[Panasonic TX-PxxS10E] TV plasma Full HD

ma è DTT HD???

Ciao a tutti,
ho la TV in oggetto (comprata in offerta da MW), è ne sono praticamente entusiasta. Ho comprato una cam Samsung con la carta Premium con l'abbonamento del calcio, ho notato che da quando ci sono le partite c'é un canale HD che riesco a sentire ma non vedo nulla. La TV so che ha il DTT HD (sintonizzatore digitale terrestre HD) quindi il problema sarà nella CAM o nelle credenziali della carta Premium......Qualcuno ne sà qualcosa???.
Grazie

avevo sentito che per vedere i canali a pagamento in hd bisogna avere lo slot per le cam CI+ l' s10 non è compatibile con queste cam (neanche il g10 ha la predisposizione). Ma avevo anche sentito che probabilmente all' inizio dei programmi hd anche se non si possiede la ci+ probabilmente per i primi periodi si potevano vedere ugualmente le trasmissioni in hd. Purtroppo non ne so molto. :D

vinmarc ha detto:
ma qualcuno di voi ha notato i microscatti che tanto fanno penare i possessori del G10?
Con le partite con sky hd come va?

Io non li ho mai notati ma ci farò più attenzione per vedere se anche l' s10 li ha

Grazie Vega,
quindi mi puoi confermare che S10 ha il DTT HD???
Per i microscatti, su sorgenti con segnali dvd o DTT, non ne ho mai notati (attenzionando anche le carrellate che scorrono in orizzontale).
Se ti può aiutare nella tua scelta tra S10 e G10, all'epoca per la mia valutazione considerai che 200€ erano troppi per le minime differenze delle caratteristiche tecniche, e poi ritengo che nell'uso di tutti i giorni non credo che siano percettibili.
Ciao

visto da MW a 1099€ il 46":eek:

è mia intenzione prenderlo, ma ho un dubbio....non l'ho visto con i BD, come và con l'IFC inserito? Si notano microscatti? E soprattutto...siamo sicuri sia superiore al mio tv in firma (che si vede BENISSIMO)?

Considerate che cambio tv causa aumento distanza di visione.

Ciao
GL

Ciao a tutti ragazzi

Sono un felice possessore di un vecchio Plasma Panasonic 37pv60 che tutt ora mi soddisfa tantissimo. Ora vorrei acquistare un nuovo TV per la prima casa (l' altro è in quella in montagna) e ho visto questo modello che si trova ad un buon prezzo. Cosa mi dite? è valido? per me che arrivo da un 37pv60 potrebbe essere una scelta soddisfacente? lo utilizzerei con Sky HD, Xbox 360, Blu Ray, HD DVD e DVD. Grazie

Anche io vorrei sapere qualcosa in più su questa tv, e soprattutto vorrei sapere come si comporta con fonti HD a 1080p rispetto a un px70e, che è l'HD Ready che possiedo attualmente...

Cioa a tutti, posseggo da 2 settimane il S10, provato con tutte le sorgenti compreso blue ray e il risultato è ottimo.
Uso prevalentemente sky, sia normale che HD, le partite di calcio e i film in HD sono impressionanti, neanche la minima sbavatura.
Anche in fonte SD la nitidezza è molto buona (avevo il terrore leggendo tutti i forum).
Di micro scatti ...neanche l'ombra
Un ottimo televisore, oserei dire uguale al G10.

Ho questo tv da circa 2 mesi ,si comporta bene con con segnali sd

Io di microscati non ho mai visti non esistono .

La cosa che non mi piace ,ma questo se non ho capito male e un problema per tutti plasma ,e che il biancho non e esattamente biancho

Per il resto nessun problema .

gianka1 ha detto:
Cioa a tutti, posseggo da 2 settimane il S10, provato con tutte le sorgenti compreso blue ray e il risultato è ottimo.
Uso prevalentemente sky, sia normale che HD, le partite di calcio e i film in HD sono impressionanti, neanche la minima sbavatura.
Anche in fonte SD la nitidezza è molto buona (avevo il terrore leggendo tutti i forum).
Di micro scatti ...neanche l'ombra
Un ottimo televisore, oserei dire uguale al G10.

hai provato con l'ifc inserito?

sono interessato a questo plasma, magari nella versione 46 pollici...
un paio di cose che non capisco:
- ha il decoder satellitare oltre al digitale terrestre?
- il pannello è lucido come nel G10 oppure opaco?

per il satellite mi rispondo da solo: non c'è in Italia e nemmeno nelle versioni estere, come invece succede per il G10

per il pannello... nessuno dei possessori mi sa dire se il pannello è lucido e quanto riflette?

Vega1978 ha detto:
avevo sentito che per vedere i canali a pagamento in hd bisogna avere lo slot per le cam CI+ l' s10 non è compatibile con queste cam (neanche il g10 ha la predisposizione). Ma avevo anche sentito che probabilmente all' inizio dei programmi hd anche se non si possiede la ci+ probabilmente per i primi periodi si potevano vedere ugualmente le trasmissioni in hd. Purtroppo non ne so molto. :D

Si sa qualcosa in più su questo argomento? Se il Tv ha il DTT Hd come è possibile che le cam non siano compatibili?

Sono molto indescisa se optare per questo modello o per il G10, io lo uso prevelentemente per il DTT, e vorrei poi che la nuova Tv mi durasse per un bel pò di anni. Sicuramente il G10 ha più cose, però mi chiedo se poi nell'uso pratico si noti così tanto la differenza. Voi cosa mi consigliate?

grazie
ciaoo

Ciao a tutti.....mi potete dare qualche delucidazione sulla visione di fonti SD, da decoder satellitare Sky? Si nota tanto la differenza da un CRT?

eloise ha detto:
Si sa qualcosa in più su questo argomento? Se il Tv ha il DTT Hd come è possibile che le cam non siano compatibili?

Sono molto indescisa se optare per questo modello o per il G10, io lo uso prevelentemente per il DTT, e vorrei poi che la nuova Tv mi durasse per un bel pò di anni. Sicuramente il G10 ha più cose, però mi chiedo se poi nell'uso pratico si noti così tanto la differenza. Voi cosa mi consigliate?

grazie
ciaoo

Ce solo una cam che puo decriptare i canali in HD sul dtt SI CHIAMA DABILO va programmato con il suo apposito software

In alternativa devi prendere un decoder HD che vendono in CC

Salve a tutti, volevo comunicare per chi non lo sapesse che i nostri pana 42s10e sono perfettamente compatibili con i firmware nuovi rilasciati per la serie g10.
Sul forum tedesco hi-fiforum.de consigliano di aggiornare assolutamente quelli dal 1208 in giù, personalmente ho appena testato l'1213. Sto ora provando il file 1215 rilasciato su questo stesso forum.
P.S: per chi volesse approfondire a questo link
http://www.hifi-forum.de/viewforum-149.html ci sono un bel pò di pagine di settaggi del nostro pana.
P.P.S: Aggiornamento al 1215 appena effettuato e tutto funziona alla perfezione, quando fà il ceck del file prima di caricarlo lo riconosce come firmware originale per 42s10e!!!:D :D :D

feandsu ha detto:
personalmente ho appena testato l'1213. Sto ora provando il file 1215 rilasciato su questo stesso forum.
P.S: per chi volesse approfondire a questo link
http://www.hifi-forum.de/viewforum-149.html ci sono un bel pò di pagine di settaggi del nostro pana.
P.P.S: Aggiornamento al 1215 appena effettuato e tutto funziona alla perfezione, quando fà il ceck del file prima di caricarlo lo riconosce come firmware originale per 42s10e!!!:D :D :D

ho scaricato e installato la 1213 con successo, grazie x l'informazione.
vorrei ora mettere la 1215 ma non la trovo ... potresti mettere il link per questa versione ? Grazie infinite.:D