[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

@ DonP
Verificherò con esperto elettricista di fiducia, nel frattempo come faccio da un po' spengo ciabatta.

@farfa69
Nella scheda "condivisione cartelle" Eliminare le condivisioni non volute con il tasto X rosso ed aggiungerne con il tasto + verde, salvando le impostazioni con il tasto Salva.
Consigliatissima versione ultima v.1.20.412 anche se beta.

Max
 
Max8086 ha detto:
Li hai misurati sul tuo tv? Con quale strumento?
Ti assicuro che con più di un wattmetro e su almeno 3 Plasma G20, tra cui il mio, ho visto con i miei occhi 24W. A pulsante laterale spento.
Mi auguro che non tutti i G20 abbiamo consumi tali!!!!!
E ciò mi basta per essere scocciato in primis e spegnere sempre ciabatta corrente quando non lo utilizzo, ma anche di aver mandato fax a Panasonic Italia a cui seguirà raccomandata se inascoltato il fax.
Max
li ho misurati con questo
http://www.avalontest.com/e-store/prod_details.asp?pid=1019&pcid=12157493871983

è uno strumento professionale da laboratorio, il mio plasma è il 46" G20, non è un semplice wattmetro.. ;)
tranquillo da come ha scritto domP, i VA l'enel non li fattura.. :)
 
Max8086 ha detto:
...@farfa69
Nella scheda "condivisione cartelle" Eliminare le condivisioni non volute con il tasto X rosso ed aggiungerne con il tasto + verde, salvando le impostazioni con il tasto Salva.
Consigliatissima versione ultima v.1.20.412 ...

Max
Infatti non ci avevo badato che bastava eliminare tutto e poi aggiungere quelle desiderate!!!
Una cosa non mi torna però: ogni volta che tento di aprire un file mp3 mi dice file non supportato. Ti risulta? A me pare strano.
Alla prossima
 
Anzitutto saluto tutti e premetto che è la prima volta che scrivo sul forum di AV Magazine,anzi su un forum in generale.Ho provato a scrivere una nuova discussione,ma mi hanno risposto di riferirmi al tread ufficiale del g20 e spero sia questo...Negli ultimi tre anni ho utilizzato un Panasonic plasma th 42-px700e col quale mi sono sempre trovato benissimo,ma settimana scorsa ho deciso di fare il passo verso un plasma più grande.Ho quindi acquistato un Pana p50g20 che ho trovato subito interessante.Dopo averlo configurato con settaggi base,mentre guardavo una partita di calcio su SkyHD,mi sono accorto che intravedevo un paio di leggerissime strisce verticali della largehezza di 4/5 centimetri che attraversavano il monitor da un'estremità all'altra.In condizioni di gioco normali non sono percepibili,ma in situazioni in cui la telecamera si sposta velocemente orizzontalmente,si riescono appena a intravedere.Premetto che su 4 persone che stavano guardando la partita me ne sono accorto solo io.Guardando film o altro sia in hd che non,non si vede praticamente nulla.Ho quindi provato a guardare il monitor con uno sfondo completamente grigio chiaro e a quel punto ho notato che si intravedono appena(molti non le vedono)delle leggerissime bande che attraversano dall'alto al basso il pannello,come una sorta di griglia sfumata.Saranno 3 o 4 quelle appena visibili e sembrano avere distanze regolari tra loro,ricordano un pò delle onde,ma se metto lo schermo bianco o nero non noto nulla.Sottolineo inoltre che non si tratta di immagini impresse,ne sono certissimo,la partita è stata la prima cosa che ho visto dopo aver acceso la tv(un'ora dopo averla sballata).E' davvero una pignoleria,forse è normale che pannelli così grandi non siano perfettamente uniformi,ma se dovesse essere l'inizio di un problema,riporterei la tv al negozio (l'ho presa 3 giorni fa),vorrei solo evitare di renderla per poi prenderne un'altra e scoprire che presenta la stessa cosa.Ho anche sentito che i plasma hanno bisogno di tempo per "assestarsi". Premetto che ho provato su canali diversi con e senza l'hd, ma sembra proprio che non abbia a che vedere con il tipo di immagine trasmessa ma con il pannello.Sono certo che la maggior parte delle persone non si sarebbe accorta di nulla,ma mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno più esperto, ecco perchè mi sono rivolto a questo forum.Ringrazio tutti anticipatamente.
 
wolf breen ha detto:
Guide+ sul mio G20 fa cose strane...
alcune volte tutti i programmi sono visualizzati
tranne quelli della sera dopo le 19.00
ma solo Rai e Mediaset ! :confused:
l'assurdo se faccio più 24h ci sono tutti anche
quelli dopo le 19.00, purtroppo il giorno dopo
si ripete il problema, niente dopo le 19.00
Rai e Mediaset !!!!
scusa wolf, anche io ho lo stesso problema sul quide+, adesso ho anche provato a fare l'aggiornamento manuale (molto lungo) ma niente.
Te per caso hai risolto, o scoperto qualche cosa?
ti ringrazio e ciao:)
 
connessioni analogiche

Qualcuno ha provato a collegare una videocamera al g20 tramite le connessioni analogiche?
Io ho provato con una videocamera dv panasonic nv-gx7 sulla scart e sul composito e con una videocamera hd panasonic sd 60 sul composito e sul component ma in nessuno dei casi sono riuscito a visualizzare le immagini sul televisore nonostante abbia selezionato manualmente gli ingressi.
Non ho capito se ci sono settaggi particolari da fare o se il mio tv è difettoso per quella parte o magari il g20 è talmente schizzinoso (:D )da rifiutare segnali sd.
Alla prossima
 
registrazione hdd

Ciao a tutti,
sono un felice proprietario di un G20E 42,a cui ho collegato un hhd esterno da 640gb.
adesso ho il disco vuoto al 70%,l'altro giorno ho messo la registrazione"istantanea" REW LIVE TV (settata a 180 minuti) e dopo 20 minuti l'ho messo in pausa.
sono tornato dopo 2 ore...speravo di fare play e continuare a guardare il programma fino allo scadere dei160 minuti...invece ne aveva registrato solo circa25....
ieri ho settato una programmazione per il giorno dopo per 3 ore...ne ha registrato 55minuti.
mesi registravo le gare delle moto(quindi + ore) e andava tutto bene..
adesso cosa succede secondo voi?
ho ancora 3/4di disco libero...
sapete aiutarmi?
chiedo scusa ai moderatori se l'argomento è già stato trattato...ho provato a cercare ma non ho trovato niente..
grazie ancora...

Enrico
 
anche a me ha fatto le bizze ieri, ho programmato la registrazione della partita italia germania su rai1, e argentina portogallo su canale sport di mediaset premium, ovviamente a orari differenti immaginando che non possa registrare due programmi allo stesso orario.. cosi ho impostato la registrazione della partita su mediaset prem. in una replica alle 00,30 di giovedi, questa programmazione lo fatto mercoledi verso le 18.00. Allora vengo al dunque, la programmazione sulla rai (ita-ger) è andata a buon fine quella su mediaset non si è registrato nulla.... perchè? a voi il quesito...
 
movida1263 ha detto:
scusa wolf, anche io ho lo stesso problema sul quide+, adesso ho anche provato a fare l'aggiornamento manuale (molto lungo) ma niente.
Te per caso hai risolto, o scoperto qualche cosa?
ti ringrazio e ciao:)
anche io non capisco perchè quando aggiorno la guida mi da lo stesso problema in piu i canali di mediaset rimangono vuoti senza info la rai ed altre ci sono tutte le info...
 
siamo sicuri che stesso i gestori delle tv aggiornano le loro guide?
nel senso.....questo guide+...e le sue info....devono viaggiare insieme ai rispettivi segnali televisivi....

se loro non scrivono la programmazione volta per volta (tipo televideo di un tempo) non dovremmo visualizzarlo giusto?

io non mi ero mai posto il problema che avvolte avevo le info sui programmi in inizio e avvolte no perchè ho sempre pensato che fossero loro a non aggiornare il tutto...
 
programmazioni

in effetti se nelle guide non c'è il programma non lo registra..
però io sapevo l'ora(dal web) e ho impostato l'ora e giorno esatto...e cmq 30-40 minuti li ha registrati ma non 140...
e anche quello di mettere in pausa e poi riprendere dovrebbe registrare per 180 minuti e non 25-30,quando prima invece lo faceva..
ah ..ho contatto il servizio clienti via mail..e gli ho dovuto spiegare cosa dovrebbe fare il mio televisore e dirgli anche la pagina del manuale..xchè secondo loro non si poteva...sian messi bene..
 
strani disturbi con pana g20 42"

Buongiorno a tutti.
Ho un panasonic plasma G20 42" collegato in hdmi con un lettore Bluray panasonic bd45.
Attualmente posseggo solo un bluray: Hachiko...

Guardandolo ho notato in alcune scene dei disturbi fastidiosi soprattutto nei titoli di testa quando dietro scorrono le immagini del film.
In prossimità dei caratteri del testo quando le immagini cambiano, essi appaiono quadrettati e di difficile lettura.
Anche alcune immagini nelle sequenze veloci appaiono sgranate, come se la tv facesse fatica ad aggiornare i pixel... non so se mi spiego...
Tali difetti però si riducono molto o addiritura spariscono se nel menu della tv seleziono le opzioni video cinema o thx. con l'impostazione dinamico e normale invece appaiono questi "difetti"... è normale ? vi risulta anche a voi ?
 
Cari tutti,

riscrivo a distanza di alcuni mesi dall'acquisto del G20.

Il TV va splendidamente in tutto e l'unico mio cruccio e' il ronzio. A me l'ha fatto dall'inizio ed ora e' presente praticamente sempre, piu' o meno forte, e come gia' detto e' legato alle immagini chiare.

Avevo contattato l'assistenza che m'aveva detto di sentire uno dei loro riparatori ufficiali e farglielo vedere, perche' cosi' da lontano non sapevano dire se era entro la norma o no. Non hanno riferito se il problema fosse generalizzato ed avessero un fix pronto.

Probabilmente sentiro' l'assistenza e cerchero' di farglielo sistemare, perche' nonostante adori sto TV questo difetto e' fastidioso. E' vero cmq che compare principalmente con la guida programmi e col volume basso, quindi cmq raramente quando guardo film e quindi quando vorrei godermelo al meglio, ma rimane cmq fastidioso e sono deciso a farlo vedere.

Se avro' sviluppi vi faro' sapere.

- CRL -
 
CRL ha detto:
Il TV va splendidamente in tutto e l'unico mio cruccio e' il ronzio. A me l'ha fatto dall'inizio ed ora e' presente praticamente sempre, piu' o meno forte, e come gia' detto e' legato alle immagini chiare

Stesso mio problema.
Cambiata la scheda di alimentazione ma adesso ne fa + di prima.
E i tecnici mi aveva detto che un po' di ronzio è normale...

Spero vado meglio a te....
Consiglio: quando hanno finito il lavoro falli aspettare un po' li da te, perchè a me i primi 5 min sembravano meglio poi ha ripreso e + di prima...:cry: :cry: :cry:
 
questa storia del ronzio è strana io avevo un tele a tubo catodico della panasonic e faceva il ronzio fastidioso mi avevano detto che era normale.. lo faceva soprattutto quando lo schermo era nero tra un immagine e l'altra ora il g20 nemmeno una traccia di ronzio boo ripeto che strano secondo me ci sono alcune partite di alimentatori della panasonic che hanno questo difetto chissà se la pana se ne rende conto visto che e un problema di anni e anni su alcuni tele....
 
sarei interessato al g20 nel taglio da 42"... ma ho letto che in molti si lamentano del ronzio che proviene dal retro della tv.è un problema che l'assistenza puo' risolvere?affligge solo i 50" o è presente anche nel 42"?
ciao
 
Il fenomeno ronzio e' molto variabile sia all'acquisto che in caso
di eventuale intervento tecnico . Io ad esempio dopo aver contattao
l'assistenza che mi ha sostituito i 2 alimentatori laterali ho quasi risolto.
Nel senso che il ronzio si e' ridotto di molto ma non azzerato . Dalla
distanza di visione comunque adesso e' praticamente impercettibile .
Per cui se ti piace il tv compralo pure anche perche' i pareri e i commenti
su questo argomento sono molti e molto variegati ....
 
io ho preso la versione francese (simbolo F)
e non soffro del problema ronzio....

guardo un 46 da 2,8m....

non vuol dire che i modelli F sono esenti del problema....ma almeno è un voto in più nella categoria "io non ne soffro" :)
 
all'unixxxx vicino a casa il g20 è in offerta a 799.ne hanno ancora solo uno nuovo imballato ed allora ho chiesto alla commessa cosa accadrebbe se quello che prendo ha dei problemi?risposta:hai 8 gg di tempo... si certo ma me lo cambiate con un altro = ?
risposta :no... la promo scade il 23\2\2011 e non ne arrivano altri...
al limite puo' cambiare con un altro modello di tv,cosa che a me non interessa in quanto voglio un 42g20....
in tal caso potrei chiedere il rimborso?
 
Top