[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

alexdupre ha detto:
Mi consigliate il 42 o il 46 come miglior compromesso?

Prendi il 46 come farò io!!!
Ho le tue stesse distanze vedo la Tv da 2,70mt. circa e anche io quando giocherò alla PS3 sarà da 2 metri circa!!!

Quindi vai sicuro sul 46"
P.S. nel primo post di questo Thread c'è una guida sulla scelta del Polliciaggio del TV x la Distanza!!! Dagli un occhiata, se vuoi!!!

Massij ha detto:
Prendi il 46 come farò io!!!
Ho le tue stesse distanze vedo la Tv da 2,70mt. circa e anche io quando giocherò alla PS3 sarà da 2 metri circa!!!

Quindi vai sicuro sul 46"
P.S. nel primo post di questo Thread c'è una guida sulla scelta del Polliciaggio del TV x la Distanza!!! Dagli un occhiata, se vuoi!!!

Ma si sa quando sarà in vendita?

Io infatti sto aspettando il 50, che vedrò da circa 2,6 mt.. ho fatto una prova applicando un bel collage foglio di giornali, sulla parete, con la misura del 50!! :D
Mi ha dato una bella impressione!!

per la mia esperienza personale fino ai 2 metri un 42 pollici/46 dai 2,5 metri 50 pollici da 3 metri 55 o 58 pollici e così via...se no contenuti hd e coinvolgimento cinematografico si vanno a far friggere...

Raha non mi dite "Uffa ke rompi..." Ma da regolamento i quote integrali sono vietati, si prega di editare i Vs Messaggi!!!
Grazie.;)

per la mia esperienza personale dopo un paio di giorni non è mai grande abbastanza ed anche il gentil sesso, all'inizio sempre favorevole alla misura più piccola, dopo un paio di settimane si abitua.

il gentile sesso favorevole alla misura più piccola? ma quando mai....:D

Scusate l OT ma ringhio me la messa su un piatto d'argento...:p

Allora ragazzi,finalmente ce l'ho fatta!!Ho preso oggi il 42" :D :D :D
Ho provato il dtt,qualche film in HD-DVD con la xbox 360 e qualche dvd.
Non ci ho passato ancora troppo tempo davanti a smanettarci e cose varie,pero' ho potuto constatare che in HD è un qualcosa di fenomenale.Nel negozio fnac dove l'ho preso con impsotazioni di fabbrica era di gran lunga superiore ad altri LCD e plasma(girava su la demo dei bravia della sony,ma la cosa bella è che si vedeva meglio sul pana :D )A casa poi è ancora meglio ;)
Per quanto riguarda il digitale terrestre, è evidente che la tv ci perda un sacco.Non fraintendetemi,la qualità è discreta,come avete anche potuto vedere dalle foto gia postate da qualche altro possessore,ma io su queste tv non ce la faccio proprio a guardare i materiali in SD.Saro' io strano,ma per me è come guidare una Ferrari nel traffico....non so se mi spiego :D
Giochi ancora non ne ho provati,anche perchè prima vorrei risolvere un problemino riguardante la risoluzione.
Agli altri possessori:qualcuno ha provato a collegare una 360?Siete riusciti ad impostare la risoluzione massima di 1080p?Purtroppo io nn ci riesco :(
A giorni postero' altre info :D

ern89 ha detto:
Agli altri possessori:qualcuno ha provato a collegare una 360?Siete riusciti ad impostare la risoluzione massima di 1080p?

innanzitutto che connessione usi per la 360? hdmi?
Comunque non ho capito bene dove sta il problema... dal menu impostazioni della console non riesci a settare la risoluzione 1920x1080?

Ho provato con component e con VGA a settare dalle impsotazione a 1080p,pero' ogni volta che provo mi riporta alla risoluzione precedente(720p).Non me lo permette proprio.Non so :(

controlla il manuale per vedere le risoluzioni supportate da ogni ingresso. Comunque quasi tutti i giochi sono a 720p quindi non penso ci siano grosse differenze... bisognerebbe capire se l'upscaling lo fa meglio la 360 o la TV...

Ultima modifica:
Massij ha detto:
come si comporta con la PS3 ???

mah, io ho preso il 42-G20 sabato scorso e a dire il vero non ho ancora capito bene come valutare questo televisore.

Ho sempre usato la PS3 con un LCD LG HD READY è non ho MAI notato alcun tipo di difetto.

Appena portato a casa il TV nuovo ho voluto verificato come si comporta con il green ghostin e, per le mie aspettative, è stato una delusione: le immagini dei movimenti di rotazione tipiche dei giochi in prima e/o terza persona soffrono in modo notevole di difetti visivi (perdita di dettaglio ed ombre gialle sui contorni delle immagini).

Nei giochi con immagini prevalentemente statiche invece il televisore rende bene.
Ho provato FIFA09 è non ho riscontrato difetti, ma la prova è durata solo pochi minuti.
Anche con GT5 Prologue il tutto si muove molto bene (1080p).

Personalmente, visto che le trasmissioni Full HD sono solo un miraggio e le uniche sorgenti a piena risoluzione sono i BluRay (quasi tutti i giochi sono 720p), presumo che la serie X20 possa funzionare molto meglio.

In passato avevo fatto una prova veloce di KillZone2 sul 37 X10 di mio suocero è non mi era sembrato male. Attualmente KillZone2 è 'in trasferta da un amico' è quindi non lo posso provare sul nuovo G20.

Questo fine settimana mi riprometto di fare qualche test più significativo, sia con la PS3 che con il PC collegato alla porta VGA, per capire realmente quanto può essere valido il pannello e probabilmente scarso lo scaler interno ;)

Nota fuori campo: mercoledi' la partita Italia Camerun si vedeva veramente bene :)

MarcoB ha detto:
mah, io ho preso il 42-G20 sabato scorso e a dire il vero non ho ancora capito bene come valutare questo televisore.

Ho sempre usato la PS3 con un LCD LG HD READY è non ho MAI notato alcun tipo di difetto.

Appena portato a casa il TV nuovo ho voluto verificato come si comporta con il green ghostin e, per le mie aspettative, è stato una delusione: le immagini dei movimenti di rotazione tipiche dei giochi in prima e/o terza persona soffrono in modo notevole di difetti visivi (perdita di dettaglio ed ombre gialle sui contorni delle immagini).

MMM!!! :( Prova a settare meglio il TV e facci sapere se il Green-Ghosting scompare !!! Hai provato a mettere modalità GAME ???

Ultima modifica:
Wa non ci credo!!!Niente 1080p su vga e component?!?!!:eek:
Che roba pero'.....la mia 360 nn ha l'hdmi :cry: :cry: :cry:
Cmq dalla confezione sono usciti due nuclei di ferrite,a che servono?

Massij
Attento alle quotature integrali, sono vietate dal regolamento, punto 2h dello stesso.
Gentilmente, correggi il tuo ultimo messaggio, grazie.