[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

Viste le foto postate da Marco, che ringrazio ancora, vorrei sapere come mai dice che lo scaler in SD non gli piace. Ha visto di meglio, si aspettava di meglio oppure ci sono dei difetti evidenti nella SD?

HHH ha detto:
Il vetro soffre di riflesso o sdoppiamento di immagine oppure avendo tolto il doppio vetro la situazione è migliorata.

Direi che una delle certezze (migliorative) della nuova serie G è l'assenza del vetro temperato di protezione (l'ex "Viera Though"), che spiega anche il minor peso del pannello.

Proprio la presenza di quel vetro, come hai giustamente detto, causava fastidiosissimi riflessi diurni nella visione e peggiorava il contrasto delle immagini.

Arrivando da un CRT a 28 (mivar!) penso proprio che non avro' da lamentarmi se prendo un G20 piuttosto che un v20! e poi ritengo che nel giro di pochi anni (2-3) tutti i canali (DTT o sky) passeranno all'alta definizione e il problema della visione in SD sara' sempre meno un problema.
Il mio dilemma principale e' cercare di capire se prendere un 46 o 50. per la distanza di visione (dai 3,50 ai 4,50m) ci starebbe anche il 50, sono le dimensioni fisiche che sono un po' al limite. Forse e' meglio 46 + lettore BD invece che 50... che dilemmi che pone la vita!

Riporto la traduzione integrale di un post inserito su AVS Forum inglese nel thread "Panasonic 2010 Plasma Model", giustamente apprezzato e quotato da molti utenti:

Sono sorpreso di come alcune persone che sembravano entusiaste del G20/25 ora si dichiarino deluse perché alcune misurazioni recenti indicano che non lavora al livello di un Kuro. Siamo diventati così ossessionati dal Kuro che la nostra percezione è offuscata da quella che potrebbe realmente rivelarsi una grandissima TV che la maggioranza non dovrebbe lasciarsi sfuggire, soprattutto se si considera il prezzo.

Non fraintendetemi, non mi è mai interessato l'acquisto della serie G. Sono invece realmente tentato dalla 65V10 o 65VT25. Penso solo che siano un po' pretenziosi coloro che hanno atteso la serie G credendo che fosse il "Kuro economico". Mi rendo conto che alcuni non desiderino nulla se non Kuro (o addirittura meglio), ma credo che un sacco di persone tenda a "snobbare" a priori alcuni schermi che potrebbero realmente soddisfarle solo perché non sono Kuro.

Basandoci su ciò che sinora sappiamo per certo, il G20/25 è meglio del G10 ed è notevolmente migliorato in termini di filtro AR. Anche se questo non è un miglioramento a livello di Kuro, su cosa si basa la propria delusione quando il TV costa 100 dollari in meno rispetto allo stesso modello 2009?!?!

(...) Se anche il VT25 non si dovesse rivelare al livello di tecnologia Kuro, l'unico problema che ci vedo è il surplus di prezzo da pagare per il 3D. La serie G promette di fornire prestazioni migliorate rispetto al 2009 ad un prezzo inferiore, mentre il costo del VT25 sarà più alto rispetto al passato. Questa è la pillola difficile da ingoiare.

Ultima modifica:
mi incuriosisce sapere il tizio tra un v10 65" e un g20 65" (se ci fosse in questo taglio) cosa sceglierebbe...visto che dice che non gli interessa....forse solo perche non disponibile in quel polliciaggio??

cmq le foto di marco non mi sembrano tanto male in sd....calcolando che le foto non rendono mai bene come la visione reale....

panasonic g 20 46

Salve, scusate l'intromissione in questa discussione che sto seguendo da un pò di tempo. Sono un possessore di un panasonic 37 px 70 ea hd ready. Sono in procinto di acquistare il nuovo g20 da 46. Ci sono delle migliorie sostanziali ed importanti tra il mio vecchio plasma oppure è il caso che aspetti ancora un annetto per vedere eventuali evoluzioni. Insomma noterò con un G 20 una bella differenza oppure no?. p.s. io guardo più che altro sky hd ed il digitale terrestre. Grazie per eventuali risposte / consigli.

Ragazzi che dite per comunicarci in quali negozi il G20 è dispnibile nelle varie città si puo restare qui oppure meglio aprire un altro topic? saremmo IT qui? grazie

mauri1972 ha detto:
salve qualcuno mi sa dire come funziona il wi fi sul g20, devo coprare qualche accessorio?quale?dove?
Sul manuale viene citato come accessorio opzionale:
Adattatore LAN wireless ●DY-WL10E-K
Ricordo che qualche gg fa avevo cercato disponibilità / prezzo online ma senza esito.

Scusatemi per la domanda da novizio quale sono, essendo interessato all'acquisto di un Pana 46G20 è un pò che sto seguendo il forum... ho notato che si è parlato dell'eliminazione di uno dei pannelli in vetro per problemi di riflessione. So che una delle funzioni dei pannelli è la protezione tramite una trama metallica dalle radiazioni elettromagnetiche emesse dai TV al plasma; qualcuno mi sa dire se hanno tolto proprio quel pannello?
Grazie!

MarcoB ha detto:
Io suggerisco di usare Fonera (modello 2100 o 2200 con fw DD-WRT) collegata alla porta ethernet, la trovi su eBay a 15 euro e la modifica per alimentarla via USB è molto semplice e comoda.

Ciao Marco, puoi postare il link diretto alla FONERA che hai visto su ebay, così per chiarire meglio il modello e di cosa si tratta agli altri utenti!!!

Grazie.

panasonic g 20 46

Salve, scusate l'intromissione in questa discussione che sto seguendo da un pò di tempo. Sono un possessore di un panasonic 37 px 70 ea hd ready. Sono in procinto di acquistare il nuovo g20 da 46. Ci sono delle migliorie sostanziali ed importanti tra il mio vecchio plasma oppure è il caso che aspetti ancora un annetto per vedere eventuali evoluzioni. Insomma noterò con un G 20 una bella differenza oppure no?. p.s. io guardo più che altro sky hd ed il digitale terrestre. Grazie per eventuali risposte / consigli.

ma il problema adattatore wi-fi si pone per chi non ha una rete domestica cablata a casa? chi ha vicino al pannello plasma una porta di rete ha bisogno per forza l'adattatore wi.fi?:confused:

luxdax ha detto:
ma il problema adattatore wi-fi si pone per chi non ha una rete domestica cablata a casa? chi ha vicino al pannello plasma una porta di rete ha bisogno per forza l'adattatore wi.fi?:confused:

ovviamente no
;)

meno male:)
mi era già venuto il mal di testa solo al pensiero.......dopo aver visto i link di MarcoB:D
Resterà solo ,poi capire come sfruttare la lan per i servizi:cry: spero sia cosa semplice.