[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50" Setting e Impostazioni

maxade scusa ma non ho capito nulla :(

la THX ha una gestione colori non modificabile giusto?

a me invece servirebbe la night (che metto sul prof 1... mentre la day la tengo su prof 2).

Non ho ben capito dove trovare i tuoi setting :cry:

In basso, alla fine di qualsiasi post di Maxade, cliccando sulla scritta Settings.
E anche quelle di Velvor sono in fondo ai suoi post, le trovi cliccando sulle scritte Calibrazione Day & Calibrazione Night

Ultima modifica:
prima che utilizzasse la THX come "night" dedicando i prof1 e 2 ai suoi 2 nuovi setting day e bright... maxade postò una serie di setting night con tutti i parametri modificati, compresa la gestione colore

io chiedevo l'ultima versione di quel setting...

cmq mi adopererò personalmente a rileggere tutto il thread :eek: per trovarmela

Mitchan ha detto:
maxade scusa ma non ho capito nulla :(

la THX ha una gestione colori non modificabile giusto?

a me invece servirebbe la night (che metto sul prof 1... mentre la day la tengo su prof 2).

Non ho ben capito dove trovare i tuoi setting :cry:

penso che quella gestione colore che tu cerchi sia quella semplice che avevo trovato:

0
0
0
+3
+6
+9

Spero ti basti
Bye

maxade, ho provato a fare una ricerca e come ultimo tuo night a me risulta questo:

5/11/2010 prof2 (night)

contrasto 39
luminosità -2
colore 28
nitidezza 2
mod eco off
p-nr off
pannello on

avanzate
bil bianco
r-gain -6
g-gain -6
b-gain +4
r-cutoff -6
g-cutoff 0
b-cutoff +4

gest. colore
t-rosso +0
t-verde -2
t-blu +0
s-rosso +2
s-verde +4
s-blu +6

gamma 2.2

sbaglio qualcosa? scusa se ti stresso ma mi piacciono i tuoi settings :D

Mitchan ha detto:
maxade, ho provato a fare una ricerca e come ultimo tuo night a me risulta questo:

5/11/2010 prof2 (night)...

Questo l'ultmo night di Maxade:

12/11/2010 prof2 night

contrasto 39
luminosità -2
colore 28
nitidezza 2
mod eco off
p-nr off
pannello on

avanzate
bil bianco
r-gain -6
g-gain -8
b-gain +4
r-cutoff -6
g-cutoff 0
b-cutoff +3

gest. colore
t-rosso +0
t-verde +6
t-blu +0
s-rosso +3
s-verde +6
s-blu +9

gamma 2.2

Spero d'essere stato d'aiuto...bye!;)

in quel setting avevo esasperato le situazioni
il r-gain a -6
e inoltre t-verde a +6 e b-sat a +9
sono estremizzazioni
se non amate il rosso mettete a -4 l'r-gain
altrimenti -1 per un bianco neutro

per il colore t-verde a +6 era un tentativo di togliere la patina giallastra del tutto ma sommata al b-sat +9 non va bene.
o l'uno o l'altro o una via di mezzo

perdonate i tanti setting ma erano tutte prove visto che la coperta è corta e se tiri da una parte si scopre l'altra.

Bye

maxade ha detto:
in quel setting avevo esasperato le situazioni
non va bene.
perdonate i tanti setting ma erano tutte prove visto che la coperta è corta e se tiri da una parte si scopre l'altra.
Bye

Be' Maxade, visto che ne hai fatti tanti, fammi/cci un piccolo favore: elabora un bel setting "night" con i controfiocchi!
Ti seguo,
grazie

maxade ha detto:
per il colore t-verde a +6 era un tentativo di togliere la patina giallastra del tutto ma sommata al b-sat +9 non va bene.

infatti quello che noto io è che a differenza del night di velvor col tuo non ho quella patina giallastra.

ma è anche vero (ed ora che me lo fai notare ancora di più) i colori sono un pò troppo estremizzati/freddini

arrivata oggi la Eye One Pro, da un paio di letture veloci i setting vanno abbastanza bene, nel finesettimana modificherò qualcosa

Ultima modifica:
nitidezza

@maxade e velvor
ciao,
innanzitutto grazie per l'impegno che mettete per tirare fuori il massimo da questo stupendo tv.
Vorrei chiedere perchè è necessario tenere le impostazioni della nitidezza a 1, in quanto ho notato che soprattutto le scritte non sono molto nitide con questo valore.
Alla prossima

la nitidezza è un parametro soggettivo, l'unico dato oggettivo è che incrementando oltre 5 iniziano a comparire degli artefatti, per questo io uso 2 ma un qualunque valore tra 0 e 5 è accettabile.

ps ho i setting finali, continuo a provarli un altro giorno e stasera aggiorno i precedenti.

velvor ha detto:
ps ho i setting finali, continuo a provarli un altro giorno e stasera aggiorno i precedenti.
Pubblicali che li proviamo, se ne sei soddisfatto poi sostituisci i precedenti... facci partecipare alla fase di testing!! :)

05/12/2010 Night

Contrasto 33
Luminosità -1
Colore 29
Contrasto 2

r-gain -3
g-gain -6
b-gain 0
r-cutoff -2
g-cutoff -5
b-cutoff -7

t-rosso 0
t-verde +2
t-blu +2
s-rosso 0
s-verde +5
s-blu +6

gamma 2.2

non sono ancora convinto della luminosità -1, l'ideale sarebbe -0.5 :)
con 0 le ombre sono meglio definite, ma per questo setting visivamente preferisco il nero del -1.

Ultima modifica:
05/12/2010 Day

Contrasto 38
Luminosità -2
Colore 29
Contrasto 2

r-gain 0
g-gain -4
b-gain -2
r-cutoff -3
g-cutoff -4
b-cutoff 0

t-rosso 0
t-verde +3
t-blu +2
s-rosso 0
s-verde +8
s-blu +5

gamma 2.2

questo è il mio preferito, lo uso praticamente sempre!

Ultima modifica: