Panasonic TX-P50V10... impressioni

@catalanbano,tu che hai fatto la calibratura del V 10 tramite sonda e HCFR hai per caso visto quante candele ha il tuo plasma? Il mio che ha fatto la stessa cosa + il cine scaler adesso mi dà 104 candele(prima non avevo guardato quante ne aveva)la mia è solo una curiosità,ciao.

X fede 77:
Mi riferivo alle differenze tra il G10 e L' S10

Qualcuno mi chiarisce se effettivamente con l'S10 non si potranno vedere i programmi del Digitale terreste in HD?

nuccio 1960 ha detto:
E' propio questo il problema, il mio occhio vorrebbe il V10, per le caratteristice tecniche mi accontenterei (si fa per dire) del G10, ma il mio portafoglio dice S10, anche se 1298 € non sono noccioline.

al mio di occhio non dispiace nemmeno il g10,ma ovvio che gradisce pure molto di piu il v10
riguardo il resto escluderei s10,non mi piace per niente.......
il 50" g10 visto a 1258........g15 46" in promozione 1230
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...ult.html?p=TX-P50G10E&p=TX-P50V10&p=TX-P46G15

riguardo acquistare online,se lo fai sui siti notoriamente seri vai tranquillo......il sito dove mi fornisco io ha il punto di ritiro a 50 metri da casa mia ed in piu conosco il proprietario da 15 anni. pero acquisterei anche da altri siti famosi senza troppi problemi

Ultima modifica:
nuccio 1960 ha detto:
Dando ascolto al mio portafoglio mi ero orientato sull' S10 ma ho scoperto che non ha il sintonizzatore del DT in HD ( DVB-T invece di DVB-THD), scusate la mia ignoranza, vorreebbe dire che non vedrò il Digitale Terrestre in HD ?

Risposta secca: si! (ovviamente le trasmissioni in HD gratuite)

Molto meglio evitare, se si può, i televisori con DVB-T non HD.

nuccio 1960 ha detto:
Okto scusa mi chiarisci il fatto del sintonizzatore DT?

Dunque, caro nuccio, guarda questo pdf

http://www.panasonic.it/file?elid=3.../362197/957121/957223/2937114/2936600/2936850

Trovi sintetizzate le varie differenze tra le tv.

Seconda cosa: guardando il sito Panasonic.it, le caratteristiche del S10 danno un DVB-T (h.264) che è il decoder HD. Quindi direi che riusciresti a vedere i canali digitali terrestri in alta definizione HD (quelli gratuiti) anche con l'S10.

Altro consiglio: a meno che tu stia morendo dissanguato, per cui ti serve un pannello 50" (Panasonic ovviamente) per effettuare l'operazione chirurgica da remoto collegato con il JPL (Jet Propusional Lab di Pasadena).... aspetta un pochino. In Giappone stanno già vendendo la serie G25, dicono che il 5 Febbario lo venderanno in USA e presenteranno i modelli EUROPA. Probabilmente a Marzo cominceranno le vendite in EUROPA (se non prima). Io sono indeciso tra il G25 e l'S2 (tutti della nuova gamma). Potresti portarti a casa il nuovo S2 allo stesso prezzo del S10 (con molte migliorie però, compreso il neoPDP, 2.000.000:1 native contrast ecc.ecc.ecc.).

Si tratta di aspettare un mese. Devo chiamare l'ambulanza??:rotfl: :rotfl:

Ultima modifica:
i modelli EUROPA. Probabilmente a Marzo cominceranno le vendite in EUROPA (se non prima). Io sono indeciso tra il G25 e l'S2 (tutti della nuova gamma). Potresti portarti a casa il nuovo S2 allo stesso prezzo del S10 (con molte migliorie però, compreso il neoPDP, 2.000.000:1 native contrast ecc.ecc.ecc.).

Si tratta di aspettare un mese. Devo chiamare l'ambulanza??:rotfl: :rotfl:[/QUOTE]

aspettare avrei aspettato comunque.......il fatto e' che appena usciti costeranno sui 2000 credo
quale sarebbe l'equivalente del v10 (se davvero e' sparito per sempre) ? o diciamo con qualche miglioria in piu
possibilmente senza il 3d ? :)

L'equivalente del V10?

Il mio parere (del tutto opinabile) è:

Tecnicamente parlando la nuova serie S (S2) mi sembra la più vicina, ha qualcosa in più e qualcosa in meno (sembra nel senso che le info le prendo dalle carte straniere, che devono essere confermate a livello europa), ma direi mediamente simile.

La G25 è quella più simile come fascia: non è il top-top come il VT25 (come non lo era il V10 rispetto allo Z11, ma è altrettanto valida senza il 3D e altre cosette), ma sarebbe un bel saltino in avanti (almeno sulla carta) rispetto al V10.

Speriamo che il G25 sia sotto i 2.000,00 euro !!!!

oktober ha detto:
Speriamo che il G25 sia sotto i 2.000,00 euro !!!!

un 50" appena uscito sotto i 2000 non ci spererei troppo
sono gia modelli con il brevetto pioneer?
o meglio gia i pdp lo sono se non sbaglio....intendo il famoso nero-contrasto infinito

Ultima modifica:
Beh non è poi così improbabile.
Se, come alcuni dicono, negli anni precedenti le varie serie di gamma erano venduti a meno di quella precedente e visto che (come fascia di prodotto) il G25 è a livello del V10, mi aspetterei stessi prezzi o qualcosina meno.

Anche perchè, non dimentichiamolo, il plasma (e quindi Panasonic) sta combattendo una lotta dura con i vari LED. Se alzano troppo i prezzi penso che facciano la stessa fine di Pioneer.

mi sono "accontentato"

In attesa di un V10 che non arrivava/non trovavo mai (se non esposto....e ci mancherebbe che mi piglio un plasma maltrattato pagandolo prezzo pieno per giunta), mi sono "accontentato" di un Samsung led B6000 da 40" per non accontentarmi di un g10/g15. Nel frattempo vedrò cosa combinerà Panasonic e continuero' a seguirvi...con l'intenzione di rivendere in baia il sammy (non potevo stare senza tv...la moglie era sul piede di guerra)
Agli indecisi sui vari G10/G15 etc posso solo dire che secondo me c'è un abisso con il V10. Finalmente ho potuto vedere in un cc (alle 9 del mattino dopo varie suppliche) una partita di calcio su sky hd canale 205 e la differenza tra g10/g15 e v10 era netta (a stra-favore del v10 ovviamente). Per non parlare dei blu ray che sono riuscito a visionare con bluray player pana attaccato diretto ad ognuno dei 3 plasma suddetti. Color banding evidente su g10/g15 e scattosità insopportabile. Mentre posso affermare che da NON TIFOSO dello smoothing a costo di artefatti (che odio), ho trovato la modalità 24p smooth film del v10 non solo molto ben fatta...ma irrinunciabile imho
Secondo il mio parere è moooooolto più naturale vedere delle immagini fluide che vedere i panning e le persone muoversi a scatti e perdere di definizione. Dopotutto, nella realtà, la ns. visione è "fluida".:D
E comunque lo smoothing pana non è esagerato come quello dei philips per es.
Un'altra cosa per cui non mi sono "accontentato" di un g10/g15 è lo sfarfallio. Ho notato un flicker molto più evidente su questi 2 modelli, che mi stancava parecchio la vista.
Purtroppo pure il v10 è affetto da questo sfarfallio (anche se in misura minore) e la mia speranza è che i prodotti futuri non presentino o abbiano attenuato ancora di piu' questa brutta bestia .... ho scelto il led perchè cosi non ho nemmeno il problema dello sfarfallio delle lampade a retroilluminazione classica (poi vabbeh...ha altri problemi ma questa è un'altra storia e andrei OT).
Insomma amici....si attende (che p*lle !!!)

Ultima modifica:
Aaarghhh... hai tradito!!

Scherzo naturalmente. Purtroppo è quello che PAnasonic deve capire, se aspetta troppo a immettere sul mercato i nuovi.

La gente cambia.....e magari si trova bene.

hai ragione ma Panasonic, causa del suo mal, pianga se stessa (per quanto piango pure io...perchè mi è "rimasto li' " di non aver trovato il V10)
Aggiungo un'altra nota: a me non interessa quasi nulla dell'estetica, pero' anche in qs campo Panasonic avrebbe da meditare parecchio se non vuol continuare a perdere clienti.
Piu che altro perchè mi spiacerebbe veder abbandonata la tecnologia plasma solo per ragioni di mercato.

Fede77 ha detto:
Ho appena inviato la seguente mail a panasonic : "Salve,
vorrei sapere quando saranno in commercio le tv al plasma 2010, in particolare la serie G25.
Vorrei inoltre sapere se la serie v10 del 2009 è "fuori produzione";da mesi infatti risulta introvabile nei negozi (anche on line), oltre che sul Vostro e-shop
"

vi faccio sapere...

Ecco cosa mi hanno risposto: "in risposta alla cortese Sua La informiamo che della serie V10 non è più disponibile esclusivamente la versione 50 pollici.
Non sono attualmente disponibili informazioni sulla data di commercializzazione dei nuovi prodotti citati.
Cordialmente"

:eek: :eek: :eek:
Buona comunicazione, eh?!!! MA DAIIIIIIIII! Non posso credere che non sappiano quando saranno disponibili... per ogni prodotto/linea, in ogni settore, si programma una tempistica di ideazione/progettazione/realizzazione/presentazione/commercializzazione..... BOCCIATI!!!
mi sa che "cordialmente" passerò alla concorrenza...

BRAVA PANASONIC, così fai la fine di PIONEER

ok ragazzi, l'ho preso sabato e lo stò rodfando in questi gg (contrasto e luminosità bassi) x il resto devo dire che a livello di tv nn è un miracolo e lo si sapeva, ma a livello di ps3 e bd è qlc di favoloso! mai visto una fluidità e pulizia d'immagine cosi, già che ci sono volevo chiedre: avete qlc settaggio per lwe varie modalità? film game ecc? poi la modalità 24p io nn la trovo ed ancora una cosa dopo quante ore cira posso usare dei contrasti maggiori?? cmq in risposta ai pm arrivati, il tv l'ho acquistato da saturn a torino xchè ne avevan ancora 2 (tra cui il mio) e son stati venduti, dopodichè ora nn ne hanno piu neanche loro...grazie!

Fede77 ha detto:
Ecco cosa mi hanno risposto: "in risposta alla cortese Sua La informiamo che della serie V10 non è più disponibile esclusivamente la versione 50 pollici.

:

questa risposta conferma in parte quello che e' stato detto ad un mio amico quando ha chiamato il punto dove ci riforniamo(un sito online): cioe che qualcosa arrivera' riguardo il v10 ...ma da 42".....
per il 50" comunque nei centri commerciali della mia citta vedo ancora disponibilita'...pero a 1999 euri ...ed anche il 42" a 1599....

Ciao a tutti, ma non avete visto le novità del CES 2010?

Sono in arrivo tutti i nuovi plasma Panasonic, il g25 (che credo sarà improponibile in quanto 3D e quindi il prezzo...), poi ci saranno gli S2 che da qaunto ho capito sostituiranno il v10, poi vi saranno anche le versioni KURO perchè Panasonic ha acquistato il brevetto Peineer KURO, ma anche questi saranno improponibili per il prezzo.

Insomma, gli S2 credo dovrebbero fare al caso nostro come rapporto qualità prezzo, ma quello che ancora non so è quale miglioria avranno rispetto al V10 e se avranno qualche mioglioria.

Tutti in vendita da marzo 2010.

il v20 sarà 3D.Il g25 no .Sarà lui ad essere il sostituto naturale del tanto acclamato V10.Intanto io lo sto ancora aspettando.avevo abbandonato ogni speranza ma poi tamite conoscenze forse forse riesco ad averlo.Anche se ormai ho perso ogni speranza.vi terrò aggiornati