Panasonic TX-WT50T

  • Autore discussione Autore discussione ande
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mi sto convincendo verso il pana wt50 , ma riepilogando cosa avrò di migliore in confronto al sony hx 855 é in SD chi si vede meglio? Vi ringrazio anticipatamente ,così con le vostre delucidazioni posso far capire a mio padre le differenze visto che lui ha sempre avuto sony.

Ciao, detto tra noi mi sembra che, come molti ormai iniziano a sostenere quissù ed altrove, il tanto decantato Sony hx855 sia più "pompato" e "spinto" di come è e dovrebbe essere! Questo ovviamente è un grave problema proprio perchè fa si che, seguendo i consigli un po troppo di parte a volte di alcuni forumer, si perda l'obbiettività e la lucidità richiesta dall'aiuto di quelli meno esperti quissù, e che quindi infine si possa facilmente cadere in errori di valutazione e di ordini di cui poi ci si pente!
Per quanto riguarda il Panasonic WT50 secondo me, ti troverai cento volte meglio rispetto al SonyHX855! Il menù una volta abituati è semplicissimo da usare, avrai subito i tuoi due occhiali 3d e non uno, (nel 3d il wt50 è da reference quest'anno non dimenticarlo), uno slot comodissimo dove inserire una sd card per registrare programmi, (ti consiglio di prenderne una come ho fatto io da almeno 32 giga), permettendoti così di lasciare tre porte usb libere che tra l'altro al contrario del Sony, leggono di tutto, anche hard disk formattati in ntfs e di grosse dimensioni!
Il telecomando! Ne vogliamo parlare? Con tasto luce per il buio e molto meglio configurato! Le applicazioni smart viera tv che ti permettono di accedere a features e programmi ottimi, (oltre al fatto che hai in regalo subito 100 films con acetrax e 20 con un altro distributore, vedi sul sito ufficiale panasonic), come Aupeo per ascoltare la musica! Il collegamento bluetooth!!! Con il quale ci colleghi dispositivi che non perdono la sincronia facilmente con il tv, (io ho per esempio un paio di cuffie bluetooth e ti lascio immaginare la comodità di ascoltare il tv senza fili senza disturbare nessuno in casa!!!), etc. etc. Per non parlare poi del pannello ips alfa di produzione panasonic e non lg che ti da tempi bassissimi di input lag ed angoli di visione eccezzionali, (considera che anche gli occhiali 3d ti permettono di inclinare la testa senza perdere l'effetto 3d al contrario di quelli sony che richiedono una perfetta posizione eretta ed al centro del tv per poterlo guardare). Piccola osservazione: chissà perchè il tanto famoso display dell'ipad retina è un ips e non un slcd o un spva??? Forse proprio perchè per la resa cromatica ed il tipo di visione morbida vengono scelti come monitor nei migliori studi di grafica?
Potrei continuare ancora ma mi fermo qui.Ti dico che ho il vt50 al plasma a casa, e ti avrei consigliato quello che è il massimo oggigiorno per la qualità d'immagine....ma visto appunto che è un plasma tv e non sapendo che utilizzo ne dovrai fare col tuo, mi guardo bene dal consigliartelo così su due piedi.
Il vt50 è eccezzionale come resa di immagini, a tal punto che qualsiasi led sfigura al suo fianco!
Diciamo che dopo aver avuto un vt50 a casa tutti i led ti faranno un brutto effetto...per non usare altri termini volgari.
Quindi se non vuoi dannarti l'anima prendi pure il wt50....e non pensare ad altre sciocchezze! Al massimo armati di una chiavetta usb con qualche filmato demo e vai a provare in un centro comerciale i due televisori arivando da solo alla tua scelta in base ai tuoi gusti ed esigenze personali! ;)
Auguri...e fammi sapere se avevo ragione io piuttosto che qualcun'altro quissù..vedrai..tempo qualche settimana e lo decanterai davvero, dovessi tu prenderlo! Altro che Sony...settalo bene però e segui ed aiuta la pagina di discussione del wt50!
 
e segui ed aiuta la pagina di discussione del wt50!

Chissà che non sia possibile farla (a questo punto) farla diventare "discussione ufficiale della serie panasonic TX-WT50T"

Faccio questa richiesta nella speranza che qualche moderatore possa accoglierla e spostarla nelle discussioni ufficiali:

Ai moderatori:

"E' possibile modificare l'ubicazione di questa discussione spostandola nelle discussioni ufficiali dei tv led 3D con il titolo:
Panasonic serie TX- WT50T (42"-47"-55") ? "
 
salve volevo sapere se nel telecomando esiste il tasto fermo immagine, e se le immagini sd tv con canali non hd sono superiori alle altre marche
 
Si l'avevo notata, però ho fatto questa richiesta perche quella è un misto di due serie, la WT e la DT, questa dovrebbe essere esclusivamente della serie WT.

Comunque vediamo cosa si può fare:)
 
ciao ragazzi aiutatemi vi prego, sono indeciso tra il 50vt50, per il quale sarei pronto a modificare un muro di casa x installarlo e il 47wt50. Naturalmente so che uno è al plasma e l'altro led ma vorrei acquistare un televisore ottimo per film, partite ecc. con ottima qualità di immagine e che mi possa consentire di vedere anche altro, canali nn hd, con ottima resa e soddisfazione. grazie
 
Confermo la bontà del wt50 nella resa cromatica. Ammetto che inizialmente col segnale dvb t ho avuto delle incertezze, legate alle impostazioni immagine, ma una volta settati i giusti valori l'immagine ha acquistato un notevole miglioramento.
Inoltre i settings sono diversi per ogni sorgente ed è possibile cambiare il nome alla sorgente, ad esempio..........[CUT]

Ciao Francesco,
volevo sapere se hai effettuato settaggi diversi in modalità sd, hd e per il bluray.
Se si, li posteresti così li confronto con quelli che ho postato io, anche perchè li ho applicati uguali per tutte le sorgenti.
Per caso hai anche qualche console attaccata...lì che settaggi hai usato per la modalità game????
Grazie e a presto ;)
 
!!! F I N A L M E N T E !!! da oggi sono un possessore ufficiale di TV Panasonic WT50 T da 55" !!!
Devo dire che ero molto invidioso del fatto che qui tutti lo avevano già ed io ero rimasto al palo:mc: :D
Bene dopo averlo posizionato nella sua sede non ho resistito alla visione immediata di Avatar in 3D ......il risultato è STRABILIANTE!! Senza nessun settaggio applicato la visione in 3d è stata impeccabile: niente immagini tremolanti, niente effetti scia, qualità dell'immagine mostrata strepitosa, neri che sembrano.....neri! , nessun mal di testa (ma forse questo è il parametro più soggettivo) insomma, tutto questo per dire che, dopo aver visionato la concorrenza, sony, samsung e pure Lg con il suo 3d passivo sono davvero contento di aver scelto questo tv.
Non oso pensare a come si possa vedere il tv dopo averlo settato adeguatamente...a tal proposito chiederei ai guru di condividere qualche informazione in tal senso così che noi neofiti si possa apprendere qualcosa.
Suvvia condividete......:cry:
 
Paolo benvenuto fra noi! Bello vero?
Fa piacere sentire che il WT50 stia pian piano riscuotendo il successo che merita, saremo sempre di più, ma meno rispetto alla massa, perché siamo in pochi che riusciamo a capire ed apprezzare profondamente la qualità del Pana.

Er canna ora non posso, ma presto forniro alcuni settaggi, ci sto lavorando.
 
Per quel che mi riguarda non c'è storia: per il momento mi ritengo PIENAMENTE soddisfatto dal tv ed anzi non vedo l'ora di farlo vedere ai miei amici con cui ho discusso animosamente per farli rimanere a bocca aperta: tiè !!!
Chiaro che ci sono ancora una miriade di cose da provare/capire ma sono solo all'inizio del percorso e credo anche nella fase più divertente :p
 
Interessa saperlo anche a me.
Ho usato pure io quei settaggi per tutte le sorgenti e volevo sapere se si poteva fare qualcosa di più indipendente.

Ciao Francesco,
volevo sapere se hai effettuato settaggi diversi in modalità sd, hd e per il bluray.
Se si, li posteresti così li confronto con quelli che ho postato io, anche perchè li ho applicati uguali per tutte le sorgenti.
Per caso hai anche qualche console attaccata...lì che settaggi hai usato per la modalità game????
Grazie e a presto ;..........[CUT]
 
Ragazzi io torno a ripetere, almeno che non siate degli esperti video che RIESCONO a percepire le sfumature cromatiche nella visione HD ( e perche no, anche SD) i settaggi di base offerti dal menu immagine del WT50 sono più che soddisfacenti ad offrire immagini eccelse.

I parametri si possono toccare certo, ma, come più volte ripeto, dovete godervi la tv o osservare il pannello alla continua e ossessionante ricerca della perfezione d'immagine?

cinema, normale, true cinema, game...... sono tutte configurazioni già studiate e immesse nel software da tecnici super esperti.

Godetevi la tv. ;)
 
Ragazzi io torno a ripetere, almeno che non siate degli esperti video che RIESCONO a percepire le sfumature cromatiche nella visione HD ( e perche no, anche SD) i settaggi di base offerti dal menu immagine del WT50 sono più che soddisfacenti ad offrire immagini eccelse.

I parametri si possono toccare certo, ma, come più volte ripeto, dovete gode..........[CUT]

:mano: straquoto
 
Ragazzi io torno a ripetere, almeno che non siate degli esperti video che RIESCONO a percepire le sfumature cromatiche nella visione HD ( e perche no, anche SD) i settaggi di base offerti dal menu immagine del WT50 sono più che soddisfacenti ad offrire immagini eccelse.

I parametri si possono toccare certo, ma, come più volte ripeto, dovete gode..........[CUT]

Ciao Desert,
scusa se non sono daccordo, io sinceramente quando ho acceso il tv e collegato in sd non ero affatto soddisfatto (ho anche un modulatore per sky che forse mi diminuisce il segnale sd). Fatti conto che avevo aperto una discussione per avere consigli (volevo addirittura riportarlo indietro). Ho smanettato tra i vari forum ed ho trovato il settaggio che ho postato. Ti dirò adesso in sd è molto buona, in hd (pur essendo eccellente) ho delle diverse sensazioni. Mi spiego meglio con un esempio...ho visto con sky lazio - inter ed i colori sembravano pastello (un pò chiari)...ho visto napoli - bologna con colori molto più vivaci. Adesso non sto sindacando i settaggi di default, ma ti assicuro che quello che ho visto io non era certo ottimo....anche in hd avevo le scritte in basso che sembravano un pò meno nitide. Spero di essermi spiegato ecco perchè insisto con i settaggi.
Ah un'ultima cosa...tra i vari forum che ho girato e nei quali ho letto le recensioni sul tv, su una cosa erano tutti daccordo...out the box il tv era average (cosa che penso spieghi ciò che ho detto).
Sia ben chiaro parliamo di una tv top di gamma dell'intero settore, quindi mi aspetto dai settaggi default una visione ottima.
Mi scuso per essermi dilungato, ma lungi da me fare qualsiasi polemica....questo tv ha delle potenzialità veramente enormi!!!!
Grazie e a presto.;)
 
Ciao Desert,
scusa se non sono daccordo, io sinceramente quando ho acceso il tv e collegato in sd non ero affatto soddisfatto (ho anche un modulatore per sky che forse mi diminuisce il segnale sd). Fatti conto che avevo aperto una discussione per avere consigli (volevo addirittura riportarlo indietro). Ho smanettato tra i vari forum ed ho trovato i..........[CUT]

Ciao Er canna, dai tuoi post vedo che non sei " molto " soddisfatto del tuo 47WT, comunque fai bene a postare per dirci tutto ciò che secondo te non va, così da poter confrontare con gli altri amici possessori del WT anche se di diversi pollici se ciò accade anche ai loro/nostri tv, e forse, ma spero di no, è il tuo tv che ha quei difettucci. Comunque se ciò può esserti di aiuto, ti posso dire che è normale che tra una partita ed un altra potrai vedere delle differenze di immagini, in quanto tenendo conto che il segnale hd di sky è quello che è, dipende anche dal posizionamento delle telecamere, dico questo, perchè anchio ieri ho notato una differenza abissale tra la partita della Juve - Atalanta dove erano a dir poco splendite le immagini da qualsiasi posizione venivano inquadrate, mentre per esempio su Chievo - Roma erano diciamo accettabili e non si avvicinavo neanche un pò a quelle di Torino. Quindi, questo dimostra che non è il tv, bensì da come vengono anche fatte le riprese. Anche per il films, in alcuni sono favolose le immagini e con altri non cosi perfette. Comunque ti posterò i miei settings, anche se il mio è un 42 pollici, cosi vediamo se abbiamo la stessa qualità di immagine. ;)
 
Sebbene plasmista convinto sono molto interessato a questa TV , non ho avuto l'occasione di vedere come si comporta in SD , in HD e' superlativo , mi dite qualcosa ?

Grazie 1000
 
Top