• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic TX-PxxS10E] TV plasma Full HD

Ciao starcat, il link della 1215 si trova in una delle ultime pagine della discossione ufficiale sul g10(per la precisione la 249), non si sà ancora se sia un fake, io presonalmente l'ho instalata e non ho trovato grandi cambiamenti (anche se in effetti attualmente nn ho ancora usato l'hdmi)se non (forse) una diversa gestione dei colori ed un passaggio tra i menu più rapido. Testalo se vuoi, danni non mi sembra che ne abbia fatti.....
In pratica da quanto mi pare d'aver capito il 1213 è già stato abbondantemente testato dai tedeschi, questo 1215 è apparso su questo forum da poco e fino ad ora non è stato ancora associato all's10.
Per curiosità ho provato a farglielo mangiare e quando ha fatto il ceck ha confermato che è usabile anche sul nostro tv (se non lo fosse stato non lo avrebbe passato).

Ora ho aggiustato un pò i settaggi e sono (secondo i miei gusti) riuscito ad ottenere risultati abbastanza buoni con l'sd di sky:
Contrasto:48 (o 49)
Luminosità:0 (o+-1)
Colore:25
Nitidezza:5
temp. colore:calda
Tutto il resto assolutamente off, soprattutto il p-nr.
....che dire, un bel tv....mi sono ricreduto col passare delle ore,in sd sta riuscendo ad eguagliare il mio precedente hitachi pd3000.

Possessore anch'io da pochi giorni. Per ora sono ancora in "rodaggio" (sperando serva) e devo dire che mi ha stupito la visione dei canali sd del digitale terrestre.... per essere un fullhd se la cava proprio bene..!:D
Io vendo da un lcd hd ready samsung e devo dire che da qaundo ho questo tv mi accorgo di aver, nel tempo, disabituato gli occhi ai colori reali!

Una cosa non capisco... perchè questi nuovi firmware non sono presenti sul sito ufficiale delle casa? Scusate la banalità ma come avete aggiornato? Via DDT...?:rolleyes:

Ciao mastino, mi sa che questi firmware nn sono presenti sul sito della casa xchè la panasonic non è molto propensa a considerare i clienti europei (nel sito americano, o in uno collegato ad esso, invece sono disponibili i firm per i loro modelli, ovviamente non compatibili con i nostri) e accetta di aggiornarti il tv solo previo intervento di un loro tecnico...a pagamento, ovviamente. Se guardi il primo link che ho postato si tratta di un forum tedesco in cui si discute proprio di questo e a quanto pare di capire l'aggiornamento è consigliato soprattutto per i tv con firmware inferiore al 1209 in quanto il tv scatta nei filmati hd. Quello più testato è il 1213 presente sullo stesso sito e si dice che provenga da dei danesi che lo hanno preso dai tecnici panasonic. Tutti questi aggiornamenti sono per il g10e ma vanno bene anche per il nostro tv (altrimenti nn passerebbero il ceck). Personalmente ho testato sia il 1213 presente su quel sito che il 1215 presente su questo nella discussione sul g10e e non ho riscontrato problemi di sorta. Per aggiornare basta scaricare il firmware, formattare in fat una sd card e inserircelo dentro. Si mette poi la sd sul tv e si seguono le istruzioni a video.

Ciao, grazie!:)
Mi era venuto il dubbio che si potesse fare da sd... ho appena controllato e la versione dovrebbe essere la 1.215...(se la stessa è riportata nella prima riga denominata "soft."....), quindi direi che ho l'ultimissima!:D
Il che dovrebbe anche tranquillizzare chi la vuole provare. Il tv ce l'ho da pochi gg, perciò le ultime tv hanno già quella versione.
Devo solo capire come muovermi all'interno del menù service perchè posso solo leggere...dove si legge il timer vita? Voglio finire questo benedetto rodaggio..! Inoltre per uscire dal service devo spegnere il tv, non so se sia normale...:rolleyes:

Ultima modifica:
Visto che si era già un po fatto all'inizio, perchè non continuiamo ad inserire i valori con cui abbiamo regolato il tv con le varie sorgenti e in rodaggio, se lo avete fatto?
Così ci confrontiamo un'attimo...
Al momento io, in rodaggio, uso Contrasto 25, Luminosità -6,colore 26, modalità normale, temperatura colore calda...
Gradualmente sto aumentando e sto cominciando ad usare la modalità game con la ps3 attenuando un'attimino i valori di default...

Inoltre, per topgliere le bande nere voi come fate? Lo zoom 1 del tv riempe lo schermo,ma tende a cambiare le proporzioni, facendo diventare l'immagine a 14/9...

Ultima modifica:
Salve a tutti, mi chiamo Paolo e sono nuovo di questo forum.

Volevo solo chiedervi se potreste darmi un piccolo aiuto:

Ho acquistato ieri questo modello di televisore e ho notato che ha lo slot x le memorie SD, solo che quando inserisco una memoria SD con un DivX all'interno, non me lo legge e mi dice:

- "Non c'è uscita del segnale dai terminali AV durante la visione della scheda SD. Premi OK per procedere, EXIT per tornare a guardare la televisione."

Allora, se io premo OK mi dice che il file nn è valido. Perchè?

Non legge i DivX o sbaglio in qualcosa?

Grazie a tutti anticipatamente x l'aiuto.

Un Saluto, Paolo.

la porta SD di questo televisore è praticamente nulla.
Legge solo formati jpg e alcuni particolari mpeg2 ps e avch ( mi pare questa la sigla). Io ho provato anche a editarne qualcuno ma non mi ha mai letto niente.

Piuttosto un altra domanda?

L uscita ottica audio del tv no fa uscire segnali dts e dolby digital.
Qualcuno ha provato ?
tra la ltro io non trovo nemmeno il menu nella sezione audio selezione audio SPDIF??

Salve a tutti, non so se è già stato scritto ma sono riuscito, guardando vari forum, a fare accendere il tv direttamente su una porta a mio piacimento (tipo hdmi1 in cui ho sky). Ho un s10 e non un g10 ma, visto che il firmware è uguale penso funzioni anche con il g10. Per riuscirci vi rimando a questa discussione su un forum esterno in cui è spiegato molto bene (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=87539).... che dire, ora accendo la tv ed è già posizionata su myskyhd.....ottimo!!!

Salve di nuovo ragazzi, potreste cortesemente consigliarmi i settaggi x guardare partite, giocare alla XBOX e x guardare i Film, o almeno dirmi dove posso trovarli?

Grazie 1000 in anticipo... Ciao a tutti...

Ho dimenticato di chiedervi un'altra cosa:

E' consigliabile collegare la tv al decoder hd di sky con cavo hdmi e con cavo scart? Cioè con tutti e 2?

Se si, perchè?

O può bastare solo quello hdmi?

Grazie ancora e scusate le domande da niubbo quale sono...

@capitano10: Per i settaggi ci sono alcuni esempi ad inizio di questo thread..
Qualche post fa ho inserito anche i miei in rodaggio però. Per il resto puoi affidarti genericamente anche a quelli del g10..

@Feandsu: Ottimo!:) Provvedo anch'io!

Scusate ma che differenza c'è tra TX-P42S11 e TX-P42S10 , ho letto le caratteristiche ma non vengo a capo di nulla, in ogni caso mi sembra un ottimo prodotto tra qualità e prezzo in particolare sulla rete.

Mah, in italia non sembra ci sia ancora o magari non ci arriverà mai...forse è solo per alcuni paesi..:rolleyes: ls10 è uscito in primavera, non credo che immettano sul mercato il successore... comunque dalle foto e dalle caratteristiche tecniche, è identico.

Lunedi porto i miei suoceri a comprare questo Tv, mi servirebbe qualche consiglio, premetto che è stato molto difficile convincerli,volevano un altro Crt, li avevo indirizzati per un Lcd, per via della ritenzione, sono anziani, ma il primo che li ha colpiti in un CC è stato il Panasonic, ho letto che i primi tempi è meglio usare lo Zoom per i loghi, ma loro non vedendo il logo,già me lo immagino, mi diranno come faccio a sapere che canale sto vedendo? é propio necessario usare lo Zoom? Il Tv è usato per Sky sd, Dtt e analogica, infatti l'ho consigliati per il 42x10E, ma i parenti esperti hanno detto Full Hd,
per voi che l'avete provato è consigliato per persone anziane, come visione,praticità utilizzo? La ritenzione c'è? grazie