_maxx ha detto:in pratica se configuro la visione come consigliato dai settaggi ho una visione abbastanza buia ...invece se guardo in modalità normale è molto piu piacevole
dipende dai gusti. la modalità normale è lì proprio perchè di norma piace di più. la modalità THX e le professionali sono per chi ama vedere colori più naturali e simili a quelli che la produzione del film voleva ottenere.
per farti capire il verde brillante è bello, non è che non piace, ma quando vedi un prato non dovrebbe sembrar pitturato con uno stabilo boss.
tuttavia i colori cambiano anche in base all'illuminazione della stanza in cui guardi la TV. se di giorno, con un bel sole, vedi il THX troppo scuro, passa al normale o al dinamico oppure con le professionali 1 e 2 crea dei settaggi ottimali sia per il giorno che per la sera.
per il rodaggio troverai molti post in questo forum che ne parlano, alla fine evita modalità molto contrastate (dinamico) ed i loghi (zoomma per non vederli) e porta pazienza per un centinaio di ore.