[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

Ktop ha detto:
Ieri ho visto un altro G20 (sempre 42) ........ Alla mia domanda di poter vedere altre fonti, anche in questo negozio mi sono sentito rispondere di NO. Quindi ho capito che se farò l'acquisto, lo dovrò fare quasi a scatola chiusa, cioè senza aver potuto vedere la TV con le fonti che userò di più:BD e SKY (HD/SD) collegati in HDMI. Pertanto ringrazio i possessori e gli utenti che riescono a fornire sempre maggiori dettagli su questa TV.

Attento, cerca un altro CC o un negozio specializzato e pretendi di vedere immagini SD magari da digitale terrestre, io ci sono riuscito alla Fnac di Genova e per giunta con un Samsung 46b7000(led edge) a fianco con lo stesso canale (Rai1).

Il risultato è stato a dir poco deludente per Panasonic (sia G20 che V10 affiancati al Samsung) entrambi i TV producevano artefatti visibilissimi specie sui bordi delle figure. Il Samsung era tanto inferiore con segnale HD quanto superiore con segnale SD. Non so tu quanta TV SD vedi durante la tua giornata nel mio caso parliamo del 60-70% del tempo quindi per ora aspetto i nuovi Plasma Samsung ed LG prima di decidere.
 
ern89 ha detto:
Notato qualche differenza con l'aggiornamento??
Grazie :)

Aggiorn. sistema
Trovato nuovo aggiornamento
Attuale versione del software 2.000
Nuova versione del software 2.004
pal10 PEAKS LDA2 download
TXPG20E
Version:2.004
Target:PEAKS



Nessuna differenza notata. Ma anche difficile da notare perchè con il vecchio FW l'ho usato 5 minuti.
 
Si, aggiornamento disponibile ma io non so se farlo, francamente il TV va molto bene adesso e voglio aspettare per evitare qualche bug strano!
 
matrixITA ha detto:
Come l'hai collegato con cavo ethernet? tipo router-cavo et-TV?

Non avendo il router wifi vicino al TV, l'ho collegato con cavo ethernet alla Fonera configurata come client Wifi all'altro router wifi Linksys.

Adesso sto aspettando che mi arrivi il GuruPlug così lo uso come mediacenter.

Fabio
 
popesio ha detto:
Il risultato è stato a dir poco deludente per Panasonic (sia G20 che V10 affiancati al Samsung) entrambi i TV producevano artefatti visibilissimi specie sui bordi delle figure.
Hai settato un po le TV ? Che condizioni di luce cerano ?

Ciao
 
Genio ha detto:
Hai settato un po le TV ? Che condizioni di luce cerano ?

No non ho settato le tv nel CC gia tanto che mi abbiano fatto l favore di vedere il DVT-b con lo stesso canale su 3 tv affiancati.

Ho più di un dubbio che sia un problema risolvibile con qualche settaggio, leggendo sulle recensioni e sui vari forums penso che sia un problema che riguardi il deinterlacer. Ciò che veramente mi ha deluso e avere notato gli stessi difetti (artefatti) sia sul G20 che sul V10 affiancati il che mi fa pensare che per il 2010 Panasonic ancora non abbia deciso di risolvere un problema sui segnali SD che la affligge da molto tempo.

Per il resto in sia V10 che G20 in HD sono ottimi apparecchio, superiori per la parte video al 46B7000 senza dubbio .
 
Io ho avuto un'impressione completamente opposta, con i segnali SD di sky tg24 il G20 era superiore a tutte le altre tv esposte. Il problema al deinterlaccer lo noti solo con materiale filmico visto in tv, altrimenti è ininfluente, tra l'altro sembra che sia uscito un aggiornamento firmware per il G20, speriamo abbiano risolto il problema come avevano anticipato ad HDguru.
 
rispondo in breve, visto che qui siamo (parzialmente) ot.

Alcax ha detto:
[...]Motion flow però non è nel Samsung invece che nella Sony?
no, è Sony...

Alcax ha detto:
questo famigerato effetto telenovela, perchè in questo forum è trattato come la peste?
perché un purista del video non sarebbe mai disposto ad accettare un sistema che, non solo "inventa" dei frame aggiuntivi non previsti sul filmato originale, ma ne snatura la fluidità e la cadenza originaria, che nel caso dei film è di 24 fotogrammi al secondo.

In effetti a molti piace quel tipo di effetto (per questo i costruttori, imho purtroppo, ne fanno largo uso). In tal caso, basta tenere attivata la funzione di interpolazione - che sul G20 è denominata IFC / 24p Smooth Film - e si vive felici :D
Ognuno guarda e decide in base ai propri gusti
 
Ultima modifica:
Picard ha detto:
Io ho avuto un'impressione completamente opposta, con i segnali SD di sky tg24 il G20 era superiore a tutte le altre tv esposte.

certo che fino a quando non escono delle Recensioni ITA ancora non si riesce a capire questo benedetto G20 come si comporta in SD.

Ma non si sa nulla del primo test italiano quando esce?
 
@ suzuki

c'è già parecchia gente che il G20 lo usa ogni giorno e non mi pare abbia avuto a che ridire col comportamento in SD, anzi!

Le review tedesche, inglesi e americane parlano tutte di netto miglioramento rispetto al G10, specie in termini di upscaling.

Se torni indietro nel topic, in attesa delle review italiane, puoi cominiciare a farti un'idea leggendo le opinioni di chi il G20 lo possiede e lo usa ogni giorno...

... magari evitando di badare troppo a qualche post precedente di chi il G20 non lo possiede e forse l'ha visto in SD solo (non si sa come e in quali condizioni) in un centro commerciale.
 
Ultima modifica:
Concordo con rosmarc.
Di fatto le televisioni vengono acquistate ad "occhi chiusi" poichè in un centro commerciale, anche nel caso di catena per articoli di elettronica, non si può mai sapere con che qualità arriva il segnale. Non so poi come venga diviso tra le varie tv...
Per me la qualità SD del G20 è stata una sorpresa e l'ho detto fin dal primo minuto e l'hanno confermato in molti, che poi possano esistere televisioni che fanno di meglio lo posso anche ammettere, però la qualità del G20 è ottima con il digitale terrestre, senza artefatti di nessun tipo. Bisogna poi considerare che sia in SD che in HD ci sono grosse differenze di qualità tra programma e programma.
Alcuni programmi si vedono male, altri si vedono meglio.
 
E' uscita la review di flatpanels del nuovo lg di punta...il resoconto sembra buono,con un nero pari al g20 (secondo le loro misurazioni),ma più riflessi,colori più imprecisi e,credo, peggiore riproduzione delle sfumature di grigio...
Una cosa però mi ha colpito:con la calibrazione il contrasto è di 5625:1 e la luminosità di 225 cd/m2,mentre sulla recensione del G20 troviamo un 2150:1 e sole 86 cd/m2...la differenza è abissale,e a questo punto chiedo a chi lo possiede:in stanza mediamente illuminata,ovvero non in "configurazione cinefilo",magari di giorno,la tv risulta abbastanza luminosa e i colori sufficientemente brillanti?
 
Da segnalare poi il commento di un recensore di avf che nel forum dichiarava una qualità di upscaler decisamente superiore al pioneer 5090 e pareggio di deinterlacing in modalità video.
Diceva modalità filmica non paragonabile in quanto non veniva riconosciuta dal panasonic.
Sulle altre però il vantaggio era a favore di quest'ultimo, dunque non mi preoccuperei oltre con sta storia della qualità sd.
Per l'upscaling, addirittura, veniva paragonato a livello di processori HQV il che è tutto dire.....
 
Ultima modifica:
Segnali SD su G20

Non so cosa dire, io riporto quello che ho visto coi miei occhi. V10 e G20 mi sono sembrati sullo stesso scarso livello con Rai1 in DVT-B rispetto al Samsung 46B7000.

A questo punto ci sarà qualcosa da settare evidentemente. Consiglio vivamente comunque a tutti di pretendere all'addetto del CC di vedere un G20 e un altro apperecchio top con il segnale del digitale terrestre prima di trarre qualsiasi conclusione.
 
Top