Gatto_Mannaro ha detto:
questa discussione al momento conta 78 pagine. Se tu ti fossi preso la briga di leggere partendo dalla PRIMA, avresti visto che nel PRIMO post trovi alcuni settaggi consigliati
cordialmente.
Scusa ma il tuo tono mi sembra un po' polemico (se non lo è mi scuso per aver frainteso), e mi permetto di risponderti che è fuori luogo, in quanto io questo topic lo sto seguendo dalla sua nascita, ed infatti se leggi a pag.74 trovi un mio commento in cui chiedo dei settaggi OLTRE a quelli della prima pagina.
Perchè quelli della prima pagina partono dal THX, che non è l'unico settaggio disponibile, e per il quale io non riesco a provare tutto questo entusiasmo.
Non sto confondendo l'immagine dei plasma con gli LCD, i quali hanno sì un contorno nitido e tagliente ma spesso mancano di dettagli perchè i colori si confondono e ci sono spesso degli evidenti artefatti (almeno su quelli di fascia media, che è quella a cui io guardo).
Sto invece confrontando plasma e plasma, anche perchè non vengo dal crt ma da un precedente ottimo plasma ed è con quello che faccio i confronti.
Secondo me i settaggi morbidi è giusto che ci siano, ma dovrebbero esserci anche dei settaggi più "forti", senza però cadere nell'eccesso che è quello denominato "dinamico" che spara tutto al massimo, appunto un'esagerazione, eppure qualcosa di buono ce l'ha, ad esempio la nitidezza è nettamente migliore.
Proprio oggi avevo ospiti, ho fatto vedere un film muovendo tra THX e DINAMICO e ho chiesto quale preferissero, mi hanno detto all'unanimità "dinamico".
Il THX è sicuramente più cinematografico, ma siccome io non sono al cinema, sono in salotto, con almeno una luce sempre accesa (abat-jour), con le luci che arrivano dalle altre stanze, allora un settaggio di quel tipo rende davvero poco.
Nel precedente plasma avevo varie modalità, tra cui la CINEMA che ti assicuro era decisamente più brillante come colori.
Questa impressione negativa sui vari settaggi che ho io in questo momento mi sembra condivisa anche dal forumista Ramirez47, segno che la necessità di un settaggio più brillante è avvertita anche da altri.
Io attualmente utilizzo la "dinamica" avendo però ridotto contrasto e colore, ma come ho detto in precedenti post è un rimedio parziale, alcuni colori sono comunque troppo sparati.
Ho chiesto perciò, e ripeto ora la richiesta, se qualcuno può aiutarmi a sfruttare i due settaggi utente disponibili, nell'ottica però di una specie di contrasto dinamico molto attenuato, o se preferite di immagine molto brillante e luminosa al di là del nome.
Se questa possibilità non esiste proprio (spero di no) lo considero un limite forte di questo TV.