mi sono "accontentato"
In attesa di un V10 che non arrivava/non trovavo mai (se non esposto....e ci mancherebbe che mi piglio un plasma maltrattato pagandolo prezzo pieno per giunta), mi sono "accontentato" di un Samsung led B6000 da 40" per non accontentarmi di un g10/g15. Nel frattempo vedrò cosa combinerà Panasonic e continuero' a seguirvi...con l'intenzione di rivendere in baia il sammy (non potevo stare senza tv...la moglie era sul piede di guerra)
Agli indecisi sui vari G10/G15 etc posso solo dire che secondo me c'è un abisso con il V10. Finalmente ho potuto vedere in un cc (alle 9 del mattino dopo varie suppliche) una partita di calcio su sky hd canale 205 e la differenza tra g10/g15 e v10 era netta (a stra-favore del v10 ovviamente). Per non parlare dei blu ray che sono riuscito a visionare con bluray player pana attaccato diretto ad ognuno dei 3 plasma suddetti. Color banding evidente su g10/g15 e scattosità insopportabile. Mentre posso affermare che da NON TIFOSO dello smoothing a costo di artefatti (che odio), ho trovato la modalità 24p smooth film del v10 non solo molto ben fatta...ma irrinunciabile imho
Secondo il mio parere è moooooolto più naturale vedere delle immagini fluide che vedere i panning e le persone muoversi a scatti e perdere di definizione. Dopotutto, nella realtà, la ns. visione è "fluida".
E comunque lo smoothing pana non è esagerato come quello dei philips per es.
Un'altra cosa per cui non mi sono "accontentato" di un g10/g15 è lo sfarfallio. Ho notato un flicker molto più evidente su questi 2 modelli, che mi stancava parecchio la vista.
Purtroppo pure il v10 è affetto da questo sfarfallio (anche se in misura minore) e la mia speranza è che i prodotti futuri non presentino o abbiano attenuato ancora di piu' questa brutta bestia .... ho scelto il led perchè cosi non ho nemmeno il problema dello sfarfallio delle lampade a retroilluminazione classica (poi vabbeh...ha altri problemi ma questa è un'altra storia e andrei OT).
Insomma amici....si attende (che p*lle !!!)