[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

lorenzo82 ha detto:
Ho appena vista la prima metà di man on fire in bd sul 50g20 e devo dire che mi ha stupito per il dettaglio che riesce a tirar fuori con la giusta sorgente......anche il floating black sembra essersi parecchio attenuato con qualche decina di ore di utilizzo in più...
Lorenzo.
Bene, a questo punto sembrerebbe che, il periodo di rodaggio ( io ho appena raggiunto le 100 ore), permetta a questo Tv di migliorare nelle prestazioni e, ancora più importante , di ridurre, se non eliminare il floating black.
Come del resto dissi qualche post più indietro.
Ora si tratta di confermare tale impressione con altre testimanianze dei possessori.
 
ho già confermato anch'io (che ho passato le 100 ore).
Nero piu profondo, floating back sporadicissimo e solo con film con bande nere (mai piu notato in una trasmissione a tutto schermo).
Colori migliorati. Nessun ronzio. Leggerissimo flicker su sfondi bianchi o chiarissimi (tipo quelli delle pubblicità) ma non fastidioso. Trovo piu spacca-occhi il bianco fisso ma accecante di un LCD.
Sempre piu contento.

Senza fare cenno alla fluidità incredibile delle partite (ieri sera inter-juve doveva avere un bel bit-rate perchè pure i panning piu veloci erano inchiodati !)

@delkim: ma come puoi dare dei voti ad un tv che possiedi da mezz'ora !??!!?? E magari è pure la prima flat tv...ma per piacere....
6,5 in SD a questa tv equivale a dare n.c. agli lcd del 2009 per esempio.. (non che non fosse vero eh eh pero' aspetterei a fare valutazioni)
 
Ultima modifica:
Confermo anche io per la partita di ieri.
Sarà il segnale di Sky, ma rispetto ai primi giorni di utilizzo del Tv, in cui le righe dei campi di calcio e tennis , in alcuni casi tremolavano, ora sono perfette e ben definite.
Con i setting di Supreme ed Oxigen79 il nero appare ancora più profondo.
 
- 24p Smooth Film

la trovi al posto del IFC quando la TV aggangia il segnale 1080P24
dovrebbe aumentare la fluidità dell'immagine interpolando i frame
a me personalmente fa venire il mal di mare

- 3D-COMB

cito dal manuale:
aumenta la nitidezza dei colori sui segnali PAL 576i
assente nelle connessioni rgb, component, hdmi
anche io non l'ho mai notata ma forse perche' ho solo connesioni hdmi
 
Ultima modifica:
quali sono i casi dove si aggancia il segnale 1080P24?
il - 3D-COMB ho visto che si vede se si visualizza il segnale analogico
 
un'altra domanda, visto che il TV legge solo FAT16 e FAT32, questo significa che un file di 4GB non posso leggerlo con questo tv? ho convertito un file mkv in avi, e circa 4GB ma sulla chiavetta USB (FAT32) non me lo fa copiare!
 
Agganci il segnale se colleghi il lettore bluray e gli imposti come uscita 1080p a 24 fotogrammi.In quel caso nel menu del tv passerai da ifc a 24p smooth film.
 
invece di convertire i file da mkv in avi è meglio convertirli in avchd che preserva meglio la qualità e crea una struttura di filettini da 1 gb l'uno
 
ma quindi fatemi capire dopo circa 100 ore di assestamento si ha tra le mani un pannello nettamente superiore rispetto alla prima accensione? sto famigerato floating black si riduce a livelli che non disturbano la visione di film in stanza buia?

se così fosse l'unico problema rilevante resta il buzz e li mi pare di capire che si va sostanzialmente a c..o :D
 
nas78

io ho usato la guida sul sito di multiavchd e ho convertito un mkv 1080P in avchd poi ho copiato la catella che ha creato su sdcard e ieri sera me lo sono visto usando vieratools
altro nin zo :)
 
pippolo66

ok, quindi da scheda sd i file m2ts li legge... ti chiedo troppo di provare (quando puoi) se li legge anche da penna USB???:)
 
ragazzi aiuto, sto' per acquistare un g20. cosa mi consigliate?
faro' bene? ho letto i vostri post, chi ne parla bene e chi male, sono preoccupato soprattutto sull'effetto scia bruttissimo di tanti tv. non ho avuto la possibilita' di vederne uno in funzione e quidi di verificarlo di persona. calcolate che lo utilizzero' per lo sport e i film di azione quindi con movimenti veloci e che richiedono una buona definizione e velocita' di immagine.
 
Top