[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

AGGIORNAMENTO RONZIO

Ragazzi vi aggiorno sul ronzio che avevo riscontrato nel mio 50g20 (serie FE...).
Ho chiamato l'assisteza
ha ordinato una scheda (penso dell'alimentatore)
dopo 2 giorni sono venuti a domicilio a sostituirmela dicendomi che panasonic avrebbe riconosciuto un difetto su alcune di queste schede
ora
IO non sento assolutamente nulla, a parte se mi metto nel silenzio più assoluto a 1 metro dalla tv e metto una schermata bianca :D

...però la mia ragazza dice di sentire ancora un lieve ronzio :eek: ....mah, le donne si lamentano sempre:p

per chiunque abbia un minimo ronzio consiglio di chiamare l'assistenza tanto è gratis e risolvono in 20 minuti di lavoro

ora il mio panasonic è ECCELLENTE

gtm ha detto:
AGGIORNAMENTO RONZIO

Ragazzi vi aggiorno sul ronzio che avevo riscontrato nel mio 50g20 (serie FE...).
Ho chiamato l'assisteza
dopo 2 giorni sono venuti a domicilio a sostituirmela dicendomi che panasonic avrebbe riconosciuto un difetto su alcune di queste schede
ora
Un'altra testimonianza sulla serietà dell'assistenza di Panasonic.:)
Quando scelsi di comprare il mio G20, anche questo fattore mi aiutò nella scelta;)

wiross ha detto:
Confermo, si tratta del settaggio del volume specifico per ogni canale proprio per evitare gli alti e bassi tra diversi canali specialmente delle TV locali.

Allora funziona tenendo a + 6 cioè il max che adegua il volume
da canale a canale per evitare strappi sonori??

Giusto?

Scusate un'altra domanda banale,
il nucleo in ferrite che è da mettere 10 cm prima del clip del cavo
di rete LAN è proprio necessario?
A che serve? Salva il tv o la scheda di rete del tv da che cosa?
Io sugli altri pc non lo ho mai messo.

voi lo avete?

Innanzitutto CIAO A TUTTI,sono nuovo,primo messaggio,ma letto tutto ;) Allora felice possessore del P42G20 da 3 mesi,vi chiedo:ho alcuni film full hd .mkv,quindi non supportati dal nostro tv,e poichè li vorrei vedere via chiave USB che mi è molto pratica,li devo convertire in .avi Visto i limiti del FAT32 della chiave,voi conoscete qualche programma VALIDO???:confused: :ave:

Ciao a tutti!
Sono felice possessore del G20 50" da qualche settimana.
Ho seguito le varie discussioni riferite al nostro modello e volevo dire la mia riguardo al problema del ronzio...
Avendo la possibilita',vista la sistemazione provvisoria,di posizionarmi dietro il pannello e poter attaccare letteralmente l'orecchio allo chassis:D,posso dire che nel mio caso la fonte del rumore proveniva dalla parte destra del tv,vicina alla cornice,piu' o meno a mezz'altezza.
Ora,insospettito dal fatto che il ronzio diminuiva o aumentava se con la mano stringevo o allentavo la cornice ho deciso,proprio qualche minuto fa,di allentare la vite dietro il pannello,posta in corrispondenza del rumore stesso.
Risultato:la vibrazione e' sparita praticamente del tutto.
Ora resta da stabilire se il ronzio,almeno nel mio caso,sia in relazione con la vibrazione stessa(come credo),ma in ogni caso il problema,almeno per ora e' risolto.
Del resto,se si usa il sistema audio del televisore,come gia' sapete,ogni tanto un problema simile si presenta...
Io utilizzo in ogni caso l'impianto stereo che da una resa senz'altro migliore,eliminando naturalmente le vibrazioni...

M74 ha detto:
ho alcuni film full hd .mkv,quindi non supportati dal nostro tv,e poichè li vorrei vedere via chiave USB che mi è molto pratica,li devo convertire in .avi
Se lo stream video dei tuoi MKV è codificato in formato H.264, convertendo in DivX (AVI), avrai comunque perdita di qualità ed il processo di conversione richiederà senz'altro del tempo necessario alla ricodifica video.

Dal momento che il G20 supporta anche il formato AVCHD con video codificato in H.264, ti conviene convertire i tuoi MKV (con video H.264) in formato AVCHD con il software freeware multiavchd e trasferirli su scheda SD da inserire nel G20 per vederli (non so se il G20 li legga anche da penna USB...forse sì, forse no).
Dal momento che lo stream video viene mantenuto nel medesimo formato, non avrai nè perdita di qualità nè perdita di tempo necessario alla ricodifica dello stream stesso.

L'argomento è già stato trattato in passato. Vedi a pagina 119 i post dal 1774 al 1777. Il procedimento è spiegato al post 2835.;)

gtm ha detto:
AGGIORNAMENTO RONZIO

Ho chiamato l'assisteza

Siamo sicuri che non vari da caso a caso il problema?
Cioè, io li chiamo, questi vengono, attestano che è un "ronzio" nella norma e mi addebitano l'uscita? :confused:
Posso sapere che numero hai chiamato?
Grazie.

chiavetta wi fi e ronzio

In merito alla chaivetta wifi da 99€ vi segnalo (se non è già stato fatto ma ormai il forum è enorme) che se avete intenzione di acquistare un lettore sappiate che il bd 85 pana ha di serie la chiavetta identica a quella della TV. E' chiaro che l'optional a 99€ è un furto dato che il lettore si trova a 280 € che tolto della chavetta sarebbe da 180€ (non credibile)

per il ronzio da me c'è (lieve ma c'è) ma non sempre e dando una bottina con un dito sul retro al centro in basso spesso sparisce per un pò.
Non so se chiamare l'assistenza vedrò

masdigvid ha detto:
con il software freeware multiavchd e trasferirli su scheda SD

Io ho provato questo prodotto, ma con scarsi risultati. Si è bloccato spesso in alcuni test che ho fatto e quando è arrivato in fondo il G20 non ha riconosciuto il file.

mozi ha detto:
Ciao, c'è Xilisoft HD Video Converter che dovrebbe fare quello che cerchi.

ora non sono a casa x provare,
ma ho dato un occhio qui al prog che dici te e sembra che supporti il formato
in uscita di conversione fino a 108p.
e' da vedere se da un .mkv o da un m2ts ti riesce a buttar fuori
senza perder qualita in un formato che legge il tv .

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/10704109

comunque devo ancora capire il tv se si prende il file dal mac
con il programma viera server, che formati riesce a leggere?
e poi riesco ad accere anche se ho un mac????

Gregor ha detto:
Siamo sicuri che non vari da caso a caso il problema?

Io penso di si.
Leggendo i vari commenti del thread sull'argomento mi sono fatto l'idea che sia un difetto(a volte di nessuna importanza perche' avvertibile solo stando a pochi centimetri dal plasma in condizioni di silenzio assoluto)che si presenta con intensita' diversa nei diversi tv.
Il fatto poi che alcuni risolvano il problema,almeno temporaneamente,con una piccola botta sul telaio,dovrebbe indicare che sono presenti anche vibrazioni della struttura,provocate dal ronzio stesso...
Io,come gia' detto,ho risolto allentando e stringendo le viti posteriori del g20...
Quindi e' difficile ipotizzare che l'assistenza possa risolvere sistematicamente il problema cambiando la famigerata "scheda".
E infatti c'e' chi sostiene che,anche dopo l'intervento,il ronzio e' rimasto,anche se con intensita' minore...
Insomma,c'e' qualcosa che non quadra...;)

c siamo sabato me lo consegnano G20 46" ... questi problemi di ronzio
mi mettono un po' di apprensione ... vi faro' sapere :rolleyes:

Ultima modifica:
questo benedetto ronzio
secondo me catalizza il thread
inutilmente e ingiustamente

ingiustamente perchè nella maggior parte dei casi
non è un problema ma solo una sensibilità forse eccessiva
ovvero solo un fattore psicologico che non fa parte
dei problemi reali di cui invece si dovrebbe discutere

inutilmente perchè se il problema esiste certo discuterne
non contribuisce a risolverlo cosa che invece può il servizio