• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic TX-PxxS10E] TV plasma Full HD

Salve a tutti.
Da ieri anch'io felice possessore del Pana 42 S10 :D (offerta sky).
Per il momento, in ossequio al rodaggio, si procede con settaggi molto soft, ma mi ritengo pienamente soddisfatto della scelta e questo, per inciso, grazie anche a i vostri preziosi consigli.
Tutto lascia presagire ottime cose per quando si potrà passare a regolazioni più spinte e, soprattutto, a fonti più nobili (aspetto ancora il mysky HD e la PS3).
Staremo a vedere...
Saluti a tutti.
P.S. Mi chiedevo come mai nei vari settaggi consigliati che ho avuto modo di leggere, non si fa mai parola del Modo immagine "game". C'è forse qualche controindicazione nell'utilizzo? Mi interesserebbe perchè io non l'ho trovato affatto malaccio anche per i film su sky sd...

pavona61 ha detto:
Lunedi porto i miei suoceri a comprare questo Tv, mi servirebbe qualche consiglio...
Per cominciare, e sia detto senza offesa per i "parenti esperti" :D , il tuo sull' X10E era probabilmente il consiglio "tecnicamente" più sensato, visto l'utilizzo che i tuoi suoceri faranno del loro nuovo televisore.
Ma, del resto, ognuno ha i suoi di parenti e di "esperti"...
Tornando alla tua domanda, io ho acquistato questo TV da due giorni e posso dirti che anche con sky SD si comporta davvero bene, tanto da non farmi rimpiangere, almeno non più di tanto, il mio crt 32" Philips.
Sul discorso del c.d. "Rodaggio" (impostazioni per i primi tempi) non sarei poi così drastico: è sufficiente, per evitare imperfezioni irreversibili, tenere per 100 ore circa (spiega bene ai suoceri che non è necessario che guardino la TV per 100 ore senza interruzioni :D ) i settaggi, contrasto, luminosità ecc. non oltre la metà: - filtri su off - evitare la visione per diverse ore di canali con loghi molto pronunciati.
Spero di esserti stato d'aiuto, e soprattutto, che i più esperti non mi mazzuolino...

penellone ha detto:
Scusa ma l'offerta sky prevede dei sony o dei samsung LCD ?
Il Sony ed il Samsung sono gli unici proposti se si aderisce all'offerta direttamente online o tramite call-center.
In alternativa ci si può recare nei centri di elettronica delle grandi catene (credo tuette le più famose), e lì se ne trovano di diversi...
Ah, dimenticavo che in più, con la seconda opzione, torni a casa subito col tuo nuovo TV :D

Grazie , molto interessante , andrò a verificare nelle mie zone, ma per una informazione in più , scusando se si va fuori ot, con il 42S10E , quale è la quota in più al mese ?

Grazie ancora

Ultima modifica da un moderatore:
Selezione dei canali Analogico/DVB-T

E' possibile sintonizzare i canali in questo modo

1 -> Rai1 analogico
2 -> Rai2 analogico
3 -> Rai3 analogico
4 -> Rete4 DVB-T
5 -> Canale5 DVB-T
...
x -> tv locale analogico

cioè, in generale, fare in modo che ad una selezione fatta con i tasti numerici del telecomando corrisponda un canale analogico o digitale senza dover selezionare prima la modalità Analogico/DVB-T con il tasto TV?

Questo sia perchè nella mia zona Rai1-2-3 sono ancora in analogico sia per poter utilizzare un telecomando universale (Harmony 885).

Ultima modifica:
Ciauzz a tutti, mi unisco a voi!
Da ieri son un felice possessore di un TXP46S10E in rodaggio!

Qualcuno per piacere mi potrebbe postare o passare il firmware 1.213?
Dal link tedesco non riesco a scaricarlo.

Grazie mille!
Ciauzzzzzzzzz

Ciao a tutti, sono nuovissimo di questo forum che ho visitato più volte e lo ritengo molto interessante e utile.
Il mio "vecchio" pixel plus a tubo catodico si è rotto e non ne vale la pena aggiustarlo quindi stò puntando anche io su questo Pana s10 di cui mi sono talmente innamorato.
Sono ignorante in materia e mi perdonerete se uso termini non corretti.
Prima domanda: il "burn inn" sui plasma è un problema o solo un esasperazione dei perfezionisti e se si, è facilmente aggirabile?
Seconda domanda:sento parlare di aggiornamenti software, ma non si perde la garanzia se non viene fatto da un tecnico autorizzato?
Comunque io l'ho trovato a 639euro e credo sia un prezzaccio per il tv che è, molto più conveniente dei nuovi led..
Grazie in anticipo

Settaggi fine rodaggio

Salve a tutti,
rodaggio quasi terminato.
Ci sarebbe qualcuno così gentile da postare i settaggi utilizzati con questo tv?
Ho letto che si consiglia di rifarsi a quelli reperibili per il G10, ma su quel modello, se non sbaglio, ci sono regolazioni supplementari che mancano sul nostro, tipo "Gamma" ecc. Dunque non saprei quanto possano ritenersi attendibili :wtf:

P.S. A proposito di gamma: la scelta dei differenti Modi Immagine sull' s10 influisce magari proprio su quel parametro?

Ultima modifica:
L'unica stranezza è che un giorno si ed uno no, quando accendo, mi compare una scritta TROVATI NUOVI CANALI e mi si chiede di risistemare la lista. Poi però sembra che tutto resti come prima, nessun canale nuovo.

sì, anche a me lo fa. In più mi sballa ogni volta le posizioni dei canali che ho impostato io (mentre invece rimangono invisibili i canali che ho deciso di non visualizzare togliendo la spunta), per cui sono sempre costretto a riordinarli. Secondo me, come già detto da altri, cambiano solo leggermente le frequenze e il televisore crede che siano nuovi canali. Infatti ho deciso di disattivare la ricerca automatica di nuovi canali, tanto fin quando non ci sarà lo switch off (e da me è ormai questione di giorni, 1° dicembre se non mi sbaglio) cambieranno continuamente

Mi manca solo il picture in picture che è una funzione secondo me comoda.

scusa l'ignoranza... che cos'è questa modalità PIP? Io l'ho sentita solo per i blu-ray, ma per i TV di cosa si tratta?

teomolt ha detto:
Modo immagine: Dinamico

mai mettere in dinamico con valori di contrasto e luminosità sparati al massimo, tra l'altro su un televisore appena comprato

eloise ha detto:
Si sa qualcosa in più su questo argomento? Se il Tv ha il DTT Hd come è possibile che le cam non siano compatibili?

perché lo slot per il DTT HD a pagamento deve essere CI+, mentre lo slot dell'S10 è CI. Quindi col decoder HD integrato nell'S10, potrai vedere solo le eventuali tramissioni free in HD (come ad esempio le Olimpiadi di Pechino trasmesse dalla Rai in alcune zone d'Italia in via sperimentale), mentre per la pay tv dovrai comprare un decoder HD a parte

mastino76 ha detto:
dove si legge il timer vita? Voglio finire questo benedetto rodaggio..!

Voi per quanto tempo avete deciso di rodarlo?
Io in rodaggio (non so se serve, ma male non fa sicuramente) ho disattivato tutti i filtri e ho messo tutto a meno del 50% del valore massimo, quindi contrasto 29, luminosità 0, colore 29, nitidezza 4, temp calda

Comunque per vedere le ore di utilizzo segui queste istruzioni:

1) Tenere premuto il tasto [-/V] sul lato destro del televisore e contemporaneamente premere in sequenza i tasti [0] [0] [0] del telecomando

2) Dopo un paio di secondi appare il menu di servizio con le seguenti voci:
- ADJUST
- WD-ADJUST
- OPTION
- AGING (Red Screen)
- RM-SET
- SRV-TOOL
Attenzione: non modificare nulla e non toccare i tasti [VOL+] e [VOL-] del telecomando, ma limitarsi a guardare e seguire queste istruzioni!
I tasti [1] e [2] del telecomando servono per navigare in questo menu (1 = giù, 2= su)

3) Per visualizzare le ore di utilizzo del televisore premere una sola volta il tasto [2] del telecomando, quindi premere il tasto [OK] in modo da accedere al menu "SRV-TOOL"

4) Alla comparsa di una griglia, spostare il cursore col telecomando fino allo spazio vuoto a destra della voce “PTCT”:

Codice:
|----------------------|----------------------|
| TD2Microde: 81c0000f |                      |
| Flash ROM: 1 - 227 e |                      |
| PTCT :00.00.00.00.00 |    [COLOR="Red"]SPOSTARSI QUI[/COLOR]     |

5) Tenere premuto per 3 secondi il tasto [MUTE] del telecomando

6) Lo spazio vuoto selezionato verrà riempito dalle ore di utilizzo (affianco alla scritta “Time”) e dal numero di accensioni del televisore (affianco alla scritta “On/Off”).

Per uscire dal Service Menu tenere premuto per 3 secondi il tasto [EXIT] del telecomando oppure spegnere e riaccendere il televisore.

mastino76 ha detto:
Inoltre, per topgliere le bande nere voi come fate?

Zoom automatico

Ultima modifica:
nuovo utente

:) ciao a tutti stamattina ho acquistato il panasonic s 10 42 pollici e volevo un po di suggerimenti aspetto vostre risposte grazie mille....

ho un problema...quando sono collegato in hdmi e spingo il bottone per lo zoom non appare nulla come la funzione fosse bloccata..mentre con av va normalemente come all inizio...

nicosen1 ha detto:
ho un problema...quando sono collegato in hdmi e spingo il bottone per lo zoom non appare nulla come la funzione fosse bloccata..mentre con av va normalemente come all inizio...

confermo, su HDMI il pulsante "Aspect ratio" è disabilitato.

Un po' di informazioni e domande su questo televisore:
1) se col tasto "AV" andate su "PC" comprare nelle impostazioni la regolazione del gamma come quello esistente per il G10, ma credo che tali regolazioni abbiano effetto solo su quell'input (cioè su PC) e non sugli altri (TV, HDMI, ecc.)
2) per la pulizia del pannello (intendo la pulizia da polvere e quant'altro, non la pulizia per il burn-in) cosa utilizzate?
3) quando fa la ricerca automatica di un nuovo firmware, dove lo cerca? Sul DTT?
4) A voi funziona la Guide Plus+? Premettendo che non so bene cosa sia questa Guide Plus+ (a quanto ho capito, una versione graficamente più bella della guida TV), io quando faccio la ricerca ottengo il messaggio "Guide Plus+ non ha ricevuto informazioni sui programmi TV"

edit: trovate informazioni su Guide Plus+. In pratica ci vuole un canale host che io non ricevo, cioè i canali del multiplex La7/MTV:
http://www.europe.guideplus.com/it/help/countries_hostchannels.html#digital

Ultima modifica: