guest_117420
Guest
abbassare di due tacche il verde è sufficiente? io ho sempre l'impressione che la colorimetria non sia corretta e non mi sembra molto normale che uno compri una tv al plasma e poi non possa gustarsi i film perchè la fotografia è falsata dalla dominante verde, oppure diminuendolo, per mancanza di verde! non può essere solo una questione da affidare al gusto dell'utente. i colori devono essere corretti. se compro un led della sony da 800 € so quali difetti riscontrerò, ma la colorimetria sarà sempre corretta e meglio ancora se acquisto un CRT. Quindi se una persona acquista un plasma deve tenere conto che se non chiama il tecnico non vedrà mai i colori giusti e ogni volta che vedrà un film sarà distratto dalle dominanti e dovrà impazzire con le calibrazioni cercando di trovare la combinazione giusta...
Era stato scritto più volte che la dominante verde dopo circa 300 ore scompare, poi se sono 300 o 500 non ha importanza. quello che conta è che scompaia perchè essa influenza pesantemente anche la scala di grigi e su questo mi sono basato nell'acquistare nuovamente un plasma della panasonic, ma ora mi dite che può non scomparire e che il verde devo abbassarlo comunque e trovare io secondo il mio gusto la misura corretta...
Era stato scritto più volte che la dominante verde dopo circa 300 ore scompare, poi se sono 300 o 500 non ha importanza. quello che conta è che scompaia perchè essa influenza pesantemente anche la scala di grigi e su questo mi sono basato nell'acquistare nuovamente un plasma della panasonic, ma ora mi dite che può non scomparire e che il verde devo abbassarlo comunque e trovare io secondo il mio gusto la misura corretta...