• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

finalmente

finalmente e' arrivato 46 g20 grey . Cel'ho da 2 giorni
devo dire che sono molto soddisfatto . Al momento direi

Digitale terrestre : sufficiente . Dipende molto dal canale e da cosa
viene trasmesso

Dvd : buono
Bluray : Non penso possa avere rivali in questo campo
Sembra davvero di stare al cinema :)

Per quanto riguarda il ronzio devo dire che .. Ho tolto il volume e sono andato a mettere l'orecchio in pratica
dentro il pannello .
In questo caso si sente appena .
Basta allontanarsi 50 cm e non si sente piu' niente . IO lo catalogo come
"fisiologico" comunque da questo punto di vista direi di stare tranquilli .

Invece ho dei problemi con l'audio . Nel senso che con alcuni DVD o periferiche (v.decoder fastweb) non si sente l'audio. Ci sto smanettando
a qualcuno e' gia' successo ?

matrix69 ha detto:
Ho delle foto fatte alla mia casa ed al mio giardino in pieno sole: con la thx non sembra casa mia ! La regolazione che mi fa vedere le foto reali come le ho scattate e' molto diversa dalla THX. Per questo ho deciso di utilizzare sempre questa regolazione. Ed adesso lo schermo e' lucido e brillante, non opaco, poco brillante e velato da una patina costante.
Poi ognuno ha i propri gusti, pero' io ho preferito un approccio "scientifico" basandomi sul fatto che quello che vedo a schermo deve essere il piu' possibile uguale a quello che vedo dal vero.

L'approccio scentifico, si basa su misurazioni fatte con strumentazione in mano a dei professionisti, non a regolazioni occhio metriche, anche se queste spesso possono risultare più di nostro gusto :)

la modalità THX è fatta per vedere nella maniera più fedele i film (non le foto), ed è stata tartata per vedere i film come al cinema, quandi in condizione di luce controllata, o al buio, non di certo in pieno giorno col sole che penatra dalle finestre, o in presenza di illuminazione molto forte,

nell'esemplare di 50G20 che potuto provare affondo, con luce controllata o al buoi, la modalità THX offre una visione eccellente, colori intensi, equilibrati e natirali al punto giusto, immagini calde e piacevoli, ma mai giallognole/blu o verdognolle, luminose e brillanti al punto giusta, anche dopo diverse ore continue di visione, anche con videogiochi, le immagini non sono mai parse mai spente e allo stesso tempo mai affaticanti durante tutta la visione,

facendo un confronto con la modalità Cinema sia del G20 che ancor di più col precedente G10, la modalità THX è nettamente migliore, non solo con i film ma anche con i videogiochi PS3 e XBOX 360, poi cè da considerare che ogni esemplare di tv può essere anche un pò diverso nella taratura di defoult, ma alla fine dipende molto da come si era abbituati a vedere la propia tv precedente, le condizione di luce dell'ambiente di visione ecc... poi nelle prime ore 150 di utilizzo, la tv non ha i fosfori stabilizzati, alcuni colori e sfumature possono risultare un pò devieta e inprecise.

IukiDukemSsj360 ha detto:
la modalità THX è fatta per vedere nella maniera più fedele i film (non le foto), ed è stata tartata per vedere i film come al cinema
Ma infatti al cinema (Cinecity o Warner vicino casa) le immagini sono poco luminose e poco contrastate. Rilassanti sicuramente ma poco reali.
La dinamica\contrasto di una scena dal vivo e' molto ampia ed al cinema non e' riprodotta in modo simile. Il proiettore del cinema non ha la potenza luminosa per avvicinare il contrasto reale della scena riprodotta.
Il cinema e' coinvolgente per la grandezza dello schermo e per l'audio, ma la prestazione dell'immagine e' quella che e'.
Il preset THX, con i dischi certificati THX, offre sicuramente una prestazione simile a quella del cinema. Ma non e' la miglior prestazione possibile, e' solo una scelta di gusto. Gusto nel senso che c'e' chi preferisce vedere come al cinema, chi con un bianco freddo, azzurrino, chi con i colori sparati. E' una scelta di gusto, non una scelta che va nella direzione della massima fedelta' all'originale. Ad esempio la THX ha il colore a 30: cosi i colori sono del tutto non veritieri perche' troppo saturi, non riscontrabili nella realta'. E questo e' un fatto oggettivo: uno svedese non puo' avere la faccia paonazza come quella di un indios.
Piace cosi ? Ok, ma e' una scelta di gusto, non di fedelta' all'originale.
Per questo dico che il mio e' un approccio scientifico, perche' quello che vedo deve essere il piu' simile possibile alla realta'. E' questo il mio riferimento.

Si ma è tutto il contrario di scientifico :asd:, si potrebbe definire personale, o al massimo empirico, è frutto di una impressione personale.

Ultima modifica da un moderatore:
matrix69 ha detto:
Ho delle foto fatte alla mia casa ed al mio giardino in pieno sole

Questo è tutto un altro discorso. La modalità THX è consigliata per riprodurre i film con logo THX e per chi piace puo' essere usata anche per i film in genere.
Il tuo esempio è tutt'altra cosa e dipende molto dalla fedeltà cromatica della fotocamera usata. A mio avviso tarare il televisore con delle foto per guardare i film potrebbe non essere la via giusta, tuttavia hai raggiunto un risultato che soddisfa i tuoi gusti e questa è la cosa più importante.

Diciamo che ho una reflex professionale e sono appassionato di fotografia, quindi direi che la foto e' fatta sufficientemente bene.
Ovviamente non uso solo le foto ma anche delle scene di film in pieno sole.
AD OCCHIO (regolazione occhiometrica), cerco quello che a me sembra piu' reale possibile. Di giorno.
Poi, se la regolazione e' quella giusta, io non la tocco di sera al buio. Quella e' e quella rimane. Se comincio a provare le varie opzioni, vado avanti tutto il film col menu' a schermo...........:D
Meglio di no.
Gia' mi mandano in paranoia le modalita' normale, cinema, fine, ecc.... del lettore BD...........
Se comincio a mescolare le modalita' del tv + quelle del BD, sono finito.
Dopo 3 giorni mi ricoverano.

Ultima modifica:
matrix69 ha detto:
RONZIO: il mio l'aveva. Ho telefonato all'assistenza e sono venuti a casa mia a cambiare la scheda di alimentazione. Allora, il televisore e' fatto cosi: ha una scheda a destra, una al centro e una a sinistra. Quella al centro e' la scheda di alimentazione ed e' quella che cambiano. Tale scheda ha una bobina che, se la stringete con le dita, non ronza piu'.

Ieri sera ho controllato e il fastidioso ronzio proviene dal centro del televisore...
direi quindi che chiamando l'assistenza il problema dovrebbe risolversi!

dopo due mesi già in assistenza!!!!! scandaloso

a nessuno è successo quello che è capitato a me?
TV che si accende ma non visualizza nulla,tranne un lampeggio del led di servizio (rosso) per 4 volte di seguito a intervalli regolari (ogni 30 secondi).
è come se fosse andato in blocco/protezione.
E' in assistenza da venerdì pome,ma ancora è presto per avere una diagnosi.
Non commento L'assistenza nel servizio ritiro a domicilio.....:mad:
na cosa da vergogna totale....per Panasonic ovviamente:eek:

ho collegato il monitor del pc al TV tramite porta DVI su hdmi4 del TV.
Vedo il desktop del PC ma se tento di far partire un filmato
loschermo di windows media player rimane nero sul TV mentre sul PC riproduce ... come mai :confused:

risolto . Cliccando col tasto destro "riproduci su mio panasonic ,,," il filmato parte . Cliccando su play parte sul Pc ma non sul Tv mah .. cmq
l'importante e' che vada ;)

luxdax ha detto:
TV che si accende ma non visualizza nulla,tranne un lampeggio del led di servizio (rosso) per 4 volte di seguito a intervalli regolari (ogni 30 secondi).:

Queste cose mi fanno un po paura!!! Non vorrei mai che capitasse a me, e non vorrei che il risparmio (vedi prezzo iniziale a cui è stato proposto questo TV) rispetto ad altri TV, incidesse sulla qualità delle componenti interne a tal punto da far morire presto questo TV. :eek: :tie:

Secondo voi quanto potrebbe durare questo TV ??? Che vita avrà ??? Io spero di tenerlo almeno 10 anni. :tie: :ave:

allora non andare sui forum a informarti, non compreresti mai niente, visto che nel 90% dei casi la gente ci va solo per trovare una soluzione a un problema e non per dire quanto è bello e come funziona bene il suo tv

Guarda che questo Thread l'ho aperto io, e questo TV ce l'ho da quando è arrivato in Italia nei negozi, ormai ce l'ho da 4 mesi.
E non è tanto vero che la gente va sui forum solo per soluzioni e problemi!!!

gentilmente qualcuno puo rispondere alle mie domande?
si parla sempre di ronzio, e cavolate varie, ci sono 250 e
passa di pagine che in fine una trentina serviranno
di utile x imparare a usare il tv.

o devo cercare un forum piu tecnico?
basta saperlo senza perder tempo e senza offesa x nessuno

Massij ha detto:
Queste cose mi fanno un po paura!!! Non vorrei mai che capitasse a me, e non vorrei che il risparmio (vedi prezzo iniziale a cui è stato proposto questo TV) rispetto ad altri TV, incidesse sulla qualità delle componenti interne a tal punto da far morire presto ques

certo che 1500€ mica sono noccioline!!!:confused:
quanto in più sarebbe dovuto costare per stare tranquilli 10 anni come dici tu?
Il fatto è che purtroppo non tutte le cose riescono alla perfezione e quindi il mio plasma ha avuto qualche problema che ancora non so. E' toccato a me ahimè:cry:
Vedremo cosa è successo. Spero sia la scheda alimentazione,magari qualche sovratensione bho!

XBOXXARO 1 ha detto:
gentilmente qualcuno puo rispondere alle mie domande?
o devo cercare un forum piu tecnico?

nelle tue 10 domande a raffica in un unico post di tecnico non cè niente;)
cmq le risposte sono tutte sul forum,in questo tread e in quello dei settaggi.
O ti accontenti di un solo parere,piuttosto che leggere più pagine,come in genere si fa?
Fatti un'idea da quello che leggi ,scritto da diversi utenti,non cercare il guru della situazione che legge il tuo post e risponde alle tue domande.:cool: ..................poi fai come vuoi.
Cmq concordo che anche io sono contrario ai tread kilometrici di 3000 risp.

Massij ha detto:
Guarda che questo Thread l'ho aperto io, e questo TV ce l'ho da quando è arrivato in Italia nei negozi, ormai ce l'ho da 4 mesi.
E non è tanto vero che la gente va sui forum solo per soluzioni e problemi!!!
Non ho detto tutti, ma la maggior parte delle persone scrivono nel thread per risolvere i propri problemi, quindi uno che viene qui per vedere come è il televisore si ritrova una sfilza di reply di gente che si lamenta per problemi vari, e pensa che questa tv sia affetta da qualche problema di fabbrica e che non sia buona (vedi infatti qualche reply fa qualcuno che crede che sia fatta con componenti scadenti e economici). Ovviamente questo è un problema di tutti i "thread ufficiali" su tutti i forum, non solo qui.
luxdax ha detto:
nelle tue 10 domande a raffica in un unico post di tecnico non cè niente;)
cmq le risposte sono tutte sul forum,in questo tread e in quello dei settaggi.
Aggiungo che la sua richiesta centra poco con il televisore e dovrebbe andare su un forum dedicato a prodotti mac.

Aggiungo anche che vi consiglio di ritornare IT immediatamente. Se c'è qualcosa di cui volete lamentarvi, contattate un moderatore in privato. Grazie.

Ho il g20 50" da circa un mese e mi sento di fare qualche considerazione...
Innanzitutto devo dire che sono decisamente soddisfatto dell'acquisto.
Il plasma non e' perfetto,i piccoli difetti riscontrati da piu' utenti li ho avuti anch'io ma li ho risolti senza dovermi rivolgere all'assistenza.
L'aspetto piu' importante che voglio sottolineare e' che,forse banalmente,il tv rende in proporzione sempre al meglio all'aumentare della qualita' della fonte.
In SD ad esempio,anche per la grande dimensione,e',a mio avviso,appena sufficiente,Certamente non consiglierei l'acquisto a chi ne farebbe un uso esclusivo in questo senso...
Per le trasmissioni di Sky Hd bisogna fare un distinguo:la resa varia a seconda del canale e dell'evento trasmesso.
Ad esempio,la prima settimana del torneo di Wimbledon sembrava fosse trasmessa in hd fasulla,le semifinali e le finali invece sono state di buon livello.
Lo stesso si puo' dire dei canali di cinema e dei singoli film,ma questo,naturalmente,non dipende dalla qualita' del plasma ma dalla qualita' della fonte,come detto in precedenza.
Dico questo perche' ad un giudizio superficiale si potrebbe pensare il contrario...
Dove il g20 da il meglio di se' e comunque,nel mio caso,collegandolo con il pc via hdmi.
I film in 1080 sono un piacere per gli occhi ed anche i giochi in full hd(pur considerando che le grandi dimensioni fanno perdere un po' di dettaglio rispetto ad un normale monitor lcd)rendono a meraviglia.
Per concludere quindi ne consiglio caldamente l'acquisto per l'ottimo rapporto qualita'/prezzo a chi utilizzera' il plasma con fonti hd o full hd(anche la visione dei blu ray che non ho ancora potuto provare e' considerata ottima).
Buon divertimento a tutti!;)