[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

OGGI SONO STATO DA M....W....D A BELPASSO E C'ERA UN 42G20 VICINO AD UN 50G10.
NON HO NOTATO NESSUNO SFARFALLIO MA LEGGERO EFFETTO GREEN HOSTING SU CAMBI RAPIDI DI ZONE BIANCHE , IL NERO ERA DAVVERO PROFONDO. IL PANNELLO E' PIU' SOTTILE DEL G15 E , A MIO PARERE, NON SFIGURA SOTTO QUESTO PUNTO DI VISTA.
ASPETTO LE PROVE DI DURATA DEL NERO E QUALCHE VIDEO CON CONSOLE PER DECIDERNE L'ACQUISTO :D :D :D :D
 
Penso che i video con console se lo fai per verificare il green ghosting siano poco utili, le riprese accentuano molto il problema a quanto pare, e spesso è un problema anche della telecamera, dovresti vedere dal vivo
 
MORLOCK,sul G20 cosa andava?il solito video demo o altro?perchè se il gg fosse visibile anche col demo,oltre ad essere potenzialmente preoccupante (,se neanche nei demo riescono a non farlo vedere...:D),se non altro renderebbe facile rendersi conto della portata del problema
 
PURTROPPO NEI C.C. NON DANNO MODO DI PROVARE IL G20 CON ANNESSA CONSOLE:cry: :cry: .SAREBBE UNA BELLA COSA. CHIEDO A CHI POSSIEDE GIA' IL 42" DI DARE IL PROPRIO PARERE.

P.S. COME VIDEO ANDAVA IL DEMO DELLA F1 IN RAPIDO MOVIMENTO E SCENE DEL FILM NEMICO PUBBLICO PIENO DI RAPIDI CAMBI DI SCENE CHIARO-SCURO.C'E' DA NOTARE CHE IL GREEN HOSTING ERA APPENA PERCETTIBILE ED AGGIUNGO CHE SE NON SAI DEL PROBLEMA FORSE NON TE NE ACCORGERESTI. IL RUMORE VIDEO ERA APPENA PERCETTIBILE SOLO DA VICINO E CON SCENE SULLA SCALA DELLE MEZZE LUCI, PRATICAMENTE ASSENTE SUI CHIARI E NEI TONI SCURI. IL VIDEO DEMO ALTERNAVA LE MACRO SCENE CON INTERVALLI A SCHERMO NERO DI 5 SECONDI. NESSUNA RITENZIONE E (A COSTO DI RIPETERMI) UN NERO DAVVERO FANTASTICO. PROVENGO DA UN CRT 32" ULTIMO MODELLO (PER I SUOI TEMPI) 100HZ SONY E POSSO AFFERMARE CHE LA DIFFERENZA NON E' RILEVANTE PER NON DIRE PERCETTIBILE.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, anche io sono in procinto di acquistare un 42 G20, mi mandereste in PM alcuni siti sicuri da cui ordinare, io lo ho trovato su 3, ma magari ve ne sono altri a me sconosciuti e sicuri....
 
Ragazzi ma che ci vuole a mandare qualche pm???
Saro' rompiballe io,ma qui a furia di chiedere siti dove acquistare,state imbrattando un 3d,e che diamine!!:rolleyes:
 
Dopo la prima delusione G20...piacevole sorpresa!!

Sono tornato a vedere il Tv in questione e vi posso dire cosa hanno visto i miei occhi inesperti.
La tv era posta sotto i neon come al solito.
Presentava le solite immagini e i soggetti sullo schermo presentavano una caratteristica strana. L'immagine era pixelata e sembrava che ci fosse un leggero formicolio dei colori.
Ho chiesto al gentilissimo responsabile tv dell'Un***ro di Bussolengo (Io sono di Trento ma ho dovuto fare un po' di strada) di vedere di regolare i valori. (Nota: ne hanno alcuni ma solo da 42 e i 50 sono in arrivo)
Di default la tv per la modalità negozio esce con i valori di luminosità, contrasto e colori praticamente al massimo ma con la nitidezza al minimo!!
Regolati i valori a occhio su valori "umani" .........
:eek: :eek:
sembrava di essere dentro il video!!!
Se avessero avuto il 46 l'avrei preso subito!


Decisione presa! Procederò all'acquisto il prima possibile!
 
che tristezza!! ieri mi sono fatto un giro nei centri commerciali della mia zona(taranto)e non c'era neanche l'ombra di un g20 all'opera!! non sono ancora riuscito a vederne uno in funzione e la cosa è alquanto triste:cry: :cry: !!
 
ragazzi, ma questi nuovi plasma hanno ancora il problema che man mano che passano gli anni (già dal 3-4 anno) i colori iniziano a sbiadirsi? mmm
 
Infatti, ci sono utenti del G10 e V10 da un anno e dicono di non aver avuto nessun problema, anzi ce ne sono abbastanza che notano dei miglioramenti!!!
 
Matteo TN ha detto:
S
Di default la tv per la modalità negozio esce con i valori di luminosità, contrasto e colori praticamente al massimo ma con la nitidezza al minimo!!
Ma perchè settarla in questo modo, sarà pure più appariscente nei negozi, ma un occhio attento nota subito delle incongruenze.
Mi rassicura che settato su valori normali abbia una resa eccellente, così come mi rassicurano le recensioni e i pareri di molti utenti.
Sarebbe il massimo che posso permettermi come rapporto qualità/prezzo (budget di 1500 e tanta voglia di avere un televisore di gradi dimensioni, 46/50" :p ).
Se qualche videogiocatore l'ha provato in modo approfondito me lo faccia sapere, il green ghosting mi preoccupa, e la ritenzione ancora di più, anche se non gioco mai più di 2 ore consecutive e farei molta attenzione durante il rodaggio e visualizzerei altro per qualche minuto dopo aver giocato se sono presenti segni di ritenzione. Insomma, l'estetica non mi interessa, il deinterlacer neanche, ma l'uso intensiovo con i game, quello si che mi preoccupa, la maggior parte dell'uso del televisore la dedico a quello
 
I motivi possono essere molti Naked Snake:

- Come dici te un occhio attento se ne accorge...ma l' occhio "stupido" nota solo contrasto e grande brillantezza...se settassero un plasma nel modo giusto rispetto agli LCD sembrerebbe in bianco e nero!

- Potrebbero aver addirittura modificato i parametri quelli del negozio perchè preferiscono e hanno vantaggi nel vendere TV di altre marche
 
Naked Snake ha detto:
farei molta attenzione durante il rodaggio e visualizzerei altro per qualche minuto dopo aver giocato se sono presenti segni di ritenzione.

Visualizzare per un po' qualche scena in movimento in caso di ritenzione è senz'altro una buona idea, anche se va detto che le generazioni più recenti di plasma soffrono meno questo problema.

In ogni caso le TV vengono rodate in fase di produzione, PRIMA di venire consegnate ai negozi. Al momento del confezionamento azzerano i timer di utilizzo e poi spediscono le TV. Il punto è semplice: i televisori devono arrivare già testati e pronti all'uso per l'acquirente. Se poi quest'ultimo vuole farsi altre 100-200 ore di rodaggio per doppia sicurezza, non glielo impedisce mica nessuno ma non è certo necessario.
 
Top