[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

lorenzo82 ha detto:
Per i miei gusti i plasma sono in generale un pò troppo morbidi e questo g20 non fa eccezione...anzi...
.

Il mio vecchio plasma non era morbido, come ho detto prima, anzi era proprio l'incisività dell'immagine che me lo aveva fatto scegliere già all'epoca (e già all'epoca qui si parlava sempre di Panasonic ;) )

Questo invece lo è abbastanza; il che non significa che non sia bello come immagine, colori bellissimi, e buonissima visione anche in SD (il digitale terrestre lo vedo meglio di prima), però è un'immagine diversa a cui forse mi devo un po' abituare.

In ogni caso secondo me è proprio il pixel plus della Philips che ha qualcosa di diverso dagli altri, peccato che abbia abbandonato i plasma e faccia solo LCD (e molto cari).

P.S. non sto facendo per forza pubblicità alla Philips, anche se spesso ripeto questa cosa nei miei post, tuttavia mi stupisce che di questa marca si sia, anche in passato, sempre parlato poco; quanto al consigliarla non lo so, è vero che il mio plasma mi piaceva tanto, ma è anche vero che dopo tre anni ho dovuto buttarlo via!!!!:mad:
 
cicotrillo ha detto:
ahime' da panafan ho visionato altri plasma full hd che lavoran molto bene con sd ...dunque mi son arenato nell acquisto del g20

Non so cosa sia panafan....:confused:

Comunque se ti riferisci anche a quello che ho scritto io, volevo dirti che secondo me in SD lavora molto bene, il mio giudizio sulla nitidezza d'immagine è molto probabile che non sia affatto legato a questo.

E comunque quali sarebbero i modelli, puoi scriverlo? Giusto per capire se si parla di modelli già recensiti in questo forum
 
Massij ha detto:
Signori ho l'onore di dirvi che mi è appena arrivato a casa il 46" :D

Mitico, scarta prima questo di qualsiasi uovo di cioccolata e poi facci sapere. Sei tra i primi ad averlo:sbav:. Presto mi aggiungerò anche io :)
Richiedo nuovamente ai felici possessori di qualsiasi taglio 42-46-50 se hanno modo di provare le funzionalità di rete tramite il programma ps3mediaserver. Grazie.
Max
 
scusate se faccio una domanda niubba...:
il mio 42g20 "sdoppia" l'immagine in tutti i movimenti veloci sfocandola o qualcosa del genere, (per esempio si nota molto in Assassin's Creed 2, quanto si carrella sulle città dall'alto, ma anche semplicemente girandosi velocemente, tutto lo sfondo perde di dettaglio per i pochi istanti in cui l'immagine cambia velocemente)
appurato che lo stesso difetto lo fa anche nei film in cui ci sono scene in cui si "muove" tanta roba", mi potete dire con che nome devo chiamare questo problema? green ghosting? se si è una caratteristica dei plasma e me la devo tenere?

grazie
 
sono sti dannati giochi (anche assasin creed 2!) che hanno un aggiornamento dei fotogrammi discutibile soprattutto nelle carrellate veloci!! è normale che ti faccia così!! prova un gioco a 60 fotogrammi tipo r&clank o un ninja gaiden(che è nativo 1080p!) e vedrai che ruotando la camera tutto è più fluido(forse noterai solo una leggera perdita di definizione o un leggero blur)!!è lo stesso discorso che vale con i film a 24p(ma anche a 50i) nelle carrellate veloci vedrete sempre poca fluidità semplicemente per un limite di aggiornamento dei fotogrammi dei film, il plasma non c'entra "quasi" niente!! con gli lcd il discorso è differente, ma qui stendiamo un velo pietoso, ho dovuto cambiare il mio primo tv(un lcd appunto!) perche con i giochi della ps3 mi sfuocava tutto e dopo mezz'ora avevo il mal di testa!! ho comprato(ormai da 2 anni)un 42pz80 e mi ritengo soddisfatto al 100% con giochi,film etc. etc.
 
botrizio ha detto:
scusate se faccio una domanda niubba...:
il mio 42g20 "sdoppia" l'immagine in tutti i movimenti veloci sfocandola......... lo stesso difetto lo fa anche nei film in cui ci sono scene in cui si "muove" tanta roba"

...nooooooo mi sta cadendo un mito:cry: . Altro che fissarsi sul nero 0,03 - 0,4 ecc, ecc, per me le differenze sostanziali di un tv partono principalmente dalla qualità dell'immagine che deve essere priva di evidenti anomalie quali: sdoppiamento, variazioni di luminosità ecc. riscontrabili peraltro da utenti ignoranti in materia...
 
Imho la qualità dell'immagine comprende anche il nero

leggendo in rete, su avforum ci sono migliaia di "clienti" panasonic inferociti, con livelli di nero in crescita (ci sono anche i grafici ... )

superato un certo livello, le differenze sul nero si cominciano a notare ... e, comunque, non parliamo di un incremendo di uno 0,01 bensì di un nero che dopo meno di 1.000 ore raddoppia. Inoltre, non si sa quando e come si assesti...
 
spatum ha detto:
Per i soli possessori del Panasonic 50g20e.

... gentilmente potreste dirmi se i vostri TV hanno sofferto o soffrono di tuttora di queste benedette variazioni di luminosità durante la riproduzione delle scene? Grazie anticipatamente;)
Io in più di una settimana di visione posso dire di non aver rilevato questo problema.
 
42g20

buonasera...
da stamattina sono possessore del 42g20...

la resa in hd è davvero spettacolare (ho skyhd)...non ho smanettato nemmeno molto...muovendo di poco i settaggi di fabbrica...
ho notato però che le partite di napoli e inter si vedevano nettamente meglio rispetto al segnale delle partite di cagliari e bari...

abbassando al massimo il volume solo con l'orecchio attaccato al tv ho sentito un ronzio leggerissimo...ma non l'avrei mai notato se qualcuno non l'avesse rilevato nel forum....

la visione in sd per me che vengo da un crt sony triniton è ovviamente più scarsa ed ho bisogno di farci l'occhio...

pongo una domanda.. su raitesthd su dvb sento solo audio e mi esce novideo...può dipendere da un segnale scarso oppure ho sbagliato qualcosa??

grazie e saluti a tutti...
 
laccio ha detto:
pongo una domanda.. su raitesthd su dvb sento solo audio e mi esce novideo...può dipendere da un segnale scarso oppure ho sbagliato qualcosa??.

Mi aggiungo anche io a questo, ho da oggi pomeriggio il 46" G20 e anche a me quando vado su raitesthd sento solo audio e mi esce novideo.

Perche???
 
laccio ha detto:
la visione in sd per me che vengo da un crt sony triniton è ovviamente più scarsa ed ho bisogno di farci l'occhio...

ecco un paragone che mi interessa,perche chi viene da altri plasma o da crt medi ,o da lcd , e ' piu entusiasta della resa in sd......mentre chi proviene da ottimi crt e' piu deluso.....e siccome io pure ho un buonissimo crt ho paura di rimanere deluso.....quindi ti chiedo ci devi solo fare l'occhio o quasi ti fa pentire del cambio?

Ps: massij anche tu che provenivi da un crt phlips da 28" nel cambio deluso o contento? (ovvio non parlo di quando vedete cose in HD)
 
piedus ha detto:
se non erro , è un problema che non è stato risolto con le serie 2010

prima frase
We do not have hours of use data for non-Panasonic TVs in our lab, but we have no evidence that other TVs, plasma or otherwise, show similar losses in black-level performance over such periods of time.

seconda frase
We have yet to test any 2010 Panasonic plasma

dunque, non sanno se il problema c'e' anche sulle altre marche, non sanno se il problema c'e' sui panasonic 2010. Il problema sui 2009 c'e', ma porta a valori che comunque sono migliori di quelli della concorrenza.
Beato te che ti puoi permettere di catalogare queste cose come preoccupazioni ;-) buona pasqua.
 
Gatto_Mannaro ha detto:
Beato te che ti puoi permettere di catalogare queste cose come preoccupazioni ;-) buona pasqua.


Buona pasqua anche a te :)

Se spendo più di € 1.000 per una TV, tutto mi preoccupa :) relativamente alla scelta della TV sia chiaro :D

Mi preoccupano anche di migliaia di utenti inferociti sia perchè il loro nero aumenta ( o diminuisce che dir si voglia) sia perchè, come ha detto uno di loro, "dopo aver speso $2000 per una tv mi rispondono F.U."!

;)

Maledetto a me che non ho fatto come il 99% dei consumatori : centro commerciale ---> giro per le TV ---> acquisto del led :) :) :)
 
rokk ha detto:
.....quindi ti chiedo ci devi solo fare l'occhio o quasi ti fa pentire del cambio?
QUOTE]

guarda pentito sicuramente no....uso il televisore per guardare all'80% le partite di calcio (e del napoli in particolare :-) ) e con sky che trasmette solo in 16/9 il pallone e spesso anche parti della porta scomparivano sul mio vecchio sony trinitron..... però la visione in sd non è minimamente paragonabile alla visione con un crt...
causa 2 figli piccoli non posso darti un parere sul gaming perchè ormai non riesco a giocare più.. :-)
quindi molto dipende, come al solito, dall'uso che ne farai....se pensi di vedere al minimo in hd o con sky o con lettori blu ray ti dico subito che potresti rimanere deluso....
però ho valutato quasi 2 mesi prima di comprarlo...e ti dico che, alla mia vista, il g20 fa un buon lavoro con la resa in sd rispetto a altri lcd/led o plasma....
 
rokk ha detto:
Ps: Massij anche tu che provenivi da un crt phlips da 28" nel cambio deluso o contento? (ovvio non parlo di quando vedete cose in HD)

Contento!!! anche se per ora ho provato solo SD appena posso e spero presto lo vorrò vedere in HD allora li sarà tutt'altra storia!!! ;)
Devo ancora provare la PS3 ma non avendo un cavo HDMI per ora mi astengo aspetto dopo le feste di Pasqua per comprare un Cavo HDMI.
Io credo che come resa in SD questo PANA non ha nulla da invidiare ad altri Plasma LCD e LED, nel senso che se uno compra un altro qualsiasi TV sia che esso sia LCD/PLASMA/LED non credo sia al livello in SD di questa Serie G20 del 2010!!!

BUONA E SERENA PASQUA A TUTTI!!!

PS: Approfitto per chiedere come faccio a vedere quante ore vita ha di visione il mio PANA??? (Timer Vita)
Grazie!!!
 
Ultima modifica:
rokk ha detto:
.....quindi ti chiedo ci devi solo fare l'occhio o quasi ti fa pentire del cambio?

come ci si può pentire di un cambio del genere scusa?! :D

già il solo fatto di avere un pannello al plasma da 42 /46 / 50 pollici al posto dello striminzito 25/28/32 CRT è un salto di qualità enorme, con un coinvolgimento decisamente migliore
 
Certo che la situazione si fa "inquietante":fino a qualche giorno fa avevamo giudizi praticamente entusiasti,con l'unico appunto di un leggero e raro flickering e il gg,per arrivare ad avere fin troppa morbidezza dell'immagine,luminosità che cambia a manetta,ronzii un po' troppo spesso troppo pronunciati...sono francamente confuso.
Buona Pasqua a tutti,cmq :D
 
Top