• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic TX-PxxS10E] TV plasma Full HD

A me con Zoom automatico,il wide, le bande nere le toglie solo con sky o sul dtt, mentre sui film via hdmi no....:cry: :mad: Con gli altri zoom si deforma l'immagine o si taglia eccessivamente...

Godfather83 ha detto:
confermo, su HDMI il pulsante "Aspect ratio" è disabilitato.

piccola importante correzione: il tasto è disabilitato solo quando si seleziona "Game". Selezionando altre modalità di immagine (Cinema, Normale, Dinamico) si può tornare a selezionare l'aspect ratio

mastino76 ha detto:
A me con Zoom automatico,il wide, le bande nere le toglie solo con sky o sul dtt, mentre sui film via hdmi no....:cry: :mad:

io credo che Zoom automatico non faccia altro che impostare uno dei 3 Zoom presenti (Zoom 1, Zoom 2 e Zoom 3), quindi credo che puoi scegliere uno di quei 3 e avere lo stesso effetto che avresti con lo Zoom automatico.

Ciao a tutti, grazie all'offerta sky sono entrato in possesso da qualche giorno di questo bel tv.Prime impressioni generali: ero palesemente preoccupato dalla resa in sd, ebbene ho dovuto ricredermi! digitale terrestre buono e sky sd altrettanto, prima visione blu-ray fantastica, aspetto il decoder hd per skyHD (anche se non mi aspetto miracoli). Paragonato agli altri tv in offerta al MW (tutti lcd), non ce n'è per nessuno...il mio vicino rosicava nel constatare la netta differenza di visione (in generale ma soprattutto in sd) rispetto all'lcd che ha acquistato lui sempre con la promo sky! Senza contare il settaggio soft pro-rodaggio.
Che dire, sognavo il V10 ma posso dormire sonni tranquilli per un bel pò :D
Resta da verificare quanto sia l'handicap rispetto ai suoi fratelli maggiori, g10 e v10, nella gestione dei settaggi, lo scoprirò più avanti..

Problemi risoluzione Full HD

Ciao a tutti, da poco ho acquistato il tv in questione e fin qui tutto ok. Poi ho collegato al tv un pc dell-asus con uscito HDMI, ho impostato la risoluzione max dell'uscita pc (1920x1080) e con mia grande sorpresa l'immagine non stava "dentro" allo schermo del tv. Per starci ho dovuto stringere un po' la risoluzione del pc allo step precedente 1700x1000.
Quindi ho chiamato subito inoltrato subito una richiesta alla Panasonic Italia e dopo qualche giorno sono stato contattato da quello che doveva essere un esperto, ma non mi ha saputo dare una spiegazione al problema dicendo che non era mai stato segnalato nulla del genere.
A questo punto vorrei chiedere se qualcuno di voi ha provato a fare lo stesso collegamento anche con un altro pc. Perche' i miei dubbi sono o sull'effettiva risoluzione della tv, o sull'effettiva risoluzione del pc o su un'errata configurazione di un qualche parametro...

Grazie delle risposte...

Io punterei più sulla seconda tua ipotesi... anch'io ho dovuto smanettare un po... alla fine ho messo 1268x800 mi sembra... ma io ce l'ho collegato in vga.. inoltre non ho una scheda video performante, per cui..
Sulla risoluzione del tv non avere dubbi, poichè io ce l'ho collegata anche ad altri apparecchi è la risoluzione è la 1080.;)

Godfather83 ha detto:
piccola importante correzione: il tasto è disabilitato solo quando si seleziona "Game". Selezionando altre modalità di immagine (Cinema, Normale, Dinamico) si può tornare a selezionare l'aspect ratio

continuo su questa questione dell'aspect ratio: con i canali HD (es. Canale 5 HD e Italia 1 HD), il pulsante aspect ratio permette di selezionare solo le modalità 16:9 e 4:3, mancano tutti gli zoom presenti per i canali non HD

Cosa mi consigliate di mettere come valori dell'imgine per poter vedere bene sia canali normali, del digitale terrestre e di SKY HD ? Inoltre S10 tramite la SD che file permette di leggere ?

Grazie

Ultima modifica:
Non credo. ma sono sicuro che siamo finiti in OT;)
Comunque ne esce bene anche se da quello che ho capito è inferiore ai neopdp....

gozzif ha detto:
Ciao a tutti, da poco ho acquistato il tv in questione e fin qui tutto ok. Poi ho collegato al tv un pc dell-asus con uscito HDMI, ho impostato la risoluzione max dell'uscita pc (1920x1080) e con mia grande sorpresa l'immagine non stava "dentro" allo schermo del tv. Per starci ho dovuto stringere un po' la risoluzione del pc allo step precedente 1700x1000.
Quindi ho chiamato subito inoltrato subito una richiesta alla Panasonic Italia e dopo qualche giorno sono stato contattato da quello che doveva essere un esperto, ma non mi ha saputo dare una spiegazione al problema dicendo che non era mai stato segnalato nulla del genere.
A questo punto vorrei chiedere se qualcuno di voi ha provato a fare lo stesso collegamento anche con un altro pc. Perche' i miei dubbi sono o sull'effettiva risoluzione della tv, o sull'effettiva risoluzione del pc o su un'errata configurazione di un qualche parametro...

Grazie delle risposte...

devi togliere l' overscan e puoi visualizzare l' immagine in maniera perfetta senza tagli dell' immagine utilizzando ar 16/9 e risoluzione 1920x1080p.
Io a dire il vero all' inizio usavo l' overscan + opzione permetti di vedere area nascosta (setting nvidia) per poter tenere l' immagine sul monitor sempre in movimento ovvio che tengo anche la barra delle icone a scomparsa. non riesco più a impostare lo spostamento verticale anche se l' opzione che lo permette è abilitata boooo:confused:
qualcuno sa perchè?? ho notato che se provo a ridimensionare l' immagine la dimensione verticale è impostata al massimo mentre l' orizzontale no sembra quasi che ci sia un nesso tra le due cose ma anche ridimensionando la dimensione verticale (ovvio rimpicciolendola) e uilizzando successivamente l' opzione a tutto schermo senza ridimensionare e con opzione mostra descktop nascosto con lo spostamento della freccina (puntatore) non cambia niente: spostamento verticale non consentito:cry:

Ciao a Tutti!
da circa due giorni sono in possesso di questo plasma!
devo dire che, dopo attenti controlli da parecchi mesi su vari LCD e plasma, sono arrivato alla conclusione di prendere questo tv e di farmi un regalo x natale!
Il perche ho scelto questo tv?
1- rapporto qualita/prezzo, secondo me è il migliore , non ci sono altri prodotti simili
2- qualita di immagine (ho anche un LCd LOWE) e secondo me i plasma sono i migliori!
3- La qualita costruttiva, mi sembra robusto, con un bel desin, devo ammettere che Pana, ha migliorato tantissimo i suoi prodotti

Per quanto riguarda le mie impostazioni, lo uso prevalentemente x guardare telegiornali, film e altro, ma tutto tramite digitale terrestre.
A proposito del digitale terrestre, devo dire che è proprio un buon prodotto, ha sintonizzato molto velocemente tutti i canali, e la visione e molto piacevole!
E il migliore di tutti i digitali terrestri esterni che ho comprato e cambiato, i piu e interno!!

le mie impostazioni sono:
modo di immagine: normale
contrasto 30
luminosita 50%
colore 30
nitidezza il massimo
temperatura colore: normale
gest colore: on
x.v color: auto
mod eco on
P-NR: il minimo
overscan on

avrei solo un pai di domande,
perche consigliate di tenere la nitidezza al minimo o addirittura spenta? lo stessso per il P-NR?
io le trovo delle soluzzione peggiorateve! a mio parere!

settaggi

buona sera a tutti dopo che ho fatto le 100 ore di rottaggio sapreste darmi il consiglio come impostarlo ora grazie aspetto al piu presto che mi rispondiate.....

Ho sistemato i canali del Digitale Terrestre nell'ordine che preferivo, ma ogni volta che lo faccio durante la notte i canali (non tutti) si spostano nuovamente nelle loro posizioni originarie. Non ho capito se si può evitare che faccia così, e se posso decidere una volta per tutte un ordine dei canali che non si modifichi da solo

Ragazzi a me con sto plasma succede una cosa stranissima.

Premetto che è collegato in HDMI (porta2) direttamente col PC
Sul Pc monto una Asus EN210
Windows 7 Ultimate 64Bit.

Tutto funziona perfettamente, però quando vado sulla cartella di condivisione di Emule e clicco su alcuni (non tutti) file in MKV il contrasto balza per un secondo (aumenta al massimo e poi diminuisce) e poi torna normale.

calcolate che ho fatto varie prove con
ECO attivo/disattivo
XV color auto/disattivato
e le vari altre voci.

Ho provato anche a cambiare porta HDMI.

Un altra cosa assurda è che se i file sono tutti sotto un unica cartella fa questo scherzo, mentre se li suddivido singolarmente dentro una cartella per ciascuno non lo fa.

Durante la visione di un qualsiasi film è perfetto, non ha questi sbalzi di contrasto.

Non so se sia colpa del plasma o del PC a sto punto...
Un'altra prova che potrei fare è collegare il portatile al TV tramite VGA (perchè il portatile non ha l'uscita HDMI) e vedere se mi fa sto scherzo.

Volevo sapere se a qualcuno di voi fa la stessa cosa.

PS Ho provato ad aggiornare il firmware della TV ma mi dice che è già aggiornato 1.25...

Ultima modifica:
Una volta finito il periodo di rodaggio, io ho rimesso temporaneamente le impostazioni di default, in attesa di un po di tempo per fare le varie regolazioni, tramite il dvd test di Merighi.
Per quelli che cercano una soluzione più rapida, consiglio di rifarsi alle impostazioni del G10, anche se questo ha un paio di regolazioni in più.
Continuo ad essere soddisfatto del mio aquisto, nessun problema da segnalare!:)

BadCluster ha detto:
Ragazzi a me con sto plasma succede una cosa stranissima....

Quando ho notato che il mio lo faceva ero sicuro che fosse una cosa normale. tu mi hai dato la conferma. non è che sia il massimo perchè il mio monitor lcd lg fa la stessa cosa solo con il contrasto dinamico attivo
ciao:D

Ultima modifica da un moderatore: