1) FB presente, ma a me non da particolarmente noia.. solo in alcune scene buie parte a svarionare. Ma dato che io non guardo i film al buio totale, si nota davvero poco. Ieri eravamo in 7 a vedere un film e nessuno se n'è accorto lol. Comunque, se questo serve a diminuire il flicker ed a mantenere i neri nel tempo, ben venga.
2) Con il materiale SD bene e male.. dipende dalla qualità della sorgente. Anche se ancora i fosfori del TV si devono stabilizzare e sono con impostazioni da rodaggio, sono arrivato alla conclusione che questo TV migliora al migliorare della qualità della sorgente: anche tra un "blu-ray di backup" e un blu-ray si nota parecchia differenza

Ovviamente su un 50'' full hd da 2.3m come sono io adesso, vedi benissimo il dettaglio spettacolare di un blu-ray, come tutte le imperfezioni di sorgenti a bassa definizione o che sono state trattate male.
Prima mi sono concesso una mezzoretta di need for speed, non resistevo! E' davvero uno spettacolo giocare su questo tv...! Ho provato tanto per provare ad attivare l'IFC..bè da subito quella sensazione di lag.. chissà poveretti quelli che giocano con i led/lcd lol
Poi ancora sto cercando di sistemare per bene i 24Hz, questi driver nvidia mi stanno facendo un po' bestemmiare, nel senso che non mi sembrano molto stabili, poi se cambi il refresh rate dal pannello nvidia, ogni volta salta la HDCP, dal pannello di windows invece no. Poi non so ma mi pare che a volte introduca una certa scattosità, cioè che il segnale non arrivi perfettamente fluido (dipende dalle volte e dal sorgente). Comunque adesso sto sistemando il tutto per far andare mpc-hc/pdvd + reclock uscendo a 24Hz.
Non vedo l'ora di finire il rodaggio per poterlo calibrare per benino
Ps: comunque se puoi, aspetta qualche recensione del G30, se con questi nuovi fosfori che sono gli stessi del VT20 un po' migliorati, avranno eliminato il GG e risolveranno 1080 linee senza IFC, sarà il tv perfetto (esclusi i problemi coi 50Hz che io per ora non ho rilevato, e i FB che possono dare noia o no). Ci sta che in autunno o giù di li si troverà a quanto si trova ora un G20.