio e cambio di luminosità) che se uno non se li và a cercare non ci sono...e quindi si stà sollevando un polverone per nulla...

oppure si notano facilmente e quindi sono tutt'altro che passabili...anzi a mio avviso sono proprio "sconcertanti" e possono spostare l'intenzione di un acquirente dal comprare o meno tale prodotto

cerchiamo di mettere un pò di chiarezza perchè davvero a volte si rimane davvero frastornati

informazione

Buongiorno a tutti e complimenti per questo forum, vi scrivo per avere qualche informazione sull' acquisto di un televisore e sarei orientato sul panasonic g20 da 42 e mi verrebbe a costare 1.099 + la cam 69.

1 Vi chiedo posso trovare di meglio con quel prezzo;

2 Con la cam riesco a vedere le partite che danno su mediaset in HD perche in un negozio mi hanno detto di si ed un' altro di no e che dovrei comprare un digitale terrestre in HD per vedere i canali a pagamento;

3 Poi potrei avere qualche informazioni sul settaggio.

Grazie mille Giovanni

manzano ha detto:
1 Vi chiedo posso trovare di meglio con quel prezzo;

2 Con la cam riesco a vedere le partite che danno su mediaset in HD perche in un negozio mi hanno detto di si ed un' altro di no e che dovrei comprare un digitale terrestre in HD per vedere i canali a pagamento;

3 Poi potrei avere qualche informazioni sul settaggio.

Grazie mille Giovanni

Ciao,

1) Con questo prezzo non troverai di meglio!!! Molto Difficile!!!

2) Non esistono al momento CAM per vedere in HD, (Usciranno a Settembre) per ora hai bisogno di un DEC esterno in HD (Tipo Telesystem 7900)

La TV in oggetto ha un Tuner HD ma solo per vedere attualmente i Canali Free in HD

3) Di che settaggi parli???

Ultima modifica:
Massij ha detto:
Ciao,

1) Con questo prezzo non troverai di meglio!!! Molto Difficile!!!

3) Di che settaggi parli???

E' una discussione ufficiale quindi non si parla di prezzi, se cerchi in altri thread vedrai che si puo' trovare online a molto meno, per i settaggi sono presenti in prima pagina come ti e' stato detto ma considera sempre che ogni tv e' storia a se e quei settagi sono solouna base di partenza

nas78 ha detto:
l'HDD lo puoi usare solo per registrarci sopra...
Basta prendere un lettore multimediale con ingressi USB ed uscita HDMI per poter vedere gli MKV senza neanche doverli dividere (cosa necessaria per formattazioni FAT 32). Poi ce ne sono con HDD integrati...